Sarei curioso di sapere se qualcuno ha provato la posizione avanzata del manubrio e cosa cambia. Come si è trovato?
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha provato la posizione avanzata del manubrio e cosa cambia. Come si è trovato?
Umh.... non mi è chiara la tua domanda io i Tiger me li personalizzo sempre, al ritiro, adattandoli alla mia conformazione fisica (altezza) / abitudini di guida / uso medio ed abbigliamento.
Quindi adatto modificando (una tantum) le posizioni di manubrio (nello specifico la "avanzo") e delle leve dei freni , della frizione, del cambio e l'altezza sella.
Ed....ovviamente mi trovo meglio (lo faccio già apposta per raggiungere questo scopo...).
Intendo dire se spostando in avanti il manubrio, e quindi caricando maggiormente l'avantreno, si notano differenze nella guida, e se la posizione diventa più faticosa alla lunga. Forse questo è in relazione anche all'altezza del pilota?
Di certo; ed hai tuoi gusti personali; insomma non c'è UNA verità è tutto soggettivo.
Ma scusa modifica il tutto (prendendoti dei riferimenti prima di modificare), ci fai qualche centinaio di km e decide se mantenere la modifica accentuarla ancora o..... tornare in configurazione OEM.
Sì, certo, la cosa migliore è sempre fare una prova pratica.
Dipende ovviamente dal tuo corpo: io devo ruotar eil manubrio all'indietro e di conseguenza le leve di freno e frizione in avanti.
Soprattutto quest'ultima regolazione, oltre ovviamente per quanto possibile anche quella del freno posteriore, l'ho fatta sempre su tutte le mie moto.
In realtà nella XR non è necessario ruotare indietro i comandi perchè la regolazione va fatta cambiando la posizione dei cavalieri (sono asimmetrici) che bloccano il manubrio.
Dipende ovviamente dal tuo corpo: io devo ruotar eil manubrio all'indietro e di conseguenza le leve di freno e frizione in avanti.
Soprattutto quest'ultima regolazione, oltre ovviamente per quanto possibile anche quella del freno posteriore, l'ho fatta sempre su tutte le mie moto.