Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
Like Tree5Likes

Discussione: Ultima mappatura Tiger 800 2012/2013

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Data Registrazione
    11/02/12
    Località
    Sebino Lake
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Messaggi
    679
    Citazione Originariamente Scritto da scimpa Visualizza Messaggio
    Tanto per riportarvi le mie impressioni, ad Aprile in fase di tagliando, il conce mi ha caricato la nuova mappatura della centralina appena uscita. Da quello che mi ha detto ricalca molto quella delle nuove tiger 2015.

    Ecco quello che ho notato dopo un paio di mesi di utilizzo:

    - ridotto parecchio (non eliminato) l'on/off di cui questa moto è purtroppo afflitta
    - consumi migliorati drasticamente
    - la curva dell'accelerazione è stata spostata qualche centinaio di giri più in su (per capirci è più dolce in basso, specialmente alle marce basse.

    Voi ce l'avete?
    Che ne pensate?
    Condivido in pieno le tue impressioni,
    ho ritirato ieri la moto dal tagliando dei 20000 km e, presentando da qualche settimana il famoso difetto del "livello carburante sfasato"
    sono rimasto d'accordo col conce per provare la strada della nuova mappa.
    Avevo controllato a casa con tuneecu precedentemente e montavo ancora la vecchia 20634
    stasera controllerò se sono passato all'ultima 20768 o a quella intermedia 20652 (ma presumo di no)
    comunque le sensazioni ricalcano le tue indicazioni, e aggiungerei che "a orecchio e a strumento" il minimo è più
    alto di qualche centinaio di giri.


    n.b. monto il leovince carbon ma non essendo uno scarico troppo aperto
    (ho lasciato montato anche il diaframma interno, ma con fori maggiorati)
    ho optato per la mappa standard e non la arrow


    lampssss
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050






  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,305
    Citazione Originariamente Scritto da Matthew_BS Visualizza Messaggio
    stasera controllerò se sono passato all'ultima 20768 o a quella intermedia 20652 (ma presumo di no)
    comunque le sensazioni ricalcano le tue indicazioni, e aggiungerei che "a orecchio e a strumento" il minimo è più
    alto di qualche centinaio di giri.


    n.b. monto il leovince carbon ma non essendo uno scarico troppo aperto
    (ho lasciato montato anche il diaframma interno, ma con fori maggiorati)
    ho optato per la mappa standard e non la arrow
    Se riesci a controllare la mappa mi faresti un piacere
    Per lo scarico penso anch'io che in realtà la mappa per scarico aperto porti pochi reali benefici, qualche cavallo dove non serve(in alto) e peggiori i consumi

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Data Registrazione
    11/02/12
    Località
    Sebino Lake
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Messaggi
    679
    confermo 20768
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050






  5. #14
    TCP Rider L'avatar di poi890098
    Data Registrazione
    17/06/11
    Località
    Parma
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente Scritto da Matthew_BS Visualizza Messaggio
    confermo 20768
    Certo è, che sentirsi dire ad Aprile 2015 che la MAP 20768 (del settembre 2013) è appena uscita, la dice lunga sulla professionalità delle officine Triumph

    Ad ogni modo, questa, rispetto alla precedente, risolve solo il problema del livello carburante dovuto ad un'errata interpretazione dei Log.
    I paramatri della carburazione, sono rimasti invariati rispetto alla precedente, ma chi proviene da una più datata, noterà sicuramente una differenza.

    Quoto Grigo
    LA mappa Arrow, va bene solo con Arrow!
    Gli scarichi after-market, di qualsiasi marca e per qualsiasi moto, sono fatti con le stesse volumetrie degli scarichi originali.
    La prova è già stata fatta da tanti e il risultato è solo uno: la mappa Arrow, peggiora i consumi e non migliora le prestazioni.

    A presto
    Myshark, Matthew_BS and scimpa like this.
    Banda del Buco official member
    Circo Togni senior member

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Data Registrazione
    11/02/12
    Località
    Sebino Lake
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Messaggi
    679
    Bah, probabilmente andando bene la moto e non soffrendo di nessun difetto in particolare,
    (tipo il famoso spegnimento ai bassi regimi)non ne vedevano il motivo e mi avevano lasciato la 634.
    Poi se la 768 l'hanno fatta apposta per sistemare il fattore del livello carburante c'è qualcosa che non
    quadra perchè il mio cmq non si è sistemato, fatto pieno dopo il tagliando segna cmq 2 tacche in meno
    e un autonomia max (pc bordo) di 240 km... inoltre il "trucco" che suggeriva Ozzi di spegnerla con tasto rosso ecc ecc
    non funzionava prima e non mi funziona adesso, appena riaccendo il quadro le tacche ricompaiono senza il
    riprristino progressivo... mmah mistero
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050






  7. #16
    TCP Rider L'avatar di scimpa
    Data Registrazione
    21/02/12
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Messaggi
    453
    Però se mi ha detto così non penso che mi abbia detto una cavolata anche perché è un'officina di fiducia e nel 2014 mi aveva già aggiornato all'ultima disponibile al momento.
    Poi Gianluca la moto mi è cambiata molto. Boh
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria


    Banda del Buco official member

    Virtute Siderum Tenus

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di scimpa
    Data Registrazione
    21/02/12
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Messaggi
    453
    Ma io non so che mappa mi ha messo su. Non saprei come vederlo

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria


    Banda del Buco official member

    Virtute Siderum Tenus

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Data Registrazione
    11/02/12
    Località
    Sebino Lake
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Messaggi
    679
    guarda, a dire la verità, confrontando le curve delle mappe con tuneecu non c'è sostanziale differenza nei valori presi in esame
    anzi, si possono definire sovrapposti, quindi posso ipotizzare come si diceva sopra che si tratti di qualche "patch" per inserire qualche miglioria...
    Ultima modifica di Matthew_BS; 17/06/2015 alle 13:09
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050






  10. #19
    TCP Rider L'avatar di scimpa
    Data Registrazione
    21/02/12
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Messaggi
    453
    Secondo me, visto che gli ho sottolineato il problema mi ha buttato su qualcosa di specifico. Ha fatto riferimento alla nuova Tiger. Tanto è cambiato molto rispetto a prima

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria


    Banda del Buco official member

    Virtute Siderum Tenus

  11. #20
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/07/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    453
    Shimpa, hai citato il consumo "migliorato drasticamente"...valutato a spanne o misurato? Quanti km/l prima e quanti adesso?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Triumph presenta Tiger 800 XCA, l’ultima nata della famiglia
    Di Marco Manila nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 05/05/2015, 15:48
  2. (Napoli) scambio Tiger Sport 1050 ABS 12/2013 con Speed Triple 1050 post 2012
    Di marcochille nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/10/2014, 13:10
  3. [Street Triple 2013] Update mappatura arrow street 2013
    Di Chefalex nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/05/2014, 12:20
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30/06/2013, 14:24
  5. NBA 2012-2013
    Di spitjake nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11/12/2012, 22:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •