Che cattivi..
Dog, ti assicuro che anche stracarica la V-Strom non ha paura di niente.. Chiaro che ha 26 CV in meno della Tiger, quindi è gioco forza inferiore di prestazioni.
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Beh! Sarebbe decisamente più giusto come upgrade (anche se nella mia prova della millona sono rimasto un po' deluso dal motore...la tigrotta rimane più "godibile"). Oddio Ozama mi legge![]()
Comunque scherzi a parte bisognerebbe capire del perché della scelta...quasi quasi capirei più la scelta verso la scooter.
Ultima modifica di DogDrake; 07/10/2015 alle 20:51
Paolo & Anna
Perchè magari la V-Strom 650 l'hai provata mezz'ora, Dog. E in città o poco più. Facci un giro in montagna e poi tornaci con lo scooter..E poi che versione hai provato? La vecchia fino alla K6? la vecchia a doppia candela (2007-2012, quella con l'adesivo a forma di stella)? O la nuova? C'è differenza. Se hai provato "la versione della vergogna" (2007-2012) ti capisco..
La peggiore versione del 650 Suzuki, brutalmente castrato per supportare l'Euro 3,
poi nuovamente rinnovato sull'ultimo modello con incremento della potenza da 66 a 69 CV (ma soprattutto con la schiena migliorata di brutto).
Per la Millona, be, se ti piace il bicilindrico da soddisfazione. Tira in basso che la Tiger se lo sogna, senza essere scorbutico. Tuttavia non è ne una Ducati (meno male..) ne è elastica come la Tigrotta. Sarebbe bello avere la coppia della V-Strom 1000 e poter anche aprire a 1500 giri.. Ma ci vuole un'altra cilindrata. Tipo la Tiger Sport 1050. Che però è meno godibile sotto altri aspetti.
La Millona è una bicilindrica DOCG. Educata ma bicilindrica. Si può usare anche in città, aggiungendo un dente alla corona. Sennò, sotto i 40, sei sempre in prima e seconda.
Una moto è fatta di compromessi.. Chiaramente si adatta ad un certo numero di persone. Io ne sono entusiasta come, a suo tempo, fui entusiasta della V-Strom 650, che è una moto che può fare anche da scooter in città, grazie alla dolcezza, alla maneggevolezza, alla facilità, al fatto che NON SCALDA ne te ne il passeggero, che consuma poco (veramente poco).. E che diverte nella guida sullo stretto, grazie ad una ciclistica sana anche se logicamente legata ai bassi costi e ad un motore che quando serve è presente senza ovviamente poter fare "la voce grossa" con le moto sportive. Mestiere per il quale non è stato pensato.
Come sai, per me la Tiger 800 è fin troppo di "impostazione sportiva" per essere così pratica. E anche "un po' troppo Inglese", via.. Logicamente, "sportiva" accettando i limiti di sospensioni comunque inadeguate, calore sviluppato nei mesi estivi, freni migliorabili per le prestazioni (impianto pari alla V-Strom 650, a parte i tubi in treccia, provare per credere..).
Oh.. E' la mia idea. Qui ci sono utenti che parlano di collettori scatalizzati, scarichi, centraline, sulla Tiger.. Ovvio che a loro una V-Strom 650 apparirà come un ridicolo triciclo.Ma loro sono loro.. Non sono utenti da V-Strom 650.
Infatti io, ad esempio, proprio non li capisco. Parliamo un'altra lingua. Meno male che fanno tante moto diverse!
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Il perche' del cambio moto e' presto detto. Caduta non esagerata ma in discesa in bosco di montagna con danno di circa 4.000 euroPiu' lieve frattura al perone dx.
E a quasi 61 anni mi ha convinto a rallentare e a non abbandonare la moto ma lasciar scegliere (o quasi) alla lady. E devo dire che a parte la cattiveria limitata rispetto alla Tigre la moto mi si addice e mi piace. E per viaggiare in coppia e da mototurismo e' ok.
E scelta dettata anche dal poco che prendero' della mia e del momento di ristrettezze. Ma senza non ci sto'.![]()
Ecco...appunto! Avevo quasi supposto una cosa del genere. Le cadute "lasciano il segno" in tutti i sensi. Però ho capito una cosa dalle 4-5 volte che sono caduto, vuoi per colpa di altri (spesso!) vuoi per causa mia (brecciolino e gasolio in terra) non è che abbassando la cilindrata o la potenza o il tipo di 2ruote che si possono evitare le cadute (speriamo sempre lievi) sempre se si va piano. Purtroppo la colpa è della "forza di gravità"!!Le 2ruote, "tutte", con motore o senza, sono in equilibrio precario e hanno la tendenza a cadere
Detto questo è bello vedere la voglia di andare in moto prendere il sopravvento sullo spavento-dolore-dubbi.
In gamba Lucioe scegli con tranquillità
Paolo & Anna
Lucio anche occhio che se vuoi fare la discesa nel bosco con l'ABS (non disinseribile sulla VStrom, non so se togliendo il fusibile...) rischi di non fermarti proprio.
Inviato dal mio LG-H815
Si, per disattivare l'ABS si può togliere il fusibile.
Ci sono anche dei tasti col cablaggio, in giro, per poterlo fare interrompendo lo stesso filo senza aprire la sella.
Semmai è bassina..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Basta off..![]()