Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 3 di 39 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 385
Like Tree178Likes

Discussione: Cosa avete fatto alla tigrotta vol.7°

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,222
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Si.
    Non capisco come facciano ad oliare bene gli o ring :/

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,113
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Non capisco come facciano ad oliare bene gli o ring :/

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Ma non devono essere ingrassati gli o-ring. Gli o-ring e gli x-ring sono delle guarnizioni. Il lubrificante viene mantenuto all'interno del rullino - che lavora sul perno che tiene assieme le piastrine - dalla guarnizione ad "o" od a "x" nelle catene più evolute, quello che deve essere lubrificata è la superficie di lavoro esterna del rullino che ingaggia sul dente della corona.
    ozama and FICHI like this.

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,222
    Mah... Che la superficie di contatto sia importante OK, ma quando vedi le maglie storte credo che sia colpa degli o ring. Cmq ho scoperto che la mia catena, e quindi credo anche le vostre, è una RK 525 GXW dotata di xw ring un top di gamma insomma

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Sugarglider; 07/10/2015 alle 17:31
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Data Registrazione
    03/05/13
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Messaggi
    287
    Ma in questi oliatori automatici versanti l olio sulla catena solo con un tubicino?

    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Si.
    Scusate, ma non si presenta il problema contrario?
    Cioè se la moto sta ferma diversi giorni, continua a buttare olio. Immagino che se si prevede una sosta di giorni, vada quantomeno scollegato.
    E allora questo metti e togli non è un po' fastidioso? Mangusta ti ci trovi bene?
    Ultima modifica di ottobre rosso; 07/10/2015 alle 17:42
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,222
    Ma no Ottobre, va collegato ad un cavo sotto chiave, entrerà in funzione solo col quadro acceso

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Data Registrazione
    03/05/13
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Messaggi
    287
    Ok scusa se sottochiave capisco... sembrava solo da tubicino..... sorry !! Mi sembrava strano. Grazie
    Sugarglider likes this.
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,113
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Mah... Che la superficie di contatto sia importante OK, ma quando vedi le maglie storte credo che sia colpa degli o ring.
    E come farebbero a storcere le maglie gli o-ring?????

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,222
    Ho sempre pensato che seccandosi impedivano al perno di ruotare ed ecco perché alcune sono storte

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,113
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Ho sempre pensato che seccandosi impedivano al perno di ruotare ed ecco perché alcune sono storte

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    QUindi colpa nel senso che una guarnizione danneggiata potrebbe non trattenere più il lubrificante? Si, potrebbe... ma oltre a pulirla ed ingrassarla avete anche il tempo di guardare le maglie una ad una????

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Be, se la catena ha delle maglie un po' bloccate si vede.. Quando la giri intorno alla corona, poi rimangono piegate "a mo di cresta". Comunque dovrebbe succedere per il motivo che hai detto Gixxer.
    Si rompe l'o-ring ed entra sporco. Quindi il perno non scorre più bene.

    Per Ottobre Rosso: l'ingrassatore è una pompa elettrica con serbatoio. Collegata al sottochiave e con un potenziometro di regolazione. Quando accendi il quadro, si attiva e lascia cadere delle gocce ogni tanto, mantenendo la catena unta.
    Con questi sistemi capita di vedere un po' d'olio per terra in garage quando si va a riprendere la moto dopo qualche gg. E' normale. L'olio è molto fluido. Quindi se la lubrificazione viene tarata per uso gravoso, "lava bene la catena". Tuttavia questa, poi, lo rilascia quando fermi la moto qualche ora.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 3 di 39 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa avete fatto alla tigrotta.VOL. 6°
    Di gc57 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 492
    Ultimo Messaggio: 19/09/2015, 13:51
  2. Cosa avete fatto oggi alla Tigrotta - Vol. 5
    Di troyco nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 502
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 09:03
  3. Cosa avete fatto oggi alla Tigrotta - VOL. 4
    Di Sugarglider nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 507
    Ultimo Messaggio: 26/12/2013, 19:53
  4. Cosa avete fatto,oggi,alla tigrotta..vol.3
    Di gc57 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 497
    Ultimo Messaggio: 21/08/2013, 11:15
  5. COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGROTTA OGGI ?
    Di eusebio1 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 501
    Ultimo Messaggio: 05/02/2013, 19:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •