Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: consigli se mi si fora la ruota per strada

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/02/15
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800 xc
    Messaggi
    25

    consigli se mi si fora la ruota per strada

    chiedo gentilmente scusa della mia ignoranza in materia. ma devo percorrerei i miei primi 1300 km da solo senza nessuno .senza zavorrina. cosa mi consigliate di portare dietro per qualche foratura? grazie


    qualcuno mi dira' al posto della zavvorrina portati via un gommista.. spero di nooo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Data Registrazione
    03/05/13
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Messaggi
    287
    Prova a vedere qui:

    Amazon.it: kit riparazione gomme moto

    ne trovi di tutti i prezzi.
    Io personalmente non uso mai la moto senza il kit di riparazione per le forature. Ne ho bucate 3 in 3 anni.
    Comunque, secondo me, il kit serve per poter rientrare a casa in sella. Ho sempre portato la moto dal gommista per far eseguire un lavoro a regola d' arte (non essendo un professionista, nei miei casi lo pneumatico si sgonfiava dopo qualche giorno).
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Normalissima bomboletta antiforature da auto - quella da moto non serve a nulla - per gonfiare la,gomma quel tanto che basta a portare la moto in un posto adeguato per poterla riparare senza rischiare di essere tirato sotto da un altro veicolo, per esempio. E poi kit di riparazione.

    Ovviamente entrambi vanno tenuti a portata di mano: la bomboletta l'ho legata alla piastra del bauletto, il kit ê alloggiato sotto la sella.

    Ancora più ovvio, si tratta di una riparazione di emergenza e quindi appena possibile fai riparare la gomma da un gommista.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/07/15
    Località
    Tarquinia (vt)
    Messaggi
    130
    Ciao,
    per la xc che ha le camere d'aria come fate??

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    Infatti ragazzi, lui ha l'xc...i kit vanno bene con le nostre stradali...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo81 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    per la xc che ha le camere d'aria come fate??
    Leve e camera d'aria? Scherzi a parte, credo che la bomboletta in questo caso lavori abbastanza bene. Almeno, venticinque anni fa risolvevo con quelle....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Data Registrazione
    07/03/07
    Località
    Conegliano Veneto
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    Messaggi
    498
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Leve e camera d'aria? Scherzi a parte, credo che la bomboletta in questo caso lavori abbastanza bene. Almeno, venticinque anni fa risolvevo con quelle....
    La soluzione bomboletta risolve solo se il foro della camera d'aria è minimo.. purtroppo non serve a nulla se la camera d'aria si "sbrega" a causa di un taglio profondo o di una pizzica in off-road.
    Per la prima non c'è soluzione in quanto la schiuma non riuscirebbe a "tappare il taglio" e l'aria di gonfiaggio uscirebbe dal foro valvola e dai fori dei raggi... Per la seconda l'unica soluzione è montare camere d'aria da motocross, che risultano più grosse e resistenti a questo tipo di inconveniente.

    NOTA DI COLORE: tempo fa guardavo in TV (non ricordo il canale) il viaggio di due tedeschi (uomo / donna) che con due GS 1200 adventure si sono scrofanati il sud america (cile, perù, ecc).. in una puntata avevano forato: pur essendo di serie tubless, le due BMW montavano le camere d'aria, in quanto + indicate per l'utilizzo off-road... E VIA DI LEVE PER RIMETTERE IN STRADA I MEZZI.....

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da cimbro64 Visualizza Messaggio
    NOTA DI COLORE: tempo fa guardavo in TV (non ricordo il canale) il viaggio di due tedeschi (uomo / donna) che con due GS 1200 adventure si sono scrofanati il sud america (cile, perù, ecc).. in una puntata avevano forato: pur essendo di serie tubless, le due BMW montavano le camere d'aria, in quanto + indicate per l'utilizzo off-road... E VIA DI LEVE PER RIMETTERE IN STRADA I MEZZI.....
    Non è una nota di colore; è normale per chi fà viaggi seri o....semi seri ; ed immagino che sia per quello che sulla XC (più votata all' off-road ed hai sui rischi) Triumph abbia.....saggiamente......deciso di mantenere le camere.

    E' questo socio del "mio" MC, può.......confermartelo che la camera.....ha i suoi vantaggi : Homepage

    Per la cronaca, magari per eccesso di scrupolo, ma anche io, che vado in Islanda, oltre alla bomboletta (da auto come, giustamente, suggerito da @gixxxer ) mi porto due camere (davanti e dietro) nel bauletto.

    Dal punto di vista pratico,la bomboletta, negli anni, ho avuto modo di usarle in qualche occasione (l'ultima volta sulla tangenziale di Londra con il T 955) è.....ha funzionato egreggiamente; solo, non bisogna dare per scontato il suo impiego (leggere ed applicare le istruzioni).

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,362
    Un bel kit di riparazione e un compressorino da attaccare all presa da 12v,visto che di spazio ne hai.
    Io tenevo il solo kit sulla tuono,per questioni di spazio....ho forato e riaprato due volte;devi guardare un video sul you tube per capire bene come mettere il mastice nel foro.Poi sono andato dal gommaio che ha rifinito il lavoro (dopo qualche giorno).
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Un bel kit di riparazione

    Lui ha l'XC e quindi, come dicevamo sopra....ha le camere; per tanto l'unica soluzione, pratica e veloce, nel malaugurato caso fori.....è la bomboletta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consigli strada da Modena a San Zeno di Montagna (VR)
    Di Apox nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/05/2014, 10:29
  2. ruota libera consigli
    Di gamba24 nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/03/2012, 10:51
  3. fora febraro
    Di Steva nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14/03/2010, 11:59
  4. Sbalorditivo !!!!!! fora de testa
    Di Mamba nel forum Video
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30/12/2008, 11:29
  5. Consigli x strada Modena-Livorno
    Di pitt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17/07/2008, 16:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •