Qualcuno ha notizie su queste gomme? Sembrerebbero su base Pirelli Angel, quindi prettamente stradali - in effetti il disegno del battistrada non è per nulla scavato - anche se gira voce su una presunta base Tourance Next...
Qualcuno ha notizie su queste gomme? Sembrerebbero su base Pirelli Angel, quindi prettamente stradali - in effetti il disegno del battistrada non è per nulla scavato - anche se gira voce su una presunta base Tourance Next...
Ma sai almeno il significato del "II"?
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
che faranno cagare II volte
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Ma a me continuano ad andare bene!!! In cosa vanno male? Ormai sono alla soglia del secondo cambio (il primo a 14mila e ora sono a 30mila) sicuramente chiederò lumi per le ScorpionII visto che si tratta di un bimescola; sinceramente: qual è il vostro cruccio?
Paolo & Anna
Abbiamo detto mille volte che sono un argomento troppo personale per poterlo sindacare. Ognuno di noi guida in maniera differente, a seconda delle sua capacita' ed esperienze... A me piace poter sentire la gomma anteriore che lavora, sapere qual'e' il margine.
Con le Trail questa "esperienza" dura troppo poco lasciando spazio ad una sensazione di non ritorno delle informazioni. Certo, l'anteriore della tiger e' quello che e', pero' avendo avuto la stessa situazione sulla pegaso con le stesse gomme non faccio fatica a pensare che il solito fine vita schifoso di pirelli sulle trail si verifica anche prima del solito.
No!no! Non volevo mettere bocca sul come uno sente i pneumatici tant'è che non ho chiesto l'omolagazione per il 110 a mno di non essere costretto. Il bello del forum è proprio quello di poter sempre condividere sensazioni sia positive che negative e confrontarsi.
Era solo una constatazione solo sul fatto che sono un vero fermone e a me le ruote durano molti km (comunque a rigor del giusto adesso con 15mila km sull'anteriore è capitato di sentir scivolare la ruota ) ma sono arrivato al prox cambio e sono interessato a sapere qualcosa di più sulle nuove STrailII
Paolo & Anna
Dog guarda che sono in pochi quelli che non nascono fermi. Riflessi, equilibrio e attitudine alla velocità sono innati, ma la tecnica di guida si impara e si affina. L'ho fatto io, quindi puoi farlo certamente anche tu. Da questo punto di vista devo dire che la pista ė fondamentale e poi su strada ti aiuta moltissimo.
Detto questo, ed a prescindere dalla moto, a mio parere 15.000 km sono eccessivi con qualsiasi gomma di qualsiasi marca. La gomma si stressa per l'esposizione alla luce solare diretta, per i cicli di raffreddamento e riscaldamento e diventa dura perdendo le sue caratteristiche di aderenza mentre la carcassa tende ad indebolirsi con le sollecitazioni. La gomma è l'unica cosa che ci tiene in piedi, non bisognerebbe mai aspettare che sia finita per cambiarla.
Ultima modifica di gixxxer; 14/02/2015 alle 13:26