Arriva l'autunno e per gli sfigati come me, che usano la moto solo nel week-end, con il tempo instabile si può verificare che la moto stia ferma anche tre settimane senza essere accesa.
D'inverno poi un paio di mesi di letargo ci stanno (astenersi commenti, ho cinquant'anni e i reumatismi)....
che strategia con il Tiger?
1. come facevo con il Transalp: fuori la batteria, attaccata al caricatore, tanto c'era cosi' poca elettronica che bastava rimetterla e ripartire... E' anche un buon antifurto.
2. morsetti del caricabatterie attaccati alla batteria che però resta in sede e collegata: non rischio che poi senza batteria l'elettronica impazzisca quando la rimetto, ma se poi è sensibile ad eventuali sbalzi di tensione (non so quanto sia stabile il box, anche se il caricabatterie dovrebbe stabilizzare) brucio qualcosa.....
3. compro un adattatore da 12v che porti quello piccolo sul fianchetto a dimensione da auto e attacco il caricabatteria con l'adattatore da auto: sembra il meno invasivo, ma devo spendere e non so se funziona...
Qualcuno ha provato una di queste tre opzioni? ha suggerimenti su ebay/amazon per un adattatore?
grazzzzzie
u