Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
Like Tree33Likes

Discussione: CORSI DI GUIDA - TIGER

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    ma come si può sperare di trovare le stesse sensazioni di una Brutale 675 su un Tiger 800 ?

Non credo ci siano 1 quota 1 che sia uguale ma anche simile...

E' inutile cambiare sospensioni per avvicinarsi...conviene comprare direttamente una street
    Altrimenti, la Tiger800, cosa l'avete presa a fare?

Si, stasera sono polemico!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Oggi Poi deve essere in ferie cmq anche sfilare appena la forcella o alzare il posteriore rientra nei tentativi a basso costo per migliorarne la guidabilità, se poi non va.... Regalami la testata

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
    ozama and tytanico like this.
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    1300 km sono pochi.
    Fai più strada poi vedi...
    Magari i corsi che fanno al tweekend con gsss

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tytanico Visualizza Messaggio
    ma come si può sperare di trovare le stesse sensazioni di una Brutale 675 su un Tiger 800 ?

Non credo ci siano 1 quota 1 che sia uguale ma anche simile...

Non credo sia una gran pretesa fare con la Tiger quello che facevo con una Pegaso del 2001. Che, incidentalmente, si guidava esattamente come la gixxer pur con quote diverse
    Salvo973 likes this.

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Se mi dici che la pegaso si guida come una gsxr alzo le mani, bandiera bianca, getto la spugna...non ho mai avuto ne una ne l'altra quindi posso solo fidarmi

Io provengo da una z750 e se cercavo di guidarla come guido il tiger sarei stato in terra alla prima curva seguito drittone, se invece guidassi ora la tiger come guidavo la z probabilmente mi si sarebbe chiuso l'anteriore alla prima frenata
    lucas73, montaperti and ozama like this.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io vado abbastanza piano da percepire bene le differenze fra le moto che ho avuto, senza patire particolari problemi di adattamento. Ecco.. La GSX-F faceva proprio c@gare in montagna.. In compenso, in autostrada, ai 200 con le valige montate potevi guidare con una mano sola e l'altra col gomito appoggiato al serbatoio (a condizione di stare abbastanza in carena).
    Forse però ho un vantaggio: ho fatto tanti Km e tante c@zzate con la Vespa. Anzi, con più di una Vespa.. che non va una sega (se originale..) ma non frena, non tiene la strada, non ha sospensioni, tira da una parte..
    Ecco. Dopo di lei, qualsiasi moto è fantascientifica!
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    zappa
    Citazione Originariamente Scritto da poi890098 Visualizza Messaggio
    A parte gli scherzi, di questo argomento se n'è parlato in abbondanza, ma a mio modesto parere, quando si sale su una moto nuova, la prima cosa da fare è resettare il cervello.
    La cosa più sbagliata, è quella di sperare di trovare le stesse cose che si avevano su altre moto.
    Qui, come in altre moto, di cose giuste e sbagliate, ne troverai parecchie, ma restano sempre e comunque tutte cose soggettive, tutte dettate dalle aspettative che ti sei fatto e dal tuo stile di guida. Nel primo caso, come dicevo prima, basta resettare il cervello, nel secondo è meglio che cambi moto. Spendere un mare di soldi per cercare di avere una moto diversa, non ha molto senso, si rischia solo di rovinare quel giusto equilibrio che è una moto come la Tiger.

Per quello che mi riguarda, l'unica cosa che ha fatto veramente la differenza, è stato il 110 sull'anteriore, le TrailAttack2, hanno fatto il resto. I miei ammortizzatori, sono ancora quelli economici, ma me li faccio andar bene e riesco a gestirla abbastanza bene ugualmente.

Sicuramente un ammortizzatore serio ti può dare un miglioramento, in sicurezza e confort, ma non aspettarti un'altra moto. La Tigre è così e devi imparare a guidarla così, altrimenti "divorzia" subito.

A presto in Val Trebbia.....con qualunque moto, l'importante è che ti dia delle emozioni
    mi hai fatto commuovere

grazie

@Skilly82 : inizia a far finta che il freno anteriore non esista e sfrutta al massimo il posteriore

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tytanico Visualizza Messaggio
    Se mi dici che la pegaso si guida come una gsxr alzo le mani, bandiera bianca, getto la spugna...non ho mai avuto ne una ne l'altra quindi posso solo fidarmi

Io provengo da una z750 e se cercavo di guidarla come guido il tiger sarei stato in terra alla prima curva seguito drittone, se invece guidassi ora la tiger come guidavo la z probabilmente mi si sarebbe chiuso l'anteriore alla prima frenata
    Ti dico solo una cosa della Z: tre anni fa, in una sola estate, in un raggio di 50 km da casa mia se ne sono andati in 5 o 6con quella moto. E' una moto che non ho mai visto bene e non avrei mai mai e poi mai comprato. Non chiedermi il perchè, visto che non ci ho mai messo il sedere sopra. Forse solo istinto.

Pegaso e GSX si guidano allo stesso modo? Si, per me si: freno, scalo, giro e riapro il gas. Come praticamente quasi tutte le moto che ho avuto prima. E, sinceramente, non credo ne esistano tanti altri di modi se vogliamo rimanere fra noi terrestri. Ad ogni modo, la Peggy mi permetteva, con le dovute cautele, di tirare delle belle staccate - ovvio che non tenevo il freno in mano fino a quando ero ginocchio in terra come con la gsx - e soprattutto era una moto neutra, prevedibile. Riuscivi a capire qual'era il limite e ad avvicinarlo. Con la tiger fin'ora non ci sono riuscito e non credo che questo sia un merito per una moto.

E, come ho detto qualche post fa e come ha confermato qui su Warsteiner, io la moto "seduta" non amo guidarla. Forse sono solo concezioni differenti, ne prendo atto ma purtroppo o vado a portare la triumph ad un concessoniario Honda e prendo una NC750 - se non proprio una CB500X - oppure sistemo questa in modo tale da riuscire a guidarla ed a divertirmi quando la guido.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    E, come ho detto qualche post fa e come ha confermato qui su Warsteiner, io la moto "seduta" non amo guidarla. Forse sono solo concezioni differenti, ne prendo atto ma purtroppo o vado a portare la triumph ad un concessoniario Honda e prendo una NC750 - se non proprio una CB500X - oppure sistemo questa in modo tale da riuscire a guidarla ed a divertirmi quando la guido.
    No, dai.. Ti prego! Visto che l'hai provata e ti è piaciuta (estetica orrida a parte), almeno cerca una V-Strom 1000 usata! Non sarà mai più brutta di una NC!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    No, dai.. Ti prego! Visto che l'hai provata e ti è piaciuta (estetica orrida a parte), almeno cerca una V-Strom 1000 usata! Non sarà mai più brutta di una NC!
    Eh no, è più brutta la vecchia Strom della NC! Che, col dct in modalità pulsantino potrebbe essere pure divertente.... poi cos'ha, 55 kw? Tutto aperto sempre!!!!!!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima