Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: CUPOLINO TIGER 800 XRX - TURBOLENZE

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Skilly82
    Data Registrazione
    12/01/15
    Località
    Monza
    Moto
    Tigrotta 800 XRX
    Messaggi
    159

    CUPOLINO TIGER 800 XRX - TURBOLENZE

    Ciao a tutti,

    dopo aver quasi finito il rodaggio, finalmente riesco a testarlo come si deve. Alto 1,85 a 130 km/h il collo e la testa vengono ampiamente sollecitati, facendomi "sballonzolare" la testa a destra e sinistra. Arrivando dalla nuda Brutale, avevo tutta l'aria addosso ed essendo molto più caricata sull'anteriore, quasi mi dava meno fastidio. La prossima volta proverò a riportare il cupolino in posizione bassa. Qualcun'altro che può dare pareri a riguardo? Chi ha XRX? Chi ha avuto stesso "problema" e come ha risolto?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    Abituatici, oppure compra un cupolino aftermarket perchè per gli over 1.80 il cupolini originale maggiorato non serve ad una beneamata mazza
    Parlo della versione precedente anche se da quel che leggo sulle due nuove non è cambiato poi molto.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Moto nuova... Problemi vecchi va là compra il GIVI e risolvi tutto

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Skilly82
    Data Registrazione
    12/01/15
    Località
    Monza
    Moto
    Tigrotta 800 XRX
    Messaggi
    159
    Addirittura stavo pensando di abbassarlo... Per sopportare meglio le turbolenze. Sul busto le preferisco...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di maxfede
    Data Registrazione
    13/09/09
    Località
    Varese
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Messaggi
    277
    Io ragazzi ho risolto alzando (e ruotando in avanti) il parabrezza maggiorato triumph. Mi è cambiato tutto... Le turbolenze si sono spostate in alto di 7cm almeno. (io sono alto 173cm). Ieri 400km (con tanta pallostrada) e i nostri due caschi bianchi erano immacolati.
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    173+7 = 179 capisci che per noi over 180 non serve a molto...
    @Skilly82 se lo abbassi hai un'altra risposta, sicuramente più omogenea (vedi cupolino standard non maggiorato), però ti voglio vedere se devi viaggiare...
    Sulle curve montane di una giornata preferisco anche io lo standard non maggiorato, se devo farmi autostrada col cacchio però

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fla73
    Data Registrazione
    20/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Yamaha MT09 Tracer + Suzuki RME 250
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da Skilly82 Visualizza Messaggio
    Addirittura stavo pensando di abbassarlo... Per sopportare meglio le turbolenze. Sul busto le preferisco...
    Io l'ho tagliato... mooooolto meglio!!!!
    Quando poi avrò tempo di viaggiarci mi prenderò il PUIG.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Skilly82
    Data Registrazione
    12/01/15
    Località
    Monza
    Moto
    Tigrotta 800 XRX
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente Scritto da tytanico Visualizza Messaggio
    173+7 = 179 capisci che per noi over 180 non serve a molto...
    @Skilly82 se lo abbassi hai un'altra risposta, sicuramente più omogenea (vedi cupolino standard non maggiorato), però ti voglio vedere se devi viaggiare...
    Sulle curve montane di una giornata preferisco anche io lo standard non maggiorato, se devo farmi autostrada col cacchio però
    Beh, ero abituato a mangiarmi 750 km al giorno in uscita con Brutale senza la minima protezione aerodinamica e molta Pallostrada!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    Devi considerare anche la diversa inclinazione del busto, sul Tiger prendi l'aria come una vela se non sei riparato

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di troyco
    Data Registrazione
    06/06/12
    Località
    M.c. Brianza
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Messaggi
    1,972
    Col maggiorato il casco mi è diventato un fischietto.......
    Troyco........how happily the tiger laughs

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problema turbolenze
    Di sercar nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/05/2012, 12:47
  2. Turbolenze sul casco con Tiger 1050
    Di dvddng71 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15/02/2009, 13:23
  3. Turbolenze
    Di Cesare-Skabry nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/02/2009, 18:53
  4. Turbolenze
    Di Cesare-Skabry nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/02/2009, 23:09
  5. Turbolenze sul casco con Tiger 1050
    Di dvddng71 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/01/2009, 15:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •