Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 229

Discussione: triumph ADDIO!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/09/11
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    2

    triumph ADDIO!

    Ciao a tutti, sono possessore di una Triumph Tiger 800 del 2012 con 11.000 km. Fino a luglio 2015 nessun problema, anche perché la uso a volte solo nel fine settimana avendo anche uno scooter. Un giorno mentre ero nel traffico intenso, con motore molto caldo, spengo la moto per fare rifornimento e al momento di ripartire non riesce ad avviarsi. Dopo una ventina di minuti riprovando la Tiger si avvia. Preoccupato della situazione, visto che dopo pochi giorni, dovevo partire per un viaggio in Sardegna, Olbia-Villasimius (CA) con mia moglie, mi reco presso un' assistenza Triumph e vengo a conoscenza che il problema al motorino di avviamento è stato riscontrato su diversi mezzi ed infatti viene sostituito con un modello "AGGIORNATO", ad avvalorare la tesi che i precedenti qualche problema lo davano. Inoltre non viene riconosciuto in garanzia, dopo i due anni, ma a pagamento. Visto il poco tempo a disposizione, la mancanza del motorino in assistenza che avrebbe richiesto alcuni giorni per l'arrivo e dato che era la prima volta che si manifestava, decido di partire ugualmente e risolverlo al ritorno, anche confortato dal meccanico che mi dice che basta che si raffreddi, visto che il difetto si manifesta a caldo e poi riprende a funzionare.

    Al momento di sbarcare ad Olbia, il 3 agosto, la moto non parte, il motorino non riesce ad avviarla. Grazie al personale della nave riesco a contattare un'assistenza aperta in quel periodo, Yamaha, visto che Triumph non è presente sul territorio di Olbia e portare la moto in officina. Responso: motorino di avviamento rotto, non riesce ad erogare la potenza giusta per far partire la moto. Ed inizia il calvario. Sul territorio sardo non si trova il motorino di avviamento, 10 gg per averlo. Riesco a contattare un amico a Roma che lo trova ad un'assistenza Triumph a Roma. Riesco a far arrivare, con non poche difficoltà e altre spese, il pezzo il 5 agosto verso le 15 e la grande professionalità, cortesia e sensibilità del meccanico Yamaha fa si che riesce a consegnarmi la moto alle ore 19,00 in tempo per proseguire il mio viaggio verso Cagliari. Costo motorino € 463,00 + 120,00 di manodopera.

    Vi ho scritto per manifestare tutto il mio rammarico, dovuto al fatto che il tutto si sarebbe potuto evitare se un marchio importante e blasonato come Triumph avesse previsto una campagna di richiamo per ovviare ad un problema ben noto. Infatti su internet è pieno di commenti di possessori di Tiger 800 afflitti dal problema del motorino di avviamento. Ed è inconcepibile che in una moto con soli 10.000 km e regolarmente tagliandata si presenti tale difetto ed inoltre è veramente poco serio che un marchio come Triumph non venga incontro alla sua clientela, anche dopo la garanzia, su un problema noto, come fanno altre case costruttrici. In passato mi è accaduto che altri marchi siano intervenuti gratuitamente anche passati i due anni.
    Ho deciso di scrivere a triumph Italia e questo è quello che freddamente mi hanno risposto:


    Ciò che le è stato riportato dai tecnici dell’officina in merito a presunte modifiche al motorino di avviamento non trova riscontro nella realtà. Non sappiamo i motivi che li hanno spinti a pronunciarsi in tal senso ma le confermiamo che si sono espressi in modo del tutto arbitrario e senza alcun fondamento. I motorini di avviamento non sono stati modificati e lo testimonia il fatto che lo stesso motorino equipaggia tuttora le nuove Tiger XR e XC.

    Le campagne di richiamo, per essere lanciate, devono essere supportate da motivazioni e da numeri di difettosità comprovate tali da giustificarle. Le assicuriamo che non è il caso del motorino di avviamento in questione. Triumph, come politica aziendale, opera in maniera assolutamente corretta in merito ai richiami, rispettando tutte le dovute procedure e crediamo che la sua serietà in fatto di sicurezza e attenzione alla qualità dei prodotti non sia discutibile. Difatti gli aggiornamenti tecnici, conosciuti come Bollettini di Assistenza, vengono riconosciuti ed effettuati a titolo gratuito per tutta la vita della motocicletta, anche nei casi dove è palesemente deficitario il rispetto della manutenzione programmata.

    Restando a disposizione per ogni necessità le porgiamo i nostri migliori saluti.

    La loro politica aziendale è questa ed io nonostante ex estimatore del marchio, avendo avuto diverse triumph, ho deciso di chiudere definitivamente con loro, ho messo in vendita la moto e sicuramente passerò a altra casa motociclistica.
    E' una questione di principio oltre che di correttezza.
    Scusate lo sfogo, ma ho rischiato di buttare all'aria una vacanza programmata da tempo oltre a un altro sacco di soldi.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di gfleck
    Data Registrazione
    26/02/15
    Località
    Brasile
    Messaggi
    25
    Che penna!


    Ho letto tutto e veramente è deludenti quando se programma un viaggio e quando arriva il tempo succede una robba così!

    E è peggio nel tempi di oggi dove nessuno c'è tempo per fare le sue cose. A volte faccio un programma 1 anno prima su un viaggio, ancora non è sucesso ma se mi succede così sarà deludenti.

    Ma cosa fare? È così... non importa le moto oppure le marche.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Fla73
    Data Registrazione
    20/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Yamaha MT09 Tracer + Suzuki RME 250
    Messaggi
    169
    Anche io venduta per lo stesso motivo... soprattutto perchè quelli che rimontano sono sempre sottodimensionati.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    L unica verità è che ti sei affidato ad un incompetente, se avessi scritto qui sul forum, prima di partire io in primis, ti avrei obbligato a fare il cambio prima della partenza... Poi Triumph ci mette del suo insomma

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di omez
    Data Registrazione
    11/05/12
    Località
    verona
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Messaggi
    439
    Azzo che storia!!!! il costo del motorino di avviamento è impressionante......cmq se ti conforta tutte le case fanno delle carognate, e provate a pensare cambiare tutti i possesori il motorino di avviamento una bella botta!!! stessa cosa l'aveva fatta l'Aprilia con la Tuono V2 con il famoso statore che fino al 2007 presentava sto problema...ma la casa non ammetteva che era un difetto, cosa che hanno risolto dal 2008 in poi zitti zitti, quindi quando si tratta di una spesa importante evitano ste cose, però le case almeno pagare la metà o perlomeno venire incontro un pò di impegno non guasta è sicuramente ne guadagnerà di immagine, poi di questi tempi il passaparola via internet ci mette un attimo a sputtanare una casa e uno ci pensa due volte prima di comprare!!!
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Io non ho ancora cambiato solo perchè non posso, ma è purtroppo evidente come - nel caso della tiger, soprattutto la stradale - la somma di una serie di problemi, problemini e problemoni oltre alla scarsa qualità di alcuni componenti renda in alcuni momenti piuttosto scomoda la convivenza con questa moto.

    La storia del motorino è nota e stranota, l'atteggiamento della casa anche. E' vero che nessuna casa è immune agli inconvenienti, ma ci sono diversi tipi di inconvenienti e soprattutto diversi modi di affrontarli.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Quello che fa rabbia é che riconoscono un difetto solo sui n°...... ma vorrei veramente vedere quanti sono ad aver problemi al motorino di avviamento, la mia era agli sgoccioli quando l'ho venduta, e ancora non capisco come non riescano ad ovviare a questo difetto....
    Amen
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Data Registrazione
    12/12/10
    Località
    Roma
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Messaggi
    1,870
    Storia nota e, purtroppo, senza soluzione se non il cambio del motorino o la volontà di un mecca di intervenire sulle spazzole (sono quelle che si consumano in maniera impressionante). Ci fosse il conforto di un prezzo molto più basso (circa la metà, che non è poco uguale) non dico che risolverebbe ma, nel dubbio, si cambia il pezzo.
    Purtroppo, essendo stato anche io afflitto ormai da "quasi" tutti i problemi della Tigrotta, sto aspettando il momento migliore (soldini) per abbandonare Triumph visto che ha lasciato una sola officina autorizzata a Roma e ormai quando esco con la moto spero sempre che non mi lasci a piedi magari a centinaia di km da Roma.
    Il bello è che la Tigrotta mi piace e tanto (la guardo e mi piace, la guido e mi piace, ma.... ) ma non così da impiccarmi a trovare pezzi e soluzioni ogni volta che ho un problema
    Paolo & Anna

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Ti è capitato che non partiva all'uscita di un casello, in mia presenza, Ivan.. Poi però nel giro di qualche avviamento è andata. Mi ricordo. Molto prima che la cambiassi.
    Il fatto è che le "nuove" XRX e XCX avranno lo stesso problema..
    Meno male che della moto non mi sono innamorato per i vari altri difetti che ho riscontrato, e che in quel momento ho avuto la possibilità di cambiarla SUBITO.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Data Registrazione
    20/06/15
    Località
    Canepina (VT)
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Messaggi
    405
    A pochi giorni dall'acquisto questo topic mi fa veramente venire da pensare,ti auguro maggior fortuna con il prossimo mezzo

Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ADDIO
    Di bergiocatore89 nel forum Daytona
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16/07/2011, 10:29
  2. ParkinGO Triumph BE1 Racing e Jason Di Salvo addio
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/06/2010, 21:04
  3. addio alla Triumph
    Di gallimbeni nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 03/06/2009, 10:47
  4. ADDIO CARA TRIUMPH
    Di orcablu nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01/04/2008, 13:28
  5. Addio....
    Di GUCCI76 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18/01/2008, 12:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •