Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Comfort tmax 530 vs Tiger 800 xrx

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/07/15
    Località
    Toscolano maderno
    Moto
    Tmax 530 sonic grey
    Messaggi
    6

    Comfort tmax 530 vs Tiger 800 xrx

    Salve a tutti, e grazie per avermi accettato nel gruppo.
    Sono possessore di un tmax 530 del 2012 e sto facendo un pensierino verso la Tiger 800 xrx ma siccome viaggio spesso in coppia con la moglie mi piacerebbe sentire se qualcuno di voi ha fatto questo tipo di passaggio e se il comfort di pilota e soprattutto del passeggero è migliorato rispetto al tmax o è peggiorato.
    Sperando di essere stato sufficientemente chiaro ringrazio tutti per l'aiuto.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014
    scusa ma non si può rispondere
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    scusa ma non si può rispondere
    E perchè mai? Invece trovo la domanda del tutto lecita, visto che alla fine spesso sono le signore a comandare. E gli scooter in città sono decisamente più pratici e comodi di una moto. Non sappiamo chi è, cosa fa, dove e come vive, perchè dobbiamo trattarlo a pesci in faccia solo perchè ha uno scooter?

    Io purtroppo non so aiutarti, non ho avuto che cinquantini. La tiger è una moto sufficientemente comoda per pilota e passeggero, ma dipende sempre da come approcci il mezzo: io vengo dalle supersport quindi per me è comodissima...

    Considera che avrai quasi certamente meno protezione aerodinamica e la seduta è più "in piedi" che sullo scooterone. E, di contro, che probabilmente ci farai più strada, quindi più tempo in sella.

    In assoluto, non c'è paragone tra moto e scooter. A favore della prima, naturalmente.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,749
    prendi la Tigre
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    ne trovi da provare in tutte le concessionarie, vai tu stesso a chiarire i tuoi dubbi, è la cosa migliore

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Diverse sospensioni ed ammortizzatori e ruote grandi per me vogliono dire sicuramente maggior confort.
    Io posseggo sia lo scooter sia la moto e a mio modesto parere non c'è paragone a favore della moto, sempre che non parliamo di centro storico.
    Come ti hanno già detto fai una prova avendo cura di portare con te la signora. Quando cambiai moto io portai con me mia moglie e fra ktm, GS e Explorer, ha vinto quest'ultima.


    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    E perchè mai? Invece trovo la domanda del tutto lecita, visto che alla fine spesso sono le signore a comandare. E gli scooter in città sono decisamente più pratici e comodi di una moto. Non sappiamo chi è, cosa fa, dove e come vive, perchè dobbiamo trattarlo a pesci in faccia solo perchè ha uno scooter?

    Io purtroppo non so aiutarti, non ho avuto che cinquantini. La tiger è una moto sufficientemente comoda per pilota e passeggero, ma dipende sempre da come approcci il mezzo: io vengo dalle supersport quindi per me è comodissima...

    Considera che avrai quasi certamente meno protezione aerodinamica e la seduta è più "in piedi" che sullo scooterone. E, di contro, che probabilmente ci farai più strada, quindi più tempo in sella.

    In assoluto, non c'è paragone tra moto e scooter. A favore della prima, naturalmente.
    Allora cambio ...
    un mio carissimo amico ha il TMAX 530 con selle in gel, variatore è scarico Akaprovic ....
    sulla comoditá posso quasi non discutere perché, avendolo personalmente provato
    le ciapet stanno sicuramente + comode sullo scooter soprattutto nei primi 200km. Poi
    la differenza non è così marcata ma x tutto il resto è un confronto improponibile.
    se il tuo UNICO dilemma è la comoditá resta con lo scooter
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Anche secondo me devi provare.
    Sicuramente lo scooter è assolutamente più comodo.
    Sella più ampia e libertà di posizionamento delle gambe infinita. Poi hai maggiore protezione e il calore di motore e marmitta non esistono.
    Come ha detto Warsteiner, devi assolutamente provarla in coppia.
    Come ha detto Alexone, mi ripeto, lo scooter è più comodo e più pratico sotto TUTTI i punti di vista.
    La moto la si compra perchè da un piacere di guida che nessuno scooter potrà mai dare (per chi è interessato all'argomento, naturalmente). Non ne faccio nemmeno una questione di sicurezza, dato che i maxi scooter moderni non hanno assolutamente nulla da invidiare alle moto sotto questo punto di vista. Almeno, a quelle di costo paragonabile.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    io ad esempio non riesco invece a star comodo sugli scooter, e neanche sulle moto cruiser/custom ed anche varie endurone e simili, già dopo poche decine di km la posizione seduta con nessun carico né sulle braccia né sulle gambe mi "ammazza" la schiena nella parte bassa

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Bannatelo!!!
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Sella comfort per Tiger Sport 1050
    Di Marco Von und Zu nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28/10/2014, 08:17
  2. [PD] - Sella GTS comfort SR sellerie - TIGER 1050
    Di Lelehellas nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/09/2012, 21:01
  3. VENDO SELLA COMFORT GEL X TIGER 1050
    Di texas nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24/11/2011, 20:21
  4. Scrambler e comfort
    Di pao69 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27/04/2010, 22:15
  5. tmax o speed? meglio il tmax...
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 19/04/2008, 20:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •