Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Piccolo upgrade: comando cancello al manubrio

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/07/15
    Località
    Tarquinia (vt)
    Messaggi
    130

    Piccolo upgrade: comando cancello al manubrio

    Ciao,
    oggi mi sono dedicato ad un accessorio per me molto utile.....volevo fare in modo di aprire i cancelli del garage e del lavoro dal manubrio della moto, in modo da non stare sempre a cercare il radiocomando in tasca.....inizialmente volevo solo fissare il radiocomando al manubrio, ma poi mi sono messo in cerca di pulsanti da manubrio da mettere in parallelo al radiocomando nascosto da qualche parte....non trovando nulla di economico e guardabile ( a parte un accessorio da bici su aliexpress, ma sarebbe arrivato fra 40gg)...ho cominciato a cercare cercare cercare e cercare qualcosa da adattare....ma poi ho avuto una visione.....nel secchione del materiale elettrico di scarto del lavoro, vedo un pannello touch sostituito qualche tempo fa....cosi l'ho smembrato ne ho recuperato due pulsanti soft touch ed ho cominciato il lavoro.....di seguito qualche foto.....il pulsante dovrò perfezionarlo esteticamente ma per ora è funzionale al massimo e si vede pochissimo...anzi neanche sembra ci siano dei tasti...

    Inizio con la preparazione dei tasti soft touch, mettendo tra le due pellicole che lo compongono i cavi spellati...mettendo solo un po di attack facendo attendo attenzione a non mandare la colla sul filo(potrebbe isolarlo...



    Poi collegamento al radiocomando, in parallelo ai due tasti di apertura.....un po' di colla a caldo per stagnare l'ingresso dei fili e dopo anche nei bordi del radiocomando...




    Qui il circuitino già finito....in realtà manca una foto ma mi sono incartato con tinypic.....comunque la parte dei due pulsanti l'ho incollata su un rettangolino di plexiglas da 1,5mm e tutto ricoperto da termorestringente....
    poi un po' di colla a caldo sui bordi per isolare....




    ora il posizionamento....il radiocomando con del velcro tipo quello del telepass l'ho messo sotto il serbatoio...




    Ho fatto passare il cavetto insieme ai cavi del gas e del blocchetto dx.....ed ho messo l'interruttore dietro il blocchetto dx con del biadesivo.....tanto peserà 3 grammi....così ci arrivo benissimo senza fare il minimo sforzo...






    ....ora lo userò un po' così.....poi vedrò di perfezionarlo con il tempo
    lo so...qualcuno pensera che si poteva mettere il radiocomando al manubrio e via.....ma a me proprio non piaceva, poi era troppo facile
    Ultima modifica di Carlo81; 27/08/2015 alle 20:11

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di troyco
    Data Registrazione
    06/06/12
    Località
    M.c. Brianza
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Messaggi
    1,972
    Essendo spartano ho semplicemente incollato il radiocomando nero, all'nterno del paramani
    Troyco........how happily the tiger laughs

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    In entrambi i casi rende fin troppo facile l'accesso all'interno per i miei gusti, ma resta indubbiamente estremamente molto comodo.

    Ricordo che anni fa su una rivista un tizio era riuscito a metterlo sul comando degli abbaglianti. E questo non sarebbe male, niente pulsanti in giro...

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/07/15
    Località
    Tarquinia (vt)
    Messaggi
    130
    Non capisco cosa intendi........Mentre per quanto riguarda il pulsante lampeggio era la prima cosa che ho pensato, ma il problema e' che mi occorrevano almeno due tasti, devo aprire 4 cancelli quindi un solo pulsante non mi basta....poi non mi andava di andare a scocciare l'anima all'impianto elettrico originale.....

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo81 Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa intendi........
    Che se qualcuno sa da dove parti, prendendoti la moto può tranquillamente entrare in casa o quasi. Visto che a me l'auto sono venuti a chiedermela in garage, anni fa, sono diventato un po paranoico su alcuni aspetti.

    Quanto al pulsante del lampeggio, era appunto una "chicca" ma il dover metter ele mani al cablaggio originale - oltre al fatto che di elettricità-elettronica capisco zero - mi ha sempre fermato...

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/07/15
    Località
    Tarquinia (vt)
    Messaggi
    130
    ..ma dovrebbero prenderla dentro e se sono arrivati dentro hanno già aperto il cancello....in più non si capisce neanche che siano pulsanti e il radiocomando, la prima volta che smonto le plastiche del serbatoio, lo metto al coperto....( praticamente domani, perché mi dovrebbero arrivare i faretti).......peri il laeggio, va beh io sono elettricista, ma comunque sarebbe semplice, ma preferisco toccare L' impianto il meno possibile, inoltre ogni volta che apro, farei un lampeggio....anche questo non mi piace molto.....poi ho ognuno fa quel che meglio crede...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Bella idea!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tytanico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Genova
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Messaggi
    957
    Geniale.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    Moralista del cazzo
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Messaggi
    48,748
    bravo
    spesso un rutto vale più di mille parole

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bikerm
    Data Registrazione
    24/03/11
    Località
    BS
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    Messaggi
    413
    un bravo per la manualità e per l'idea...ahhh l'artigianalità italiana non ha eguali al mondo....dovrebbero fare come le auto americane che hanno i comandi programmabili per aprire il cancello e il garage di casa direttamente dall'auto...bella idea comunque

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] VENGO POMPA FRENO DA 14" PER MANUBRIO DA 1"PER UPGRADE IMPIANTO FRENANTE
    Di alecaferacer nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 07/10/2016, 08:43
  2. Comando computer a manubrio !!!
    Di dida73 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05/04/2016, 16:25
  3. [Bonneville] Cerco manubrio sport bar nero da 25 e comando frizione
    Di madcri nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/05/2014, 16:28
  4. Manubrio con traversino drillato, pompa freno e comando frizione spazzolati cablato e....
    Di pellica nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07/10/2011, 21:48
  5. Il comando del gas ha il punto fisso sul manubrio???
    Di Il Franky nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/04/2010, 11:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •