Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Prova Tiger 800 xrx

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/03/11
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 1050 ABS
    Messaggi
    62

    Prova Tiger 800 xrx

    Buon pomeriggio a tutti.
    Oggi ho provato il modello in questione che ho trovato molto leggero e piacevole da guidare, agile e comodo, ma..... c'e' un ma anzi due. La forcella troppo morbida e non regolabile e i dischi davanti che bisogna costringerceli perche' frenino qualcosina.
    Ora, magari qui c'e' chi la pensa cosi' e ha gia' fatto qualche modifica tipo molle progressive e olio piu' denso alla forcella ma ai freni che gli fai? boh!! proprio non mi piace come frena...
    Sono l'unico a aver trovato questo problema? Semplicemente, si sente l'anteriore come dire... incerto.
    Premetto che io ho il Tiger 1050 con regolazioni sul duretto e comunque l'anteriore frena!!!!
    Sara' la gommatura 100/90 con cerchio 19?
    boh......

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di troyco
    Data Registrazione
    06/06/12
    Località
    M.c. Brianza
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Messaggi
    1,972
    Non frena fattene una ragione.......potrà migliorare cambiando pastiglie/dischi/gomma/densità olio...però scordati la frenata della tua 1050 IMHO
    Troyco........how happily the tiger laughs

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da troyco Visualizza Messaggio
    Non frena fattene una ragione.......potrà migliorare cambiando pastiglie/dischi/gomma/densità olio...però scordati la frenata della tua 1050 IMHO
    MIgliorerà solo e soltanto cambiando la pompa, purtroppo.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/03/11
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 1050 ABS
    Messaggi
    62
    Ho capito mi tengo il 1050


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di rebianco
    Data Registrazione
    21/09/07
    Località
    Napoli
    Moto
    Tiger 800xrx ex Tiger 1050
    Messaggi
    517
    Ciao io ho tolto proprio il 1050 per prendere 800 xrx da circa 2 sett. cercavo qualcosa di più leggero. La trovo comodissima l'anteriore non è malaccio, sul 1050 avevo cambiato l'idraulica sia all'anteriore che al posteriore altro pianeta, bisogna poi considerare che non è una Stradale come la 1050. La frenata stessa cosa l'anteriore potrebbe andare al massimo si potrebbe provare a cambiare la pompa con una radiale. Il posteriore è invece inesistente, per fortuna non lo uso mai.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/01/15
    Località
    montefiorino
    Messaggi
    7
    anche io ero convinto di prendere una tigre 800....ero anche riuscito a convincere mia moglie grazie alle valige in alluminio che si possono montare anche su xrx ma poi la siamo andati a provare al conc di parma e niente non e' scattata la scintilla...premetto che ho una ktm 990 smt e volevo qualcosa di meno selvaggio ma la tigre non fa' x me'......forse come ha detto il conc chi scende dai kappa e' abituato troppo bene ma non riesco a digerirla specie in alcuni aspetti::. mi e' stata offerta anche la prova del 1050 ma ho detto di no perche' non mi piace.......mi dispiace ma non entrero' in questo mondo ma continuero' sicuramente a leggervi xche' come sito non vi batte nessuno

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Citazione Originariamente Scritto da pdemichieli Visualizza Messaggio
    Ho capito mi tengo il 1050


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ecco sì!
    Paolo & Anna

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di verbasco
    Data Registrazione
    26/04/11
    Località
    Provincia di Ancona
    Moto
    ex street triple
    Messaggi
    1,317
    CAM00587.jpgCAM00588.jpg

    ho portato la mia street a fare il tagliando e mi hanno lasciato questa tiger in prova per tornare a casa.

    bhe finora è stata una piacevole scoperta, confortevole ma anche ben bilanciata.
    Ho fatto qualche curvetta e la moto invita a tenere un passo allegro, come sospensioni mi sta proprio piacendo.

    belli anche tutti gli aggeggi elettronici, temperatura esterna, cruise controle, prese 12v, livello del carburante ( sulla street nn c'è).
    Le mappature una volta impostate nn le ho più toccate, nn se ne sente il bisogno.
    Sono cose che nn ho mai preso in considerazione troppo sulle moto, ma vedendole a disposizione invece devo dire che mi piacerebbero averle sulla mia prossima moto.

    il motore gira liscio, sembra nn consumare niente, fluido con un'ottima ripresa a tutti i giri (come i 3 cilindri triumph ci ha abituati)
    Da quanto avevo letto, avevo il dubbio che forse la potenza non mi avrebbe lasciato proprio a bocca aperta...e così è stato, bisogna girare a fondo la manopola del gas in uscita di curva.

    Per il resto solo tanti complimenti a Triumph.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Yogi Alan
    Data Registrazione
    18/02/15
    Località
    Dozza (BO)
    Moto
    Triumph tiger 800xcx
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da verbasco Visualizza Messaggio

    ho portato la mia street a fare il tagliando e mi hanno lasciato questa tiger in prova per tornare a casa.
    Ma voi dove li trovate sti concessionari?!?!
    A me nemmeno il biglietto dell'autobus mi lasciano!!!!



    Inviato da non so dove
    Un uomo che viaggia senza meta , non deve aver paura di perdersi
    ciao px , college sella camel , aprilia pegaso 125 , suzuki dr 650 r , yamaha xtz 750 supertenere , aprilia pegaso 600 , suzuki gsr 600 yoshimura , ktm 990 adventure , poi.... triumph tiger 800 xcx

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di verbasco
    Data Registrazione
    26/04/11
    Località
    Provincia di Ancona
    Moto
    ex street triple
    Messaggi
    1,317
    Gadani di Pesaro, molto disponibile marco.
    Comunque vista la distanza tra casa mia e il conce ho chiesto anticipatamente un mezzo per tornare a casa, una volta sul posto visto che ero interessato al Tiger, marco me la gentilmente offerta cm mezzo di cortesia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PROVA TIGER
    Di pigbull nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 17/03/2009, 08:13
  2. Prova Tiger
    Di Polso di legno nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13/08/2008, 08:09
  3. prova tiger
    Di jekil nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/09/2007, 18:21
  4. prova tiger
    Di jekil nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/09/2007, 18:21
  5. PROVA NEW TIGER!!
    Di Foca777 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15/09/2006, 22:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •