Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Problema moto che si spegne nel traffico e non riparte.

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/13
    Località
    Roma
    Messaggi
    17

    Problema moto che si spegne nel traffico e non riparte.

    Volevo cortesemente sapere se si è verificato a qualcun'altro il mio medesimo problema. La moto, tiger 800, mi si spegne nel traffico cittadino, sempre a motore caldo dopo dopo almeno 20 minuti, e non si riaccende più risultando anche pericoloso perchè rimango fermo dove mi trovo. Il quadro della moto è acceso ma quando vado a spingere il pulsante dell'accensione la moto si comporta come quando la batteria è scarica e il quadro si spegne. Ho provato di tutto, a spegnere e riaccendere la moto girando la chiave, a disattivare e riattivare il pulsante rosso dell'accensione ma, una volta riacceso il quadro il problema, quando spingo l'interruttore nero dell'accensione, è il medesimo, il quadro si spegne e si sente il rumore inconfondibile tipico della batteria scarica che non ce la fa a dare lo spunto per far partire la moto. Premetto che la mattina la moto parte regolarmente senza alcun tentennamento da parte della batteria. Me lo sta facendo periodicamente ma in maniera sempre più frequente e grave. Inizialmente mi bastava aspettare 2/3 minuti e la moto ripartiva mentre due giorni fa ho dovuto lasciare la moto dove si è fermata e, tornato a riprenderla dopo un'ora, è ripartita. Non saprei se si tratta di un problema elettronico o di batteria con il particolare che me lo fa a motore caldo e non al momento della prima accensione mattutina. Grazie per eventuali contributi.
    Massimo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Temo sia il problema al motorino di avviamento.....
    però non si dovrebbe spegnere da sola,... quindi forse c'è altro ancora....
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da ivanbdp Visualizza Messaggio
    Temo sia il problema al motorino di avviamento.....
    però non si dovrebbe spegnere da sola,... quindi forse c'è altro ancora....
    Se si spegne in rilascio ci potrebbe stare, se è ora di tagliando: candele e filtri sporchi qui possono incidere.

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    In conce.....cosa dicono?

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/13
    Località
    Roma
    Messaggi
    17
    Tagliando generico fatto da poco e al concessionario ancora non l'ho portata, volevo verificare prima qui se è un problema già accaduto ad altri. Grazie comunque.

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Tieni conto che un conce, può averne "già viste" e quindi la sua esperienza può essere.....importante e/o che magari gli arrivata qualche "comunicazione" sul problema (e su come risolverlo) dalla Triumph e/o che comunque, può essere aiutato a risolvere il problema (qual'ora non sappia cosa fare) dalla Triumph.

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/13
    Località
    Roma
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Tieni conto che un conce, può averne "già viste" e quindi la sua esperienza può essere.....importante e/o che magari gli arrivata qualche "comunicazione" sul problema (e su come risolverlo) dalla Triumph e/o che comunque, può essere aiutato a risolvere il problema (qual'ora non sappia cosa fare) dalla Triumph.
    Hai perfettamente ragione, se non fosse che con il concessionario autorizzato di Roma ho avuto un problema quando portai la moto per fare il tagliando. Me l'avevano ridata che era diventata un "polmone" per via di un aggiornamento errato della centralina elettronica e ho dovuto tribolare parecchio prima che tornasse alla normalità. Questo è il motivo per il quale volevo andarci "preparato" dopo uno scambio di informazioni in rete. Grazie della collaborazione.

  9. #8

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Myshark
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Imperia
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Messaggi
    804
    Così a spanne direi morsetti batteria lenti o altro connettore (tipo quello del cruscotto ) Ovviamente se come dici si spegne in contemporanea del cruscotto, se invece si spegne in rilascio ma il quadro rimane acceso allora potrebbe essere un problema di allineamento e sporcizia corpi farfallati.

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/02/08
    Messaggi
    33
    Ciao buongiorno, la mia Tiger ha lo stesso problema, l'unica differenza è ke nn si spegne da sola ma una volta spenta da calda nn parte più, all'inizio ripartiva dopo pochi minuti, ho pensato "batteria da cambiare" infatti sembrava scarica, il problema si è ripresentato e sempre peggio, ora è in garage ke nn ne vuole sapere di mettersi in moto, in officina mi hanno detto "è il motorino d'avviamento è già successo altre volte", ho acquistato un motorino su internet (pare ke quello della Street è uguale), appena la porto in officina vi faccio sapere.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06/04/2015, 16:13
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/06/2013, 21:27
  3. mi si spegne a uno stop...non riparte più!
    Di eraserhead nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23/08/2012, 10:14
  4. Problema speed triple 1050 a caldo non riparte
    Di robbie72 nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05/09/2008, 11:45
  5. Problema speed triple 1050 a caldo non riparte
    Di robbie72 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/09/2008, 15:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •