Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: La mia prova dell'800 XRX

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    5,902

    La mia prova dell'800 XRX

    Per ingannare l'attesa del nuovo 1200, oggi mi sono fatto 45 minuti con il nuovo 800 XRX.
    Esteticamente, mi piace di più del precedente, con il taglio dei fianchetti più moderno e con qualche adesivo colorato in più!
    Il conce me la porta fuori e accenna a come si possano cambiare le mappature...ascolto, ma ritengo che sui tre cilindri Triumph, non se ne senta nessuna necessità.
    Accensione! Riconoscerei questo rumore tra mille e onestamente mi manca molto...gutturale e armonioso (va beh, io sono ammalato di Triumph)! La stumentazione, la riconosco in quanto è quella dell'Explorer...sicuramente un bel passo avanti per estetica e funzionalità...computer di bordo comandabile dal manubrio, indicatore marce inserite, icona della mappatura scelta...direi che non manca nulla! Prima dentro (nessun sussulto) e si parte...che dire, la fluidità di questo motore è disarmante....200 metri e sono in sesta, zigzagando tra le auto...nessuna vibrazione e coppia sempre presente in qualsiasi marcia...mi chiedo se servano veramente tutti i cavalli in più che qualcuno si ostina a infilare nelle nuove moto....mah...io se scelgo il 1200, lo faccio solo per l'abitabilità leggermente migliore e per il cardano...per il resto, mi basta e mi avanza questo 800.
    La moto è agilissima e finalmente esco dalla città e mi fiondo in collina. Le sospensioni per i miei gusti sono un pò rigide...probabilmente questa versione stradale è più sostenuta. Salgo in sesta su per la salita delle "Orfanelle" (ripidissima)...se qualcuno è di Bologna, può capire cosa intendo...il cambio mi sembra molto migliorato rispetto al precedente, la folle si trova anche senza armeggiare e tutte le marce entrano come il burro! Curve e controcurve...potrei continuare così per un giorno intero...la moto è leggera e scende in piega con gran disinvoltura! La posizione di guida, sempre per i miei gusti, è troppo caricata in avanti, ma immagino che sia per una precisa scelta. I freni mi sono sembrati ottimi...la moto comunque aveva appena 20 km! Ridiscendo e provo la velocità di crociera su un lungo e largo stradone...ai 130 ci si trova a 6000 giri...anche quì nessuna vibrazione. La protezione aerodinamica può andare con il casco chiuso, ma per me che amo anche girare con il modulare aperto, è scarsina...penso che necessiti di un cupolino un pò più alto!
    Ora c'è anche il cruise control...comodo per i turisti, anche se i comandi sarebbero risultati più comodi sul blocchetto dei comandi sx!
    A malincuore torno dal concessionario e rendo il maltolto!
    Per curiosità, andrò a provare anche il nuovo triple Yamaha....se riuscirà, anche solo ad eguagliare quello Triumph, avrà raggiunto un risultato eccellente...mi chiedo cosa si possa chiedere di più!
    Complimenti a chi si porterà a casa questo gioiellino!
    Ultima modifica di mototopo67; 31/01/2015 alle 16:45
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Da quel che scrivi, la mia pare migliore e hai centrato 3 piccoli "problemi" ( risolvibilissimi) della vecchia : protezione del cupolino scarsa, sospensioni un pò durette e posizione più sport che touring... insomma da quel che leggo, quindi colpa tua , a parte qualche tastino non è cambiato un chezzo
    Ultima modifica di Sugarglider; 31/01/2015 alle 17:09
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    D'altronde chi compra questa moto, questo cerca.. Riscaldamento compreso!
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Data Registrazione
    06/03/11
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Messaggi
    1,605
    Ogniuno ha il boiler che si merita

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di rebianco
    Data Registrazione
    21/09/07
    Località
    Napoli
    Moto
    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
    Messaggi
    517
    Ciao Mototopo aspetto quanto prima la prova della Tracer. Sono indeciso tra le 2 moto e domani mi tolgo il Tiger 1050 quindi sarò appiedato per un po.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di cip
    Data Registrazione
    15/09/07
    Località
    Ascoli Piceno
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Messaggi
    1,204
    Secondo me la jap non se guarda, in alternativa andrei su un 1190 adv

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Mav73
    Data Registrazione
    10/10/14
    Località
    Poggio Mirteto
    Messaggi
    20
    La Tracer esteticamente deve piacere la vorrei provare devo dire che ha parecchi contenuti a un prezzo veramente ottimo!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di joker60
    Data Registrazione
    05/05/10
    Località
    Siracusa
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Per ingannare l'attesa del nuovo 1200, oggi mi sono fatto 45 minuti con il nuovo 800 XRX.
    Esteticamente, mi piace di più del precedente, con il taglio dei fianchetti più moderno e con qualche adesivo colorato in più!
    Il conce me la porta fuori e accenna a come si possano cambiare le mappature...ascolto, ma ritengo che sui tre cilindri Triumph, non se ne senta nessuna necessità.
    Accensione! Riconoscerei questo rumore tra mille e onestamente mi manca molto...gutturale e armonioso (va beh, io sono ammalato di Triumph)! La stumentazione, la riconosco in quanto è quella dell'Explorer...sicuramente un bel passo avanti per estetica e funzionalità...computer di bordo comandabile dal manubrio, indicatore marce inserite, icona della mappatura scelta...direi che non manca nulla! Prima dentro (nessun sussulto) e si parte...che dire, la fluidità di questo motore è disarmante....200 metri e sono in sesta, zigzagando tra le auto...nessuna vibrazione e coppia sempre presente in qualsiasi marcia...mi chiedo se servano veramente tutti i cavalli in più che qualcuno si ostina a infilare nelle nuove moto....mah...io se scelgo il 1200, lo faccio solo per l'abitabilità leggermente migliore e per il cardano...per il resto, mi basta e mi avanza questo 800.
    La moto è agilissima e finalmente esco dalla città e mi fiondo in collina. Le sospensioni per i miei gusti sono un pò rigide...probabilmente questa versione stradale è più sostenuta. Salgo in sesta su per la salita delle "Orfanelle" (ripidissima)...se qualcuno è di Bologna, può capire cosa intendo...il cambio mi sembra molto migliorato rispetto al precedente, la folle si trova anche senza armeggiare e tutte le marce entrano come il burro! Curve e controcurve...potrei continuare così per un giorno intero...la moto è leggera e scende in piega con gran disinvoltura! La posizione di guida, sempre per i miei gusti, è troppo caricata in avanti, ma immagino che sia per una precisa scelta. I freni mi sono sembrati ottimi...la moto comunque aveva appena 20 km! Ridiscendo e provo la velocità di crociera su un lungo e largo stradone...ai 130 ci si trova a 6000 giri...anche quì nessuna vibrazione. La protezione aerodinamica può andare con il casco chiuso, ma per me che amo anche girare con il modulare aperto, è scarsina...penso che necessiti di un cupolino un pò più alto!
    Ora c'è anche il cruise control...comodo per i turisti, anche se i comandi sarebbero risultati più comodi sul blocchetto dei comandi sx!
    A malincuore torno dal concessionario e rendo il maltolto!
    Per curiosità, andrò a provare anche il nuovo triple Yamaha....se riuscirà, anche solo ad eguagliare quello Triumph, avrà raggiunto un risultato eccellente...mi chiedo cosa si possa chiedere di più!
    Complimenti a chi si porterà a casa questo gioiellino!
    Ciao, ti volevo dire ma in piega hai avuto dei problemi? Perchè sempre sul forum ho letto che questa moto non è l'ideale per le pieghe in quanto tende a slittare nella ruota anteriore avendo la gomma da 100/90, secondo alcuni la 110/80 sarebbe stata meglio.

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Magari vai in conce e provala, così ti fai la.....tua idea.
    Comunque se leggi sul forum, leggerai di XRX e precedenti ST con pedaline e cavalletti molati (benchè non sia una moto con questi obbiettivi); quindi....

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Col 100 arrivi prima a finire la spalla dell anteriore casomai

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •