Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Esperimento solo anteriore Pirelli Scorpion Trail II 110/80...riuscito!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ybbbor
    Data Registrazione
    01/02/15
    Località
    Venezia
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    11

    Esperimento solo anteriore Pirelli Scorpion Trail II 110/80...riuscito!

    Ciao a Tutti,

    scrivo per condividere con voi tutti le mie impressioni su quanto riportato sopra:

    Ero ormai dopo 6500KM scoraggiato per le improvvise perdite di anteriore che mi capitavano a tradimento e purtroppo con una certa frequenza con il pneumatico di serie Pirelli Scorpion Trail 110/90, stavo seriamente pensando di vendere la moto.

    Leggendo le varie esperienze degli utenti del forum in merito ed avendo un ricordo splendido di Pirelli legata alle moto sportive che avevo anni f
    Aprilia Atlantic 200 - Triumph Speed Triple 955 - Yamaha YZF R6 - Honda CB 500 four K1 - Nulla - Kymco Xciting 400i - Triumph Tiger 800 ABS WHITE

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Ma il resto?

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ybbbor
    Data Registrazione
    01/02/15
    Località
    Venezia
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    11
    Mi ha tagliato gran parte di quanto ho scritto, stasera lo riscrivo

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Se il forum resiste ad Ozama può resistere a tutti!

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Vajolance
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Veneto
    Moto
    XB12S
    Messaggi
    53
    Sono interessato anch'io alle trail 2 , ma monti il 100 come mamma l'ha fatta o il 110 che non ho capito! Sono quasi a 10k km e accuso i tuoi stessi problemi, anche domenica sul bagnato su per asiago, per fortuna ho avuto la prontezza di riflessi a mettere giù il piede e con una botta ritirarla su se no mi sdraiavo in una curva per niente impegnativa! Attendo tue impressioni...

    Inviato dal mio HM NOTE 1W utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Ybbbor
    Data Registrazione
    01/02/15
    Località
    Venezia
    Moto
    Triumph
    Messaggi
    11
    Ciao a Tutti di Nuovo,

    mi scuso per stamattina ma non ho capito il perchè il 70% di quanto scritto è andato perso! Comunque ricapitolo:

    Acquisto moto nuova, percorro 6500km con Pirelli Scorpion Trail con misura 110/90 con continue perdite di aderenza all' anteriore, arrivo al punto di considerare l' idea di rivendere la moto dopo aver evitato per almeno 3 volte di stendermi sul serio.

    Siccome provengo da moto sportive avute tra il 2005 ed il 2009 ed il ricordo che avevo di Pirelli era di assoluta eccelenza nei pneumatici sportivi decido di non demordere.

    In un sol colpo passo quindi dalla misura di serie alla misura alternativa 110/80 che ho omologato ieri in Motorizzazione a Venezia e cocciuto come un mulo acquisto uno Scorpion Trail II.

    Dopo 150km posso dire che la moto cambia completamente in meglio, sicuramente per la misura piu' ortodossa (110/80) che monta ora, ma anche il pneumatico a mio avviso è promosso:

    -Tempo di riscaldamento praticamente zero, il pneumatico risponde sincero anche forzando subito
    -Carcassa sicuramente molto piu' morbida dello scorpion Trail, al manubrio le buche arrivano molto ridotte rispetto a prima
    -Si può finalmente pinzare davanti con una certa energia a moto piegata senza che questa scivoli o allarghi impietosamente come prima
    -Cosa per me piu' importante ho voluto portarlo fino a scivolare in un curvone molto veloce e finalmente il pneumatico come ricordavo i vecchi Pirelli me lo ha comunicato con proggressività senza mettermi in difficoltà e mi ha permesso di calare l andatura quel poco che bastava.

    Mi spiace non aver montato anche il posteriore nuovo, premetto che con l' attuale di serie non ho ami avuto nessun problema di aderenza, ma posso dire che questo pneumatico è sicuramente (in misura alternativa 110/80) un buon prodotto, non sò se alla pari della concorrenza Dunlop, Continental e Co.

    Dimenticavo...Tra l' altro il battistrada del pneumatico di primo equipaggiamento anteriore è sempre stato durissimo alla prova della classica unghiata ed ultimamente aveva iniziato a formare delle micro-crepe alla base degli intagli, il posteriore invece è ok, sicuramente non duro al tatto come l' anteriore, mai avuto problemi di aderenza e non presenta crepe, quindi lo porterò avanti e lo sostituirò per usura.
    Ultima modifica di Ybbbor; 16/09/2015 alle 21:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Aprilia Atlantic 200 - Triumph Speed Triple 955 - Yamaha YZF R6 - Honda CB 500 four K1 - Nulla - Kymco Xciting 400i - Triumph Tiger 800 ABS WHITE

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Non vorrei sembrare cinico, ma di certo per adesso gran parte delle sensazioni sarebbero simili con qualsiasi pneumatico nuovo di qualsiasi marca. I vecchi scorpion dopo 5-6000 km sono alla frutta ed una gomma nuova da esattamente le sensazioni sopra descritte. Ciò non toglie che i nuovi Scorpion dovrebbero essere molto meglio dei precedenti e quindi aspettiamo una nuova e altrettanto completa recensione dopo 3-4000 km, quando la gomma comincia a degradare. Tienici informati!

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/05/07
    Messaggi
    51
    per quanto ai due originali rilevo la stessa situazione (su XRx preso a febbraio): l'anteriore made in brasil presenta microcrepe alla base degli intagli, pur essendo prodotto qualche mese dopo il posteriore (made in Germany), che invece dopo 7000 km è intonso e meno usurato dell'anteriore.

    La brasiliana è nettamente peggio della tedesca.

    Qualcuno sa se anche le Tourance next in misura originale sono con doppio passaporto? volevo metterle su tra un po' dato che con il cattivo tempo alle porte dell'anteriore non mi fido più.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Vajolance
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Veneto
    Moto
    XB12S
    Messaggi
    53
    Sarebbe interessante sapere se nella misura 100 la produzione rimane affidata al Brasile sia delle trail 2 che delle next! Io una porcheria così non la monto più!

    Inviato dal mio HM NOTE 1W utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/07/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    454
    Il nuovo anteriore ė made in...?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] Pirelli Scorpion Trail
    Di TigerPu nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/04/2015, 00:09
  2. Pirelli Scorpion Trail II
    Di ambrosa nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30/10/2014, 16:29
  3. Pirelli Scorpion Trail
    Di Frankie100 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 22/02/2014, 23:31
  4. Pirelli Scorpion Trail 180 e 120
    Di mik954 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/10/2011, 21:39
  5. PIRELLI SCORPION TRAIL
    Di KIKO nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/02/2011, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •