Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: primi km...primi problemi

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Yogi Alan
    Data Registrazione
    18/02/15
    Località
    Dozza (BO)
    Moto
    Triumph tiger 800xcx
    Messaggi
    53

    primi km...primi problemi

    uffa!!!
    chiedo a voi esperti: fatto oggi i primissimi 300km..arrivo a casa e vedo una perdita e una gomma dove scorre la catena completamente uscita dalla sede...la gomma ha due funghetti dove si incastra sopra e sotto ha due alloggiamenti dove sembra ci vada una vite o altro...mi confermate che mancano le viti o è cosi anche la vostra?
    per la perdita non so cosa sia..
    allego le foto per farmi capire un po meglio..
    foto 1.jpgfoto 2.jpgfoto 3.jpgfoto 4.jpgla prima foto è la perdita,la seconda e la terza è la gomma morbida che stavo per perdere, nella terza foto si vede la sede di una vite che sembrerebbe manchi, la quarta foto è il raccordo che mi perde..
    Un uomo che viaggia senza meta , non deve aver paura di perdersi
    ciao px , college sella camel , aprilia pegaso 125 , suzuki dr 650 r , yamaha xtz 750 supertenere , aprilia pegaso 600 , suzuki gsr 600 yoshimura , ktm 990 adventure , poi.... triumph tiger 800 xcx

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Per le perdite non saprei.... ma per la gomma che è in mezzo al pattino scorti catena non manca niente, premi e fa entrare bene i funghetti nei due fori.... non lo avranno assemblato bene...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Yogi Alan
    Data Registrazione
    18/02/15
    Località
    Dozza (BO)
    Moto
    Triumph tiger 800xcx
    Messaggi
    53
    Ho provato a far entrare i funghetti ma non tiene.. Ho messo una piccola fascetta senza passare dove c'è il pattino in modo che resti li!!ma sono le gocce che mi preoccupano di più .

    allora...ho controllato ora a motore freddo e ho trovato una goccia sul paracoppa sotto le due colate, si era solidificata e tra le dita era quasi sicuramente grasso di vasellina.
    mi sorge il dubbio che sia solamente il grasso che hanno usato nell'assemblaggio che ha motore caldo si è sciolto diventando olio.
    ora ho pulito e terrò controllato.
    Ultima modifica di Yogi Alan; 12/04/2015 alle 21:18 Motivo: Unione Post Automatica
    Un uomo che viaggia senza meta , non deve aver paura di perdersi
    ciao px , college sella camel , aprilia pegaso 125 , suzuki dr 650 r , yamaha xtz 750 supertenere , aprilia pegaso 600 , suzuki gsr 600 yoshimura , ktm 990 adventure , poi.... triumph tiger 800 xcx

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Allora non ti resta che andare in conce... presumo sia nuova giusto?...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Yogi Alan
    Data Registrazione
    18/02/15
    Località
    Dozza (BO)
    Moto
    Triumph tiger 800xcx
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da Yogi Alan Visualizza Messaggio
    allora...ho controllato ora a motore freddo e ho trovato una goccia sul paracoppa sotto le due colate, si era solidificata e tra le dita era quasi sicuramente grasso di vasellina.
    mi sorge il dubbio che sia solamente il grasso che hanno usato nell'assemblaggio che ha motore caldo si è sciolto diventando olio.
    ora ho pulito e terrò controllato.
    sicuramente un salto dal conce lo faccio....
    Un uomo che viaggia senza meta , non deve aver paura di perdersi
    ciao px , college sella camel , aprilia pegaso 125 , suzuki dr 650 r , yamaha xtz 750 supertenere , aprilia pegaso 600 , suzuki gsr 600 yoshimura , ktm 990 adventure , poi.... triumph tiger 800 xcx

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Credo si tratti del grasso catena un po' troppo fluido e dato in abbondanza, probabilmente togliendo il copripignone troverai grasso sciolto che cola sul motore.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/05/07
    Messaggi
    51
    ciao

    tranquillizzati per la perdita, è identica alla mia, (ho preso un XrX a metà febbraio), lo ha fatto i primi 700/800 km, poi tagliando, lavata, e fine, adesso sono a 1700 e non c'e' una goccia. E' vaselina delle guarnizioni. L'ho portata anch'io dal conce, hanno controllato tutto e confermato.

    Al momento gli unici problemi che ho sono le pastiglie davanti che fischiano se tirare al limite, ed una vibrazione di plastichina sul cruscotto solo se apro cattivo cattivo in seconda/terza.

    Altra cosa che ho verificato e ti consiglio, porta la pressione gomme a 2,2 ant e 2,5 post, ignora i valori di casa che sono troppo elevati.

    saluti

    u

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    Il fischio delle pastiglie detto anche “RICHIAMO DELLE MANDRIE AL PASCOLO”, è il tipico muggito della nostra motoretta, non passerà mai e me ne sono quasi affezionato, ai semafori si girano tutti a guardarmi

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Io non me ne accorgo piu

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Yogi Alan
    Data Registrazione
    18/02/15
    Località
    Dozza (BO)
    Moto
    Triumph tiger 800xcx
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da uiccio Visualizza Messaggio
    Altra cosa che ho verificato e ti consiglio, porta la pressione gomme a 2,2 ant e 2,5 post, ignora i valori di casa che sono troppo elevati.

    saluti

    u
    infatti il conce mi ha detto che le gomme sono gonfiate a 2,9 la posteriore e 2,5 l'anteriore.
    deve aver visto la mia faccia...perchè dopo mi ha rassicurato che da manuale sono queste le pressioni....un po altine secondo me!
    Un uomo che viaggia senza meta , non deve aver paura di perdersi
    ciao px , college sella camel , aprilia pegaso 125 , suzuki dr 650 r , yamaha xtz 750 supertenere , aprilia pegaso 600 , suzuki gsr 600 yoshimura , ktm 990 adventure , poi.... triumph tiger 800 xcx

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. primi problemi di accensione
    Di el que nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/03/2011, 20:52
  2. Prime modifiche primi problemi !
    Di street 675 nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20/02/2011, 13:06
  3. Firefox: primi problemi
    Di votalele nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/07/2010, 10:41
  4. Primi problemi della RSV4
    Di matty675cagliari nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/04/2010, 21:57
  5. ...primi problemi
    Di easy rider nel forum 4 risate
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/11/2008, 09:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •