Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 91 a 99 di 99
Like Tree26Likes

Discussione: Avviamento della moto.....inizio ad impazzire

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800, puch F3 175 1980, BMW f650 st 1998, vespa PX125 1982
    Motore surriscaldato perché mi si è accesa la ventola. E il motorino d'avviamento mi dava lo spunto ma si bloccava come se la batteria non avesse la forza per farlo andare, infatti l'intensità del fanale calava, come se ci fosse un calo di tensione. Quella del sensore della temperatura è una mia supposizione, sinceramente non so nemmeno se esiste! Però è strano che appena ho raffreddato la parte del motorino con un po' d'acqua sia partita subito.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Non vorrei dire l'ennesima castroneria,qualcuno ha provato a dare un colpetto al motorino come si faceva alle vecchie Panda,127,Uno...

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Non ha l'ingranaggio che esce fuori come una volta.. Ha la ruota libera la Tiger.
    Il colpettino si dava perchè a causa della batteria bassa, non c'era forza sufficiente a far uscire completamente l'ingranaggio che ingranava sul volano e si incastrava. Col colpettino si disincastrava e la molla lo riportava in posizione di riposo. Bastava anche solo mettere la marcia e spostare l'auto pochi cm avanti e indietro.
    Qui funziona in modo diverso.
    Però si potrebbe tentare di mettere, ad esempio la quarta, e tirare e spingere un attimo.. Poi provare.
    Io, nei miei deliri, pensavo che fosse una questione di gas che si espandono e di compressione (con tutte le valvole chiuse in un cilindro) e che bloccava il motore momentaneamente, perchè spento in un momento particolare delle fasi. Unito alla scarsa forza del motore, magari per le spazzole consumate (ci sono moltissimi casi di spazzole completamente usurate intorno ai 30.000 Km).
    Comunque se non lo risolve Triumph questo problema, di sicuro non lo risolvo io..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Per esperienza diretta dico due cose: la prima, se vogliamo la più ovvia, se la batteria molla un pelo... il motorino non parte, non girerà per nulla; se per uno strano caso della vita anche solo una delle 4 spazzole dovesse essere più consumata delle altre ... la moto non parte.
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Non ha l'ingranaggio che esce fuori come una volta.. Ha la ruota libera la Tiger.
    Il colpettino si dava perchè a causa della batteria bassa, non c'era forza sufficiente a far uscire completamente l'ingranaggio che ingranava sul volano e si incastrava. Col colpettino si disincastrava e la molla lo riportava in posizione di riposo. Bastava anche solo mettere la marcia e spostare l'auto pochi cm avanti e indietro.
    Qui funziona in modo diverso.
    Però si potrebbe tentare di mettere, ad esempio la quarta, e tirare e spingere un attimo.. Poi provare.
    Io, nei miei deliri, pensavo che fosse una questione di gas che si espandono e di compressione (con tutte le valvole chiuse in un cilindro) e che bloccava il motore momentaneamente, perchè spento in un momento particolare delle fasi. Unito alla scarsa forza del motore, magari per le spazzole consumate (ci sono moltissimi casi di spazzole completamente usurate intorno ai 30.000 Km).
    Comunque se non lo risolve Triumph questo problema, di sicuro non lo risolvo io..
    Ciao!
    No ozama...ti assicuro che anche in quarta a me... a spinta e in discesa non voleva saperne di partire! Poi insistendo cambiando da terza e quarta è viceversa sempre in discesa e a spinta è partita!...ma ti giuro che ero "disperato " ormai

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Moto ritirata ieri dal concessionario, risultato: il nulla!!! Il check della mappatura è risultata nella norma, solo una piccola sfasatura nelle valvole a farfalla, ma che non può giustificare il problema, batteria ok. Il meccanico è stato molto gentile e si è impegnato a sentire la Triumph per sapere se è un'anomalia che conoscono, mi ha promesso che se ha novità mi informerà subito. Devo solo usarla per vedere se il fatto capita ancora ed informarlo subito, solo che per motivi di lavoro non so che utilizzo ne potrò fare nei prossimi mesi. Ho comunque fatto presente, che tramite il nostro forum, ho saputo che il problema non è solo mio, ma altri utenti hanno riscontrato lo stesso difetto. Se qualcuno ha novità ci aggiorni!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Ma il motorino non l ha controllato?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Alexone likes this.
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Nuovo TCP Rider
    Moto
    No, ha fatto tutte le prove, scaldando il motore fino all'accensione della ventola, ma non ha riscontrato nessun problema. Avendo 17.000 KM mi ha detto che eventualmente al tagliando dei 20.000 se il problema persisterà smonterà il tutto per una migliore verifica

Nuovo TCP Rider
    Ciao ragazzi mi è successo la stessa cosa ieri ,batteria nuova dopo una trentina di km ho provato di accendere la moto ma non c'era verso girava lentissimo il motorino e dopo la terza volta nessun avviamento,allora ho provato con i cavi a una batteria di una macchina ed è ripartita .

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910