Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: provocazione: vuoi vedere che la frizione....

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di sallio
    Data Registrazione
    18/02/14
    Località
    firenze
    Moto
    Tiger 800 XCA Red
    Messaggi
    436

    provocazione: vuoi vedere che la frizione....

    è la responsabile di almeno due su due volte che ho appoggiato in terra la Tigre?!
    in pratica mi sono accorto (altre due volte senza appoggio però) che girando stretto a sinistra a velocità lentissima, ad un certo punto manca l'appoggio della spinta del motore e (come se tirassi la frizione) la moto diventa pesante e si inclina!
    Che ne dite?!
    iscrivetevi alla "Tana delle Tigri" su Facebook
    oppure per Whatsapp qui:
    https://goo.gl/forms/XwUfhphW8xDqFYIl2

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014
    premesso che non puoi sempre trovare una scusa quando l'appoggi a terra
    hai per caso montato i riser ....
    Se così fosse in tante altre discussione si è parlato del cavo frizione che fà
    un giro troppo stretto e quando fai le curve a sinistra è come se si tirasse ...
    Devi far passare i cavi fuori dai riser e la situazione migliora
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Che puó essere, perchè il cavo passa in un posto del c@azzo. Si torce molto anche girando lo sterzo tutto a
    destra. È necessario eventualmente allentare un po' il registro della leva e verifivare che girando lo sterzo tutto a fondo corsa, rimanga un millimetrino di gioco fra il supporto della leva e la battuta della stessa.
    Ma non esagerare perchè sennó poi non stacca e il cambio si impunta.
    Il gioco frizione in genere lo si registra con la frequenza più o meno della catena..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di sallio
    Data Registrazione
    18/02/14
    Località
    firenze
    Moto
    Tiger 800 XCA Red
    Messaggi
    436
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Che puó essere, perchè il cavo passa in un posto del c@azzo. Si torce molto anche girando lo sterzo tutto a
    destra. È necessario eventualmente allentare un po' il registro della leva e verifivare che girando lo sterzo tutto a fondo corsa, rimanga un millimetrino di gioco fra il supporto della leva e la battuta della stessa.
    Ma non esagerare perchè sennó poi non stacca e il cambio si impunta.
    Il gioco frizione in genere lo si registra con la frequenza più o meno della catena..
    Ciao!
    no, non ho montato i RISER... comunque mi sa che ho trovato la ragione vera dell'accesso all'angolo del non ritorno!
    iscrivetevi alla "Tana delle Tigri" su Facebook
    oppure per Whatsapp qui:
    https://goo.gl/forms/XwUfhphW8xDqFYIl2

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    mi sono fermato a "provocazione:"


    A parte gli scherzi...per me non c'entra nulla, se sterzi a sx e stai andando a 5 all'ora e la moto tende a cadere si chiama forza di gravità...che non è contrastata come avviene di soliti nella fisica che fa funzionare le moto dalla centrifuga (stai andando troppo piano) quindi bum.


  7. #6
    TCP Rider L'avatar di dj crush
    Data Registrazione
    23/02/07
    Località
    prov di CL (Butera)...Milanooooo
    Moto
    Speed 15esimo - Tiger 900 RP - ex 800xc SE 14 - ex daytona 675 SE balck/gold 07
    Messaggi
    1,475
    la mia moto praticam non staccava quando giravo tutto a dx.
    fatta regolare per risolvere
    con passaggio cavi esterni al telaietto ant

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di sallio
    Data Registrazione
    18/02/14
    Località
    firenze
    Moto
    Tiger 800 XCA Red
    Messaggi
    436
    Citazione Originariamente Scritto da tytanico Visualizza Messaggio
    mi sono fermato a "provocazione:"


    A parte gli scherzi...per me non c'entra nulla, se sterzi a sx e stai andando a 5 all'ora e la moto tende a cadere si chiama forza di gravità...che non è contrastata come avviene di soliti nella fisica che fa funzionare le moto dalla centrifuga (stai andando troppo piano) quindi bum.

    stai scherzando vero?
    iscrivetevi alla "Tana delle Tigri" su Facebook
    oppure per Whatsapp qui:
    https://goo.gl/forms/XwUfhphW8xDqFYIl2

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    Emh...no

    Però io parto dal mio stile di guida.
    Hai detto di stare girando a sx a velocità lentissima...io quella manovra la faccio di istinto già con la frizione tirata, e durante la manovra se mi serve un po di corpo la stacco lentamente. Cosi mi hanno insegnato (un po come fare i tornantini strettissimi in discesa, ma senza freno post in questo caso).
    Per questo ti dicevo che se ti sdrai in quell'occasione è per la troppo bassa velocità (mi è successo, non avevo lasciato abbastanza la frizione...)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di sallio
    Data Registrazione
    18/02/14
    Località
    firenze
    Moto
    Tiger 800 XCA Red
    Messaggi
    436
    non scherziamo, faccio l'esempio:
    esco dal cancello e sterzo (chiaramente in prima a bassa velocità) a sinistra per andare nella corsia di destra (quindi un arco di raggio maggiore rispetto al girare a destra) e rischio di cadere
    quando esco dal cancello giro a destra 99 volte su 100, quindi mi torna anche il discorso che a un certo punto del raggio di curvatura viene a mancare il "motore" girando solo a sinistra!
    in pratica è come se tu vai basso di giri e qualcuno ti tira la frizione a tradimento, finisci dritto dritto in terra, fratello!
    iscrivetevi alla "Tana delle Tigri" su Facebook
    oppure per Whatsapp qui:
    https://goo.gl/forms/XwUfhphW8xDqFYIl2

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,901
    Scusa, ma da fermo, non si vede se sterzando tutto il manubrio, in folle, si muove il laveraggio della frizione sul motore?
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •