Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Come si accende male !

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/10/12
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 st
    Messaggi
    104

    Come si accende male !

    Ciao a tutti , e' da tutto l'inverno che la mia tigrotta fa una fatica bestiale ad accendersi dopo tanto che rimane ferma .Per tanto intendo qualche ora . Spesso e volentieri dopo essere partita , quando mi devo fermare ad un semaforo o devo rallentare e scalare di marcia , mi si spengne . l'ultima volta mi stavo pure ammazzando per colpa dell'improvviso freno motore causato dallo spegnimento e rilascio della frizione .
    Mi ricordo che sulla f 800 gs che avevo prima , appena la accendevo c'era una sorta di aumento automatico del minimo per i primi minuti .
    Che voi sappiate c'e' anche sulla nostra tiger e quindi a me non funziona , oppure non c'e' proprio ?
    Grazie a tutti .
    Non e' bionda,non e' mora,non e' rossa ma soprattutto quando ti lascia a piedi, hai ancora voglia di starle accanto. - bmw f650 - bmw r 1150 gs - bmw r 1150 r - bmw r 1150 r spec.ed - bmw f 800 gs - tiger 800 -

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Il minimo è automatico anche sulla Tiger.

    Problema che fa solo a motore freddo? A motore caldo avviamento regolare e marcia anche al minino senza problemi?

    Quanti km e tagliandi fatti? Interventi più o meno recenti a cui si può far risalire il problema? Il filtro aria è pulito?

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    In conce.....cosa ne dico?

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/10/12
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 st
    Messaggi
    104
    Ciao , circa 8000 km ed eseguito il primo tagliando l'estate scorsa . L'unico intervento fatto e' stato rimpicciolire la corona di un dente ma dubito che quello possa influire . Si, me lo fa sempre a freddo e sinceramente non ci ho mai perso piu' di tanto a farla scaldare in quanto davo per scontato che avesse il minimo automatico che entrava in funzione ma in realta' alla prima accensione , tipo la mattina , non mi sembra proprio che il minimo sia piu' alto del normale ...... anzi . Di sicuro appena la porto dal mecca glielo faccio notare . Di sicuro , quando si stabilizza , il minimo e' giusto e non basso .
    Non e' bionda,non e' mora,non e' rossa ma soprattutto quando ti lascia a piedi, hai ancora voglia di starle accanto. - bmw f650 - bmw r 1150 gs - bmw r 1150 r - bmw r 1150 r spec.ed - bmw f 800 gs - tiger 800 -

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bombe
    Data Registrazione
    24/01/07
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 800 MY12, Ex Bonneville SE MY09, Ex Speed Triple 1050 MY05
    Messaggi
    185
    Cambia candele, controlla che la mappa sia l'ultima rilasciata e fai un reset dei parametri autoadattativi.
    Le candele sul tre cilindri Triumph dopo 8000 km sono finite fidati, i manuali e le officine possono dire quello che vogliono, io sia su questa che sullo speed 1050 che sul 955 ogni 8000 km le ho sempre cambiate e trovate consumate.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di S_ergio
    Data Registrazione
    19/04/13
    Località
    Belluno
    Moto
    Burgman650 - Tiger 800 st
    Messaggi
    248
    Citazione Originariamente Scritto da bombe Visualizza Messaggio
    Cambia candele, controlla che la mappa sia l'ultima rilasciata e fai un reset dei parametri autoadattativi.
    Le candele sul tre cilindri Triumph dopo 8000 km sono finite fidati, i manuali e le officine possono dire quello che vogliono, io sia su questa che sullo speed 1050 che sul 955 ogni 8000 km le ho sempre cambiate e trovate consumate.
    Io veramente a devo fare il tagliando dei 20.000 km non ho mai cambiato le candele e non rilevo nessun problema . . . . .

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,779
    di solito in un motore moderno c'è una procedura particolare nella centralina per l'avviamento a freddo,
    entra in gioco un arricchitore di benzina con un minimo più alto del normale,
    a volte cambia anche l'anticipo.(nella mia speed ho la sensazione di sentirlo dal rumore diverso che fa a freddo)
    tutto si ripristina appena il motore è caldo.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Io proverei ad eseguire la procedura dei 13 minuti:

    Autotaratura centralina | Ambrosa's Blog

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Fai pulire il motorino passo passo che regola il minimo, è quello.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di LUCIO55
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    HERBERIA (Rubiera)
    Moto
    TIGER 800 XC ora V-Strom 650XT
    Messaggi
    486
    Successo anche a me. Fai fare un riallineamento completo della procedura di accensione...passo passo e vedrai che risolvi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •