Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: PERCHE' ODIO IL MECCANICO!!!!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146

    PERCHE' ODIO IL MECCANICO!!!!!

    Stasera sono riuscito finalmente a procurarmi la bussolona da 38 ed il relativo adattatore da 1/2 a 3/4 (32,9 euro, prima maledizione al meccanico) e dopo aver tolto il manubrio ed allentato le viti della piastra di sterzo superiore, ho allentato il dado di chiusura. O meglio, ci ho provato! Ma ho dovuto usare la prolunga da un mt che uso per chiudere i dadi delle ruote dell'auto!!!!!!

    Ma si può lavorare in questa maniera assurda? Ma perchè a momenti mi toccherà cambiare i cuscinetti di sterzo perchè il meccanico è un animale incompetente?

    Perchè???


    PERCHE????????????????????????






    Io sono quasi (quasi) certo di non essere un rompiscatole particolare. Voglio che il lavoro sia fatto decentemente, chiedo quanto mi costa e se posso lo faccio fare, altrimenti no. NOn sto li a pietare i 10 euro in meno, però poi voglio che il lavoro sia fatto decentemente e non con i piedi o, peggio, che mi costringa ad ulteriori lavori se non addirittura a cambiare cose che prima andavano benissimo.

    Ecco, se non sono l'unico che ormai odia i meccanici - non tutti, ovviamente, ce ne sono di competenti ed onesti, e per fortuna qualcuno l'ho incontrato - se vi va sfoghiamoci qui:

    PERCHé' ODIO IL MECCANICO????????????

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di lucas73
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Messaggi
    1,343
    Ecco, se non sono l'unico che ormai odia i meccanici - non tutti, ovviamente, ce ne sono di competenti ed onesti, e per fortuna qualcuno l'ho incontrato - se vi va sfoghiamoci qui:

    L'ultima volta io che abito nella provincia di Lecco sono dovuto andare a Torino per trovare un meccanico "Vero".....fa tu....
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

    Confucio

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di manera
    Data Registrazione
    05/02/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    Messaggi
    617
    mi arrangio a sistemare le mie moto da oltre 30 anni sono di casa da un concessionario ufficiale triumph che ha 5 moto in casa .. ridicolo.. officina ridicola.. dipendenti ridicoli... ora purtroppo li conosco da 20 anni.. pian piano si sono ridotti al minimo con l'officina.. mi chiedo.. come cavolo sia possibile che la triumph dia assistenza vendita a concessionari del genere che soo 50 anni che vendono multimarche e non ne hanno più voglia ... pensano solo a vendere senza un centesimo di sconto...e zero officina adesso sono preoccupato per il discorso tagliando dei 800 km su una moto nuova.. per la garanzia sono obbligato avere la ricevuta e farlo in concessionaria...mi devo spostare minimo 100 km per fare un tagliando in una officina che spero meriti la fiducia.... ma dove siamo arrivati?

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da manera Visualizza Messaggio
    adesso sono preoccupato per il discorso tagliando dei 800 km su una moto nuova..
    Per la cronaca, a quel tagliando, si deve fare abbastanza....poco (sul libretto di "abuso e manomissione" puoi verificarlo).



    Citazione Originariamente Scritto da manera Visualizza Messaggio
    per la garanzia sono obbligato...... e farlo in concessionaria...
    Dal punto di vista.....legale / formale.....non è proprio così:

    "Dal 2002, una normativa europea (il Regolamento UE n. 461/2010, ex Decreto Monti) stabilisce che, per mantenere l'auto in garanzia, non è obbligatorio effettuare il tagliando auto, incluso il primo, presso i concessionari ufficiali della casa costruttrice del veicolo.Oggi infatti è possibile far eseguire il controllo e la necessaria manutenzione in qualsiasi officina, purché abbia determinati requisiti: dovrà disporre delle informazioni sulla casa costruttrice e utilizzare ricambi originali o di qualità corrispondente.Si ricorda che la casa costruttrice che impone l'esecuzione dei tagliandi esclusivamente presso la propria rete di officine, va contro il principio di libera concorrenza del settore."

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Citazione Originariamente Scritto da manera Visualizza Messaggio
    mi arrangio a sistemare le mie moto da oltre 30 anni sono di casa da un concessionario ufficiale triumph che ha 5 moto in casa .. ridicolo.. officina ridicola.. dipendenti ridicoli... ora purtroppo li conosco da 20 anni.. pian piano si sono ridotti al minimo con l'officina.. mi chiedo.. come cavolo sia possibile che la triumph dia assistenza vendita a concessionari del genere che soo 50 anni che vendono multimarche e non ne hanno più voglia ... pensano solo a vendere senza un centesimo di sconto...e zero officina adesso sono preoccupato per il discorso tagliando dei 800 km su una moto nuova.. per la garanzia sono obbligato avere la ricevuta e farlo in concessionaria...mi devo spostare minimo 100 km per fare un tagliando in una officina che spero meriti la fiducia.... ma dove siamo arrivati?
    Per legge puoi andare da QUALSIASI meccanico e,usando ricambi ufficiali (riportando in fattura i codici),mantenere la garanzia.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/01/15
    Località
    montefiorino
    Messaggi
    7
    odiofare il meccanico!!!!!!!!! xche' i clienti sono degli spaccamaroniiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! ovviamente si scherza eh....... non siete come il sito ktm che sono sempre incazzati eh????

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Happy 58
    Data Registrazione
    22/09/13
    Località
    Lugo di romagna
    Moto
    Tiger 800 abs
    Messaggi
    164
    Citazione Originariamente Scritto da manera Visualizza Messaggio
    mi arrangio a sistemare le mie moto da oltre 30 anni sono di casa da un concessionario ufficiale triumph che ha 5 moto in casa .. ridicolo.. officina ridicola.. dipendenti ridicoli... ora purtroppo li conosco da 20 anni.. pian piano si sono ridotti al minimo con l'officina.. mi chiedo.. come cavolo sia possibile che la triumph dia assistenza vendita a concessionari del genere che soo 50 anni che vendono multimarche e non ne hanno più voglia ... pensano solo a vendere senza un centesimo di sconto...e zero officina adesso sono preoccupato per il discorso tagliando dei 800 km su una moto nuova.. per la garanzia sono obbligato avere la ricevuta e farlo in concessionaria...mi devo spostare minimo 100 km per fare un tagliando in una officina che spero meriti la fiducia.... ma dove siamo arrivati?
    Ciao Manera se è la concessionaria che penso c'è la mia più piena approvazione...io vado in concessionaria a Cesena...per adesso mi trovo benissimo.
    <Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare... lo porterò in garage e gli mostrerò la mia moto>

    Piaggio X9 500, Nexus 500, Ducati Multistrada 620 dark, Suzuki V-strom 650, Tiger 800 ABS

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Posso solo dire che di esperienze di meccanici ne ho fatte varie (come penso un po' tutti); per la moto ho avuto la fortuna (dopo varie peripezie con il Tmax prima serie) di incontrare l'attuale mecca che al 90% mi risolve tutti i problemi ad un costo accettabile intervenendo anche artigianalmente.
    E' autorizzato solo per le Jap ma avendo una profonda conoscenza del mezzo a 2 ruote conosce anche le varie problematiche del 3 cilindri dotato.
    Detto questo ho conosciuto alcuni meccanici (e il peggiore è stato proprio quello della Triumph) che mi hanno fatto danni e poi dato a me la colpa e lì verrebbe di usare le chiavi inglesi per sbullonare il mecca
    Paolo & Anna

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da smt Visualizza Messaggio
    odiofare il meccanico!!!!!!!!! xche' i clienti sono degli spaccamaroniiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! ovviamente si scherza eh....... non siete come il sito ktm che sono sempre incazzati eh????

    Il problema è che il cliente paga. Quasi sempre, almeno!

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/01/15
    Località
    montefiorino
    Messaggi
    7
    molto quasi

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •