Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 99
Like Tree26Likes

Discussione: Avviamento della moto.....inizio ad impazzire

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    NO. Tu non smontare nulla cazzarola!!! Prima cerca di individuare la dispersione, se c'è, e poi smonti, non vorrai ripetere le mie gesta? Cerca di provare la moto con un altra batteria montata e lascia perdere il collegamento tramite ponte con i cavi

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Alan_tiger Visualizza Messaggio
    Ho smontato e controllato quello...proprio xk mi ricordavo di aver letto di questo problema sul forum.. ma niente...non ho trovato nulla che toccasse in modo "problematico....

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Dopo aver cambiato il motorino in garanzia ho avuto lo stesso problema in Spagna, nel bel mezzo del nulla, per almeno 3 volte.
    Risolto sostituendo fusibile avviamento, da notare che i fusibili non risultavano bruciati. Il meccanico in seguito ipotizzò un surriscaldamento del portafusibili. Spiegazione che non mi ha mai convinto. Da allora comunque viaggio con una manciata di fusibili di scorta.

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Potresti provare a mettere il tester sulla batteria e poi provare ad accendere,se la batteria si sbraga (da 12 o più arriva a 5/6V)subito vuol dire che il problema è di natura elettrica o batteria schiattata o dispersione,se la batteria cala ma non troppo (da 12 a 10/9) allora il problema è meccanico. @pausania: sei sicuro che era il fusibile? o il relè?Perchè il fusibile o da il contatto oppure si brucia (cortocircuito) e non da per niente il contatto

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da pausania Visualizza Messaggio
    Dopo aver cambiato il motorino in garanzia ho avuto lo stesso problema in Spagna, nel bel mezzo del nulla, per almeno 3 volte.
    Risolto sostituendo fusibile avviamento, da notare che i fusibili non risultavano bruciati. Il meccanico in seguito ipotizzò un surriscaldamento del portafusibili. Spiegazione che non mi ha mai convinto. Da allora comunque viaggio con una manciata di fusibili di scorta.
    Non è il fusibile perché ho provato a cambiarlo subito!

Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    NO. Tu non smontare nulla cazzarola!!! Prima cerca di individuare la dispersione, se c'è, e poi smonti, non vorrai ripetere le mie gesta? Cerca di provare la moto con un altra batteria montata e lascia perdere il collegamento tramite ponte con i cavi

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Proverò a fare come dici!ma la batteria sono abbastanza sicuro che sia buona...la tengo sempre con il mantenitore....e poi..se fosse la batteria..lo farebbe sempre...invece no...lo fa....e 5minuti dopo non lo fa più. ...quindi escluderei la batteria...ho paura per la ruota libera invece.....ma dai cavolo...non può tritarsi una ruota libera con appena 28000km!!!!!

Ultima modifica di Alan_tiger; 05/10/2015 alle 18:40 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Foggy67 Visualizza Messaggio
    Potresti provare a mettere il tester sulla batteria e poi provare ad accendere,se la batteria si sbraga (da 12 o più arriva a 5/6V)subito vuol dire che il problema è di natura elettrica o batteria schiattata o dispersione,se la batteria cala ma non troppo (da 12 a 10/9) allora il problema è meccanico. @pausania: sei sicuro che era il fusibile? o il relè?Perchè il fusibile o da il contatto oppure si brucia (cortocircuito) e non da per niente il contatto
    si hai ragione, ma era il fusibile, non il relè, che però a vista non era bruciato. Anche a me è sembrato molto strano, ma a parte il fatto che è successo ben tre volte, la prima ero anche molto contento quando la moto si è riaccesa, ho spento e accesso almeno 6/7 volte per sicurezza . Ero come detto in mezzo al nulla in Spagna verso sera per cui mi sarei accontentato anche se la spiegazione fosse stata lo spirito santo.
    Foggy67 likes this.

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Citazione Originariamente Scritto da pausania Visualizza Messaggio
    si hai ragione, ma era il fusibile, non il relè, che però a vista non era bruciato. Anche a me è sembrato molto strano, ma a parte il fatto che è successo ben tre volte, la prima ero anche molto contento quando la moto si è riaccesa, ho spento e accesso almeno 6/7 volte per sicurezza . Ero come detto in mezzo al nulla in Spagna verso sera per cui mi sarei accontentato anche se la spiegazione fosse stata lo spirito santo.

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    ho paura per la ruota libera invece.....ma dai cavolo...non può tritarsi una ruota libera con appena 28000km!!!!!
    Altro che se può tritarsi! Ma non dovrebbe essere quello.

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Speriamo cazzo

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Fin'ora solo a Troyco, se ricordo bene, si è rotto l'ingranaggio..
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Fratanto
    Moto
    Qualche ringhiera e Vespa 125 '58-Kawasaki Z400-Yamaha XZ550-x9 500-V-Strom 650-Tiger 800 st
    Hai delle foto di quale fosse il cavo incriminato???Perché la mia tiger ora. ..dopo aver cambiato il motorino, tende a farlo di nuovo!!!settimana scorsa...in Croazia. ..dopo aver mangiato accesa...partita subito,mi fermo 100 metri più avanti, spengo per rispondere al Cel. .due minuti dopo non partiva più. ..e non c'era proprio modo di farla ripartire...stesso difetto dell'altra volta...maninvece ho provato il clacson e faceva proprio un suono lieve...come da batteria scarica per capirci...ma i fari erano accesi e anchebi faretti...quinfi boh...ho pensato alla batteria..ma niente..non partiva neanche facendo ponte con i cavi!!!!e neanche a spinta!!!!!alla fine dopo un pezzo siamo riusciti a farla ripartire a spinta...grazie ad una strada in discesa e tre che spingevano!!!!non voleva saperne di partire!!!!! Da li non l'honpiu spenta fino a casa!! fortunatamente ho pensato di lasciare apertonil tappo della benzina......senno a casa col cavolo che ci arrivavo!!cosa può essere secondo voi...??? Sembrava tutto impuntato!!!

Scusa il ritardo nella risposta ma ero all'estero e leggo solo ora. Purtroppo non ho fotografie del motorino guasto, l'ho solo visto di persona dal meccanico. In pratica tra gli avvolgimenti era uscito un cavetto in rame che bloccava la rotazione del meccanismo ...
    Non mi pare sia comunque il tuo caso, a me l'impianto elettrico: clacson, fari, frecce, funzionava regolarmente, il problema di presentava al momento dell'accensione soprattutto a caldo e, anche quando si accendeva, il motorino si sentiva chiaramente che faticava ...

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima