Hai delle foto di quale fosse il cavo incriminato???Perché la mia tiger ora. ..dopo aver cambiato il motorino, tende a farlo di nuovo!!!settimana scorsa...in Croazia. ..dopo aver mangiato accesa...partita subito,mi fermo 100 metri più avanti, spengo per rispondere al Cel. .due minuti dopo non partiva più. ..e non c'era proprio modo di farla ripartire...stesso difetto dell'altra volta...maninvece ho provato il clacson e faceva proprio un suono lieve...come da batteria scarica per capirci...ma i fari erano accesi e anchebi faretti...quinfi boh...ho pensato alla batteria..ma niente..non partiva neanche facendo ponte con i cavi!!!!e neanche a spinta!!!!!alla fine dopo un pezzo siamo riusciti a farla ripartire a spinta...grazie ad una strada in discesa e tre che spingevano!!!!non voleva saperne di partire!!!!! Da li non l'honpiu spenta fino a casa!! fortunatamente ho pensato di lasciare apertonil tappo della benzina......senno a casa col cavolo che ci arrivavo!!cosa può essere secondo voi...??? Sembrava tutto impuntato!!!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alan_tiger; 03/10/2015 alle 08:19
Ponte con i cavetti da moto a moto o da auto a moto? Per escludere la batteria dovresti avere la certezza dopo averla verificata in fase di avviamento col tester. In discesa superati i 15 km/h in 4/5 marcia si deve accendere per forza altrimenti non è problema di motorino fidati... Al motorino arriva solo un bel cavo grosso che parte dal solenoide il +, il - lo prende dalla carcassa. Ma prima di saltare a conclusioni affrettate devi verificare la batteria
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Sugarglider; 04/10/2015 alle 03:13
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Batteria verificata col tester e risulta tutto ok!!! Chiusura morsetti della batteria verificati e tutto ok...ponte da moto a moto...e quando la attaccavo buttavo giù di brutto anche la batteria dell'altra moto...come se ci fosse qualcosa che consumava tutta la batteria!!!fari e faretti supplementari però erano tranquillamente accesi e anche spegnendoli non cambiava niente!!è come se si impuntasse tutto! !il motorino non è di sicuro...l'ho appena cambiato e prima di montare quello che ho comprati su internet...l'ho aperto piano piano per controllare e le spazzole erano ok!!! a spinta è riuscita a partire alla fine...ma soltanto perché ero in discesa...ingranando e scalando marcia quando mi spingevano quarta e poi terza e dopo un po di tentativi è partita!era come se ci fosse qualcosa che bloccava tutto.non so spiegarmi neanch'io forse!
Se ti consigliassi di iniziare a cercare ciò che va a massa verrei brutalmente bannato
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Dai Sugarglider...non fargli smontare tutta la moto!
Piuttosto, scherzi a parte mi sembra che qualcuno nel forum abbia già descritto lo stesso identico problema...è un cavo che passa troppo vicino a quel blocchetto (che non rammento che cosa sia!) che sta davanti, subito sopra alle teste dei cilindri; isolato quello, ha risolto il problema
Ho smontato e controllato quello...proprio xk mi ricordavo di aver letto di questo problema sul forum.. ma niente...non ho trovato nulla che toccasse in modo "problematico....
Io ricordo che Sugar ha avuto un problema simile nonostante avesse fatto revisionare il motorino di avviamento. E alla fine, se non ricordo male, era sempre il motorino di avviamento che era stato revisionato male e non tutte le spazzole lavoravano.
In quel caso, la forza per girare il motore non era sufficiente, ma comunque l'impuntamento causava l'abbassamento della tensione similmente ad un corto circuito.. Ricordo male?
In alternativa potrebbe essere la ruota libera tritata?
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Il mio primo problema è stato la dispersione del motorino, il secondo è stato il rimontaggio non perfetto che faceva toccare solo 3 spazzole su 4. Ieri ero in girella con un amico con un VFR, ho constatato che ,all' accensione, il suo motorino ci impiega 1/3 del tempo che ci impiega il nostro ad accendere la moto
Grazie ragazzi!!!!proverò a rismontare il motorino!! O a montarne un altro...visto ke adesso a casa ho anche quello revisionato..ma non credo sia quello. ..ho controllato prima di montare quello ke ho comprato su internet...l'ho aperto e mi sembrava in ordine! Sugar. ..la dispersione del motorino.. come l'hai risolta???Xk magari potrebbe essere proprio una dispersione!