Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 36 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 360

Discussione: Nuova Tiger 800 2015: XC/XCx e XR/XRx

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143

    Nuova Tiger 800 2015: XC/XCx e XR/XRx

    Nuove Tiger, le modifiche tecniche sostanziali per tutti i modelli si possono riassumere in:

    - serbatoio, fianchetti e cupolino riprofilati per deviare il calore e migliorare la protezione aerodinamica;
    - ergonomia di guida rivista per ridurre il carico sui polsi;
    - cambio rivisto con nuovi componenti mutuati dalla Daytona 675;
    - non meglio precisate modifiche interne al motore per ridurre la rumorosità e migliorare l'erogazione, saranno le stesse fatte al motore della Street Triple nel 2013;
    - nuova gestione motore con ride by wire, consumi ridotti del 17% nel ciclo misto;
    - traction control disinseribile;
    - "quattro frecce";
    - paracoppa di serie;
    - presa 12V di serie;
    - pararadiatore di serie per la XC;
    - per le versioni con ruota anteriore da 21, sospensioni WP con forcella regolabile in compressione-estensione ed ammortizzatore WP regolabile in estensione-precarico.

    Le XRx-XCx, cioè i modelli più accessoriati, hanno inoltre di serie:

    - quattro mappature dell'acceleratore (Rain, Road, Sport, Off Road);
    - traction control ed abs con doppio setting Road ed Off Road, disinseribili;
    - tre "riding modes" selezionabili durante la guida che combinano dei settaggi preimpostati di acceleratore, traction control e abs: Road, Off Road e Custom (cioè impostabile a piacere);
    - cruise control;
    - computer di bordo avanzato (?);
    - indicatori di direzione a disinserimento automatico;
    - cavalletto centrale;
    - paramani;
    - presa 12V aggiuntiva;
    - per la XRx: selle confort pilota e passeggero, parabrezza regolabile al volo;
    - per la XCx: barre paramotore, paracoppa in alluminio.


    Mi pare che di roba ce ne sia insomma. Personalmente mi piace anche la nuova estetica, il colore del telaio antracite è meno povero rispetto al nero opaco e le sovrastrutture nuove sono anch'esse meno economiche e più rifinite.
    Mancano le lucine a led nel faro davanti ma forse è un bene non unirsi al circo Orfei dei fari di ultima generazione.

    Ecco il link alla pagina dedicata sul sito Triumph: http://www.triumphmotorcycles.it/nuovatiger800

    Qui vediamo Bear Grylls che cerca di seminare TonyDaytona:



    Qui un serbatoio WP che fa sempre scena:



    Qui alcuni pulsanti:



    Qui una Tiger XC modello base per i più poveri che non possono permettersi la XCx con i pulsanti di cui sopra:



    Qui la strumentazione:



    Ozama testa la funzionalità dei nuovi fianchetti devia-calore:



    Sugarglider con la XR ed il mono Wilbers:



    Qui una XCx talmente irruenta che manda in tilt il bilanciamento del bianco della fotocamera:

    Ultima modifica di tonidaytona; 23/11/2014 alle 13:20

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Strumentazione della Explorer se non sbaglio.. Finalmente avrà il comando dal blocchetto immagino.
    Spero anche che finalmente le indicasioni siano attendibili (mi riferisco all'autonomia residua e al consumo che sulla mia era assolutamente in delirio..).
    Comunque, prima di giudicare, bisognerebbe provarli inmodelli nuovi.
    Le modifiche estetiche sono soggettive e l'eventuale miglioramento dello smaltimento del calore è da verificare. Impossibile fare supposizioni, fra l'altro su foto dove non si vede nulla.
    La marmitta a occhio è la stessa e nello stesso posto (bastava nulla a spostarla qualche cm, ma poi forse avrebbero dovuto cambiare gli attacchi delle borse, quindi "commercialmente" potrebbe non essere così semplice).
    Le modifiche al motore e le mappature sono da verificare.
    E qui ci saranno le solite polemiche che BMW già scatena con "gli opzional"..
    A me la moto non dispiace. Soprattutto la stradale la trovo molto migliorata. A parte gli adesivi veramente da Fiat Ducato..
    Era più bello il logo vecchio in corsivo.
    Di sicuro non sono esteticamente stravolte. Ma saranno sicuramente diverse da guidare.
    Se le modifiche sono assimilabili a quelle effettuate fra la F800GS vecchia e la F800GS restiling che avevo io, a differenza di quanti affermano "che sono cambiati i fianchetti", si sentono eccome. Dai freni alla forcella migliorati all'introduzione dell'elettronica, sicuramente utile ma non indispensabile.
    Di sicuro uno che ha la vecchia Tiger comunque non si strapperà i capelli per la nuova.. È solo un affinamento resosi necessario data la concorrenza evidentemente "più avanti" anche su modelli più economici.
    Tuttavia penso che sia migliorata.
    Sabato all'Eicma non mancheró di gustarmela un po'.
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 04/11/2014 alle 18:13
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Sugarglider con la XR ed il mono Wilbers e le molle progressive nuove nuove :

    Effettivamente il paesaggio ricorda qualche zona della Sardegna

    Hai il cento/novantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahahhahahah
    Ultima modifica di Sugarglider; 04/11/2014 alle 18:18 Motivo: Unione Post Automatica
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di zacapa
    Data Registrazione
    19/05/11
    Località
    La Spezia
    Moto
    Street N
    Messaggi
    298
    Telaietto reggisella e pedane passeggero tutto saldato al telaio anteriore è una scelta incomprensibile. La nuova yamaha a prima impressione mi sembra alquanto meglio...........

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Frenc
    Data Registrazione
    07/09/12
    Località
    Lombardia
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Messaggi
    781
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    La XRX blu mi piace molto.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Messaggi
    1,987
    Certo che usare la sigla XR per il modello più stradale è un peccato..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    A me piace anche se ribadisco che quel fianchetto grigino è decisamente posticcio...per lo meno per il mio gusto.

    Poi oh...la XRx esce già praticamente full optional se dovesse stare sotto i 12500 sarebbe un bel prezzo, anche se credo che questo sarà il prezzo della XR -_-

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    No, dai.. See vogliono vendere devono stare in prezzo.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di sallio
    Data Registrazione
    18/02/14
    Località
    firenze
    Moto
    Tiger 800 XCA Red
    Messaggi
    436
    a me la XC piace !!!
    iscrivetevi alla "Tana delle Tigri" su Facebook
    oppure per Whatsapp qui:
    https://goo.gl/forms/XwUfhphW8xDqFYIl2

Pagina 1 di 36 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •