da un paio di giorni sentivo qualcosa di strano nella leva del freno anteriore... la corsa non è più fluida e ad un certo punto, strizzando di più, si sentiva una scatto.
Nella Dominator mi era già capitata una cosa simile e avevo prima fatto una revisione totale della pinza (cambio pistoncini e guarnizioni) e poi alla fine ho dovuto anche sostituire il cilindro maestro sulla pompa in quanto ormai troppo usurato.
Detto ciò mi sono preoccupato perché essendo la Tiger un modello con ABS non posso fare il lavoro da solo in box (per il cambio del fluido) quindi prima di strapparmi quei pochi capelli che mi sono rimasti ho deciso di fare una bella pulizia delle pinze, spazzolando le pastiglie e dando una bella spruzzata di pulitore per freni ad ogni componente, pistoncini compresi.
Stamattina la sensazione sulla leva è migliorata molto! quindi, se tutto va bene, potrei essermela cavata con poco.
Devo però rismontare la pinza destra perché uno dei due scorrevoli che permettono alla pinza di essere "flottante" non scorre bene e quella potrebbe anche contribuire al problema di cui prima.
Ieri non avevo molto tempo a disposizione ma tra oggi e domani farò anche quello.
volevo chiedervi: se non ricordo male il grasso al molibdeno non andrebbe usato sulle guarnizione in quanto, essendo minerale, gonfia la gomma; e allora che tipo di grasso va spalmato su quegli scorrevoli? va bene in grasso rosso che si usa per le guarnizioni dei pistoncini delle pinze?
Grazie
WhatsApp Image 2020-07-08 at 12.59.36.jpg