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Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: abbassamento moto 800 xc

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    abbassamento moto 800 xc

    chiedo gentilmente chi ha abbassato tramite bielle e abbassato le forcelle davanti in - 5 cm totali
    io ho comperato la sella in gel e gia quasi tocca a terra con un piede. volevo chiedervi chi ha abbassato la moto per -3 o -4 o - 5 cm la moto
    come si trova.

    dopo due cadute .chiedo gentilmente il vostro parere.. non vorrei cambiare la moto.
    a me la mia moto piace da morire. e ci sto facendo gli ossi.
    ma sono caduto due volte a terra da fermo sul lato sinistro senza farmi del male.e senza far del male alla moto visto che ho barre ovunque della moto della protezione


    chi mi da conferma che abbassando un pokino la moto ne vale la pena? grazie ah sono 170 cm

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
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    Citazione Originariamente Scritto da oliver69 Visualizza Messaggio
    chi mi da conferma che abbassando un pokino la moto ne vale la pena? grazie ah sono 170 cm
    Io sono altocome te e la uso con la sella in posizione alta.... Forse devi solo spratichirti ancora un po. Abbassarla cosi tanto altera radicalmente le quote e quindi il comportamento dinamico, cerca di non esagerare.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di duesensi
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    Citazione Originariamente Scritto da oliver69 Visualizza Messaggio
    chiedo gentilmente chi ha abbassato tramite bielle e abbassato le forcelle davanti in - 5 cm totali
    io ho comperato la sella in gel e gia quasi tocca a terra con un piede. volevo chiedervi chi ha abbassato la moto per -3 o -4 o - 5 cm la moto
    come si trova.

    dopo due cadute .chiedo gentilmente il vostro parere.. non vorrei cambiare la moto.
    a me la mia moto piace da morire. e ci sto facendo gli ossi.
    ma sono caduto due volte a terra da fermo sul lato sinistro senza farmi del male.e senza far del male alla moto visto che ho barre ovunque della moto della protezione


    chi mi da conferma che abbassando un pokino la moto ne vale la pena? grazie ah sono 170 cm
    Modificare troppo la ciclistica mi lascia sempre perplesso ma ho provato e montato le biellette - 2 cm e mi sono trovato molto bene in ogni situazione (sono 1,74 circa). Ho sfilato anche le forcelle. Abbassare oltre comprometterebbe anche il cavalletto laterale che dovresti accorciarlo. A mio parere la modifica è utile e comunque costa poco; se ti trovassi male potrai sempre tornare indietro ...

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
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    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Io sono altocome te e la uso con la sella in posizione alta.... Forse devi solo spratichirti ancora un po. Abbassarla cosi tanto altera radicalmente le quote e quindi il comportamento dinamico, cerca di non esagerare.
    Idem e ....quoto

  6. #5
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da duesensi Visualizza Messaggio
    Modificare troppo la ciclistica mi lascia sempre perplesso ma ho provato e montato le biellette - 2 cm e mi sono trovato molto bene in ogni situazione (sono 1,74 circa). Ho sfilato anche le forcelle. Abbassare oltre comprometterebbe anche il cavalletto laterale che dovresti accorciarlo. A mio parere la modifica è utile e comunque costa poco; se ti trovassi male potrai sempre tornare indietro ...
    Ciao riprendo questa risposta perché ero interessato anche io ad abbassare la sella di due cm. Ho qualche domanda: nei kit in vendita si consiglia di accorciare (in che modo poi?) il cavalletto laterale. Tu mi sembra non lo hai dovuto fare. Che kit hai usato? Io ho anche il cavalletto centrale originale posso avere problemi?

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ang3lo
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    abbassare di 2 cm non serve fare modifiche al cavalletto laterale, per il centrale ...... diventerà ancora più problematico il suo uso .... il solito consiglio ... tavoletta da 2 cm su cui far salire la ruota posteriore e poi è un gioco da ragazzi issarla sul centrale.
    Ti cambierà anche la tenuta stradale , ma non tutti siamo cosi sensibili da sentire variazioni, io lo avevo fatto sulla v-strom , sulla tigre( stradale) non mi era servito ,sono 1.69 e con la sella bassa toccavo con i piedi pari da entrambi i lati... con la nuova belva tocco con le punte dei piedi ,ma mai mi sognerei di abbassarla , cerco di non infognarmi in situazioni strane e se in 2 scendiamo e facciamo manovra da terra, e non mi vergogno ,sempre meglio che cadere da fermo...
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ozama
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    Quoto Ang3lo.
    Poi la stradale tocca anche presto le pedane.
    Comunque poi dipende da come usi la moto eh..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
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    E soprattutto se il problema è solo di stabilità da fermo, magari in manovra, impariamo a fare le cose per bene: si scende e si sposta a mano. Per il parcheggio, le moto si parcheggiano possibilmente col naso all'insu e mai con col culo per aria... Vedrete che non sarà più necessario modificare nulla.

  10. #9
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da oliver69 Visualizza Messaggio
    chiedo gentilmente chi ha abbassato tramite bielle e abbassato le forcelle davanti in - 5 cm totali
    io ho comperato la sella in gel (di quanto é più bassa?) e gia quasi tocca a terra con un piede. volevo chiedervi chi ha abbassato la moto per -3 o -4 o - 5 cm la moto
    come si trova.

    dopo due cadute .chiedo gentilmente il vostro parere.. non vorrei cambiare la moto.
    a me la mia moto piace da morire. e ci sto facendo gli ossi.
    ma sono caduto due volte a terra da fermo sul lato sinistro senza farmi del male.e senza far del male alla moto visto che ho barre ovunque della moto della protezione


    chi mi da conferma che abbassando un pokino la moto ne vale la pena? grazie ah sono 170 cm
    Anche io sono 1.70 e per godermi la moto, stupenda, ho usato Biellette, on made, con interasse 159 mm, abbassando di circa 2,5 cm la seduta.
    Ho sfilato le forcelle complessivamente di 1,1 cm.
    Comportamento dinamico ottimo , statico finalmente Ok.
    N.b. sfilando le forke di soli 0,6 cm avevo un pauroso effetto shimming (vibrazione dello sterzo in decelerazione).
    Una domanda-: di quanto abbassa la sella al gel?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Peppe Galofero
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    avevo gli stessi vs problemi: alla fine ho comprato un kit che permette di modificare l'altezza tramite biellette da -5 e -20 mm. mi ha permesso di avere fiducia e di potermi permettere situazioni infognanti; oggi ho la moto in configurazione standard e sicuramente è moto più bella e maneggevole da guidare, nonostante tocco con entrambe le punte. quando sono in coppia ammorbidisco e guadagno mm. quando sono solo, mi sposto da una parte e appoggio per bene un piede. sono 1,70 e alla prima moto (ho 36 anni). la pratica e l'esperienza aiutano ad anticipare errori. a me la moto e' caduta da sola quando era bassa proprio perché il cavalletto risulta troppo lungo.


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