Originariamente Scritto da
ambrosa
Ciao a tutti gli amici.
Spero che qualcuno del forum si ricorderà ancora di me eheheh
Quest'anno ho decisamente latitato il forum e il mio blog ma semplicemente causa un lungo trasloco, casa nuova (e mille problemi), problemi in famiglia e altre amenità la tigrotta l'ho usata solo per andare al lavoro. Lo so, mi faccio schifo da solo.
Lunedì 03.08 è successo l'irreparabile: mentre andavo al lavoro alle 7.30 un'auto nella direzione contraria di marcia ha ben pensato di invadere improvvisamente la mia corsia impattando su di me e mandandomi a sbattere contro un autoarticolato il cui (enorme) pneumatico a mò di respingente mia ha 'catafottuto' (Montalbano docet) verso il fosso alla mia sinistra. Insomma , io e la moto siamo diventati delle palle da biliardo attraversando la strada (in larghezza) per due volte. Una vera e propria carambola.
Incredibilmente sono qui a scrivere l'evento .... usando solo la mano sx. Il polso destro ha subito molti danni, legamenti lesionati e altro. Sono in attesa di (a breve) essere sottoposto ad una serie di interventi chirurgici correttivi ma già mi si prospetta la rigidità permanente del polso e quindi ... addio moto per sempre. Lividi e coste incrinate le aggiungiamo per completezza ma tutto sommato quando davanti al casco mi sono trovato a leggere la marca del pneus dell'autoarticolato ho veramente pensato "ok, sono morto". Poterlo scrivere è già un miracolo per me.
L'abbigliamento tecnico che indosso SEMPRE anche con 38°C mi ha evitato danni ben peggiori. Grazie Spidi, Dainese e TCX
La moto ovviamente è accartocciata. Non so quantificare i danni complessivi. Ora è dal mio mecca in attesa che riapra dalle ferie.
Ma tanto per almeno 6 mesi non potrei usarla. E forse mai più.
E l'auto ? E' FUGGITA ! Si, il bastardo (maschio sui 30-35 anni) è scappato e nessuno nella concitazione del momento ha preso la targa.
Quindi mi rimane solo il Fondo vittime della strada.
Ragazzi, divertitevi anche per me.
Sigh.
---
Alessandro