Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Tiger 800 XRx: non parte dopo inutilizzo

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/02/15
    Località
    Forlì - Cesena
    Messaggi
    29

    Tiger 800 XRx: non parte dopo inutilizzo

    Ciao a tutti
    Ieri mi accingevo a montare la mia nuova Leovince Nero sulla 800 XRx, che ha appena tre mesi e 3600 km.
    Mi dico, proviamo ad accenderla va, metti che dopo non parte, mi vengono le paranoie che sia colpa mia!
    La accendo... e non parte! Il motorino gira ma non c'è l'accensione, come se mancasse benzina. Nessuna spia anomala.
    Alla fine, dopo circa un'ora di tentativi, e dopo essermi rassegnato a chiamare l'assistenza stradale (la conce triumph è a 50 km), ho provato a spalancare il gas durante l'accensione (il tipo del conce aveva detto di non dare mai il gas e fino ad allora aveva funzionato), e dopo 10 secondi indugiando un po' si è accesa con un po' di fumo nero.
    Ho richiamato la conce e il tipo addebita il tutto a un ingolfamento del motore e dice di star tranquillo perché può capitare.
    Ma come? L'avevo spenta due settimane prima, perfettamente funzionante e si ingolfa da sola a star ferma? Forse l'iniettore perde?

    A voi è mai capitato?

    Speriamo di non dovermi ricredere sull'affidabilità di una moto che finora non ha perso un colpo!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Non ricordo un caso del genere
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Citazione Originariamente Scritto da sibirsk Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Ieri mi accingevo a montare la mia nuova Leovince Nero sulla 800 XRx, che ha appena tre mesi e 3600 km.
    Mi dico, proviamo ad accenderla va, metti che dopo non parte, mi vengono le paranoie che sia colpa mia!
    La accendo... e non parte! Il motorino gira ma non c'è l'accensione, come se mancasse benzina. Nessuna spia anomala.
    Alla fine, dopo circa un'ora di tentativi, e dopo essermi rassegnato a chiamare l'assistenza stradale (la conce triumph è a 50 km), ho provato a spalancare il gas durante l'accensione (il tipo del conce aveva detto di non dare mai il gas e fino ad allora aveva funzionato), e dopo 10 secondi indugiando un po' si è accesa con un po' di fumo nero.
    Ho richiamato la conce e il tipo addebita il tutto a un ingolfamento del motore e dice di star tranquillo perché può capitare.
    Ma come? L'avevo spenta due settimane prima, perfettamente funzionante e si ingolfa da sola a star ferma? Forse l'iniettore perde?

    A voi è mai capitato?

    Speriamo di non dovermi ricredere sull'affidabilità di una moto che finora non ha perso un colpo!
    Colpa del LeoVince Nero.....
    Per pochi soldi ti posso liberare dl problema.....


    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    YESSSSS


    E' successo a me e se ricordate l'anno scorso sono andato in paranoia.

    E' successo al rientro da caponord, ferma per 2 settimane e non è più ripartita.

    Il problema sono gli iniettori inchiodati da qualche residuo!
    Soluzione è come hai fatto tu dare gas ed insistere, soluzione differenti non ce ne stanno.
    Puntando il gas la centralina aumenta la pressione di quel che basta negli iniettori ed insistendo "sputano" fuori lo sporco e accendono la moto.

    Meglio "puntarlo" il gas invece che spalancarlo, altrimenti si rischia di ingolfare il motore (che mi spiace per il tuo meccanico ma non c'entra nulla).
    Appena l'odore di benza diventa forte conviene aspettare 10/15 minuti...e poi riprovare fino all'accensione!

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Si; random ed eccezionalmente sul T800....capita.

    Quelle rare volte che mi è capitato (su 70K Km con due T800.....due volte....) facendo l'avviamento con il gas spalancato è partita tranquillamente.

    Se ti può consolare, sempre random ed eccezionalmente, capitava anche sui 955.
    Sulla mia sù 109K Km....una volta; al "mio" conce su una RS appena tagliandata (con candele comprese) è successo al momento della consegna al cliente; immaginati che, involontaria, figura di "M"

    Insomma, è raro, ma.....può capitare

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    il problema non è la moto, è la benzina che metti nel serbatoio...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    il problema non è la moto, è la benzina che metti nel serbatoio...
    Se la metti...soprattutto!!
    Si scherza eh!
    Paolo & Anna

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/02/15
    Località
    Forlì - Cesena
    Messaggi
    29
    Ciao a tutti
    Grazie per le conferme.
    Avevo cercato nel forum per problemi simili ma non avevo trovato niente.
    Devo dire, mi inquieta che una moto con full ride by wire possa avere di queste problematiche all'avvio...

    Grazie ancora...

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di benri
    Data Registrazione
    05/09/11
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger XC
    Messaggi
    33
    Ho avuto lo stesso problema oggi mentre sono in ferie, ieri ho preso un bell'acquazzone e la moto perfetta. Ieri sera la accendo e tutto OK. Stamattina vado per prenderla e il motorino gira, ma la moto non parte. Ho provato a spalancare il gas, ma a forza di tentativi stavo scaricando la batteria e mi sa che l'ho ingolfata di più. Alla fine ho provato il vecchio tentativo, per fortuna avevo una discesa bella lunga metto in terza vado giù con frizione tirata e mentre mollo la frizione faccio l'accensione col gas spalancato ed è partita. Fumava dallo scarico, ho girato un po' ed ora spero sia rientrato il problema.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    Il problema è lo stesso, per ripartire non serve il gas spalancato ma è sufficiente puntarlo. Io ci ho messo due giorni (il primo gg avevo desistito proprio per la paura di seccare la batteria), ma insistendo si avvia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo Tiger (arancio) SE 2010 .....per inutilizzo!
    Di daghi nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01/01/2015, 09:27
  2. [Tiger] Vendo Tiger (arancio) SE 2010 .....per inutilizzo!
    Di daghi nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/12/2014, 07:06
  3. [Bonneville] Dopo inutilizzo moto non parte - URGENTE
    Di na'bonneville nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29/12/2013, 09:42
  4. Tiger 2007 vendo x inutilizzo - super accessoriata & tagliandata
    Di cimbro64 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/08/2013, 14:20
  5. La guida della moto dopo qualche tempo di inutilizzo..
    Di 357magnum nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20/02/2011, 21:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •