Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Info pieno/autonomia carburante

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/07/15
    Località
    Tarquinia (vt)
    Messaggi
    130

    Info pieno/autonomia carburante

    Buongiorno,
    premetto che ho gia cercato con l'apposita funziona se c'era gia qualcosa a riguardo, ed effettivamente ho trovato qualche accenno, ma vorrei capire bene se si pio risolvere o bisogna regolarsi di conseguenza al funzionamento del livello carburante.
    Ho fatto il pieno appena ritirata, ieri a circa 170km percorsi si è accesa la spia riserva, ho continuato per un po regolandomi con l'autonomia rimanente dichiarata dallo strumento....quando sno arrivato al distributore avevo percorso circa 230km....deluso dall'autonomia faccio di nuovo il pieno....ma cavolo entrano solo circa 13litri....come è possibile se dovrebbe contenere 19Litri e l'indicatore segnava 15km di autonomia??.....praticamente dovrei avere ancora almeno 5litri a disposizione........ho letto che ad altri succede la stessa cosa ma non a tutti....e volevo capire se si risolve oppure devo capire in realta quanto riesco a fare con un pieno e regolarmi a km dato che a breve dovrei fare un viaggetto e non vorrei rimanere a piedi..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Da quello che dichiari direi che non ti funziona bene lo strumento livello carburante. io normalmente facevo più o meno 250 km a pieno e l'indicatore ha sempre funzionato correttamente.
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    A mè entra in riserva, mediamente, anche in due a bordo, ha 270Km e con le due tacche rimanenti faccio, almeno, altri 40Km.

    La tue è nuovissima, magari il computer deve ancora.....tararsi bene (i consumi scendono mano a mano che sroda); sii sereno e continua a verificare, vedrai che tra qualche pieno si sarà....allineato

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/07/15
    Località
    Tarquinia (vt)
    Messaggi
    130
    la moto l'ho presa usata...è un 2011 xc....con 17000km......

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Il tuo "ho fatto il pieno appena ritirata".....mi ha fatto immaginare che....

    Comunque le autonomie, reali, sono quelle che hai letto; portala in conce e segnalo a loro, magari la tua deve subire qualche aggiornamento software...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Si, credo anch'io..
    Se quando fai il pieno le tacche si accendono tutte, il galleggiante in linea di massima dovrebbe essere a posto.
    Io acquistai la moto nel 2012. Una XC ABS. Era una 2011 tra le prime con telaio nero. La vendetti a novembre e cambiai tre release software (il pacchetto di aggiornamento comprende mappatura centralina e software di gestione strumentazione).
    Con tutte l'autonomia residua era pura fantasia.
    La moto faceva mediamente i 17 Km/litro e il CDB indicava sistematicamente 0.8 Km/l in meno (quindi sui 16). In generale, quando la spia della riserva si accendeva, ci stavano circa 14.5 litri. Anche se il CDB indicava che l'autonomia era terminata (dopo lo "0" compaiono "---"), non ho mai messo più di 17,5 litri circa. Il tutto anche dopo oltre 100 Km percorsi in riserva, col patema di rimanere a piedi per assenza di distributori. Quindi sei "in media".
    Con l'ultima release installata, in occasione della sostituzione dello scarico, mi si è anche azzerato due volte l'indicatore apparentemente senza ragione. E in una occasione la moto ha acceso la riserva dopo poco più di 150 Km.
    Credo che la tua abbia bisogno di un aggiornamento, tuttavia non aspettarti precisione dalla strumentazione. Non è uno dei "punti forti" della moto. Fatti qualche pieno e azzera il conta kilometri, quindi dividi i Km per la benzina immessa (rileverai il consumo reale). Dopo esserti fatto un'idea, regolati con i Km, alla vecchia maniera.
    Comunque ci sono diverse discussioni sull'indicatore carburante e sui consumi della moto.
    Eccotene alcune a caso:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...i-consumi.html
    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-benzina.html
    http://www.forumtriumphchepassione.c...arburante.html
    http://www.forumtriumphchepassione.c...arburante.html
    http://www.forumtriumphchepassione.c...contrario.html
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 01/08/2015 alle 11:00
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ROFFI32
    Data Registrazione
    19/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 ST
    Messaggi
    78
    Ultimo pieno fatto poco fa. Ero a 258 km con ancora 3 tacche sul cdb (ma secondo me la terza stava per scomparire e quindi stavo per entrare in riserva). Pieno fino alle due sbarrette di ferro ci sono stati 13.66 litri.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di maxfede
    Data Registrazione
    13/09/09
    Località
    Varese
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Messaggi
    277
    Pieno "reale" 17 litri, nulla di più. Con 17 Litri faccio 340km
    Spia gialla che si accende a 270km circa.

    Un consumo quindi di 20km/l

    Il computer indica 19.3km/l

    Andatura allegra cercando di mettere la sesta il prima possibile.
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/07/15
    Località
    Tarquinia (vt)
    Messaggi
    130
    Ho controllato bene all'ultimo pieno fatto.....allora le prime tre tacche spariscono nel giro di 60/70 km....poi si accende la spia intorno ai 180/190km....e ci sono ancora tre tacche....poi arriva a zero intorno ai 240km.......poi ho continauto senza fino a 300km ed ho fatto il pieno....ci sono entrati 17,5Litri....quindi direi che almeno altri 30km...li avrei fatti.
    La settimana prossima parto per il primo viaggetto, ignorero le varie spie e per stare tranquillo quando sono a 200km fatti, comincio a cercare un distributore....poi quando rientro faro controllare ad un conc. triumph il sensore del livello.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Proprio strano. Intanto sulla mia la spia si accende quando ci sono ancora due tacche.

    E comunque, in due, con tre borse, velocità medie attorno hai 120Km/h (per la cronaca qui in Islanda c'è pochissimo traffico), la spia si accende sui 250Km.

    Comunque.... L'autonomia al di là di questi dettagli..... è la stessa.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Km di autonomia Bonneville
    Di MarcoArese nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 03/09/2020, 17:39
  2. autonomia
    Di sakko nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26/01/2015, 08:37
  3. [speed 955] info regolatore pressione carburante
    Di cicorunner nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/07/2013, 14:37
  4. Autonomia...
    Di mototopo67 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27/06/2012, 15:12
  5. INDICAZIONE AUTONOMIA CARBURANTE
    Di italointer nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/06/2008, 15:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •