Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Tanto per parlare,che marmitta ci metto al posto dell'originale sulla Tiger 800?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Brucche
    Data Registrazione
    13/06/15
    Località
    Rosignano solvay(li)
    Moto
    Mv agusta f4 312r
    Messaggi
    234

    Tanto per parlare,che marmitta ci metto al posto dell'originale sulla Tiger 800?

    Ho già detto tutto nel titoloche marmitta metto un domani che l'originale mi viene a noia?non che la Tiger porti a tutti costi a costose trasformazioni,ma la moto è bella anche per questo...leve personalizzate,marmitta col sound da sballo,faretti laterali e chi più ne ha più ne metta...chi ha già sostituito lo scarico,e come si trova?grazie e se possibile foto per vedere l'estetica....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di UomoBasilico
    Data Registrazione
    18/10/10
    Località
    Lucca (Toscana)
    Moto
    Tiger 800 XC
    Messaggi
    887
    Ciao, se proprio vuoi cambiarlo,prendi lo scarico che pesa meno ed é omologato.

    Qualsiasi scarico ti farà perdere coppia in basso per averne leggermente più in alto. Io avebo messo il leovince ma oltre ad avere i consumi aumentati (metti la mappa più aperta che butta più benzina) aveva perso tantissimo ai medi al punto di renderla meno godibile e rovinare l erogazione del 3 cilindri. QUALSIASI scarico after ti peggiorerà i bassi e medi, che sono i regimi più usati quindi valuta se il gioco vale la candela.
    Se proprio vuoi cambiarlo arrow é il top ma costa tanto. Ha un sound accettabile senza essere fastidioso

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Danixc
    Data Registrazione
    18/11/14
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    76

    Io ho montato il leovince nero, consumi e prestazioni identiche all'originale con mappa standard e db killer. Senza db killer sound esagerato, bellissimo ma fastidioso alla lunga e perdita di coppia in basso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Brucche
    Data Registrazione
    13/06/15
    Località
    Rosignano solvay(li)
    Moto
    Mv agusta f4 312r
    Messaggi
    234
    Citazione Originariamente Scritto da UomoBasilico Visualizza Messaggio
    Ciao, se proprio vuoi cambiarlo,prendi lo scarico che pesa meno ed é omologato.

    Qualsiasi scarico ti farà perdere coppia in basso per averne leggermente più in alto. Io avebo messo il leovince ma oltre ad avere i consumi aumentati (metti la mappa più aperta che butta più benzina) aveva perso tantissimo ai medi al punto di renderla meno godibile e rovinare l erogazione del 3 cilindri. QUALSIASI scarico after ti peggiorerà i bassi e medi, che sono i regimi più usati quindi valuta se il gioco vale la candela.
    Se proprio vuoi cambiarlo arrow é il top ma costa tanto. Ha un sound accettabile senza essere fastidioso
    Per ora non ho intenzione di fare modifiche,se poi mi dici che peggiora la fruibilità su strada mi sa che non ne farò di nulla...vorrà dire che mi concentrerò nel migliorare la capacità di carico,e poi vedremo...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Citazione Originariamente Scritto da Brucche Visualizza Messaggio
    Per ora non ho intenzione di fare modifiche,se poi mi dici che peggiora la fruibilità su strada mi sa che non ne farò di nulla...vorrà dire che mi concentrerò nel migliorare la capacità di carico,e poi vedremo...
    Il peggioramento dei consumi e la fruibilità ai bassi regimi deriva dal cambio mappatura.
    Se cambi solo lo scarico senza rimappare non ti cambia nulla.

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    avendo la xrx non credo che ti possano consigliare proficuamente i possessori della vecchia, se non sbaglio comunque @massimoferrara aveva l'arrow nella sua xcx, vediamo se ti può aiutare lui

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di il.gATTo
    Data Registrazione
    31/08/11
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Il peggioramento dei consumi e la fruibilità ai bassi regimi deriva dal cambio mappatura.
    Se cambi solo lo scarico senza rimappare non ti cambia nulla.
    non è assolutamente vero !




    Citazione Originariamente Scritto da UomoBasilico Visualizza Messaggio
    Ciao, se proprio vuoi cambiarlo,prendi lo scarico che pesa meno ed é omologato.
    Qualsiasi scarico ti farà perdere coppia in basso per averne leggermente più in alto. Io avebo messo il leovince ma oltre ad avere i consumi aumentati (metti la mappa più aperta che butta più benzina) aveva perso tantissimo ai medi al punto di renderla meno godibile e rovinare l erogazione del 3 cilindri. QUALSIASI scarico after ti peggiorerà i bassi e medi, che sono i regimi più usati quindi valuta se il gioco vale la candela.
    Se proprio vuoi cambiarlo arrow é il top ma costa tanto. Ha un sound accettabile senza essere fastidioso
    avevo una XC, ora ho la XCx
    ho montato lo scarico Arrow su entrambe e mappatura specifica Arrow della casa, NESSUNA PERDITA DI COPPIA ai bassi o medi e più allungo in alto.
    con il dB killer si sente leggermente di più che con l'originale,
    senza il dB killer ha un suono più profondo ma comunque non troppo forte, non da fastidio...
    però l'erogazione lavora un pochino meno bene.
    Ho notato però che utilizzando la mappatura sport, senza dB killer l'erogazione torna ad essere fluida, quasi perfetta.

    Io ne ho viste e sentite di tutti i colori...
    ma se devi cambiare lo scarico prendi l'Arrow.
    costerà un po' di più, ma la differenza (in meglio) è lampante.
    se non riesci subito, piuttosto aspetta un po' e quando avrai raccolto i soldi, comprati la Arrow.

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Biaty
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    como
    Messaggi
    29
    E i consumi? Variano con arrow e mappa originale per la xcx?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Brucche
    Data Registrazione
    13/06/15
    Località
    Rosignano solvay(li)
    Moto
    Mv agusta f4 312r
    Messaggi
    234
    Citazione Originariamente Scritto da il.gATTo Visualizza Messaggio
    non è assolutamente vero !






    avevo una XC, ora ho la XCx
    ho montato lo scarico Arrow su entrambe e mappatura specifica Arrow della casa, NESSUNA PERDITA DI COPPIA ai bassi o medi e più allungo in alto.
    con il dB killer si sente leggermente di più che con l'originale,
    senza il dB killer ha un suono più profondo ma comunque non troppo forte, non da fastidio...
    però l'erogazione lavora un pochino meno bene.
    Ho notato però che utilizzando la mappatura sport, senza dB killer l'erogazione torna ad essere fluida, quasi perfetta.

    Io ne ho viste e sentite di tutti i colori...
    ma se devi cambiare lo scarico prendi l'Arrow.
    costerà un po' di più, ma la differenza (in meglio) è lampante.
    se non riesci subito, piuttosto aspetta un po' e quando avrai raccolto i soldi, comprati la Arrow.
    L'arrow è quello che mi piace di più,e se cambierò l'originale monto quel terminale...ma siete sicuri che bisogna comunque metter mano alla centralina?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di massimoferrara
    Data Registrazione
    07/04/11
    Località
    montecosaro
    Moto
    tiger 800 xcx
    Messaggi
    102
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    avendo la xrx non credo che ti possano consigliare proficuamente i possessori della vecchia, se non sbaglio comunque @massimoferrara aveva l'arrow nella sua xcx, vediamo se ti può aiutare lui
    io con lo scarico originale non l'ho mai provata l'ho presa con l'arrow e mappatura su.
    facevo comodi i 20 a litro e alle volte 22\23 fluidissima
    l'ho usato sempre con il db killer inserito.
    tiger 800 xcx la mia moto nr 26 speriamo sia quella giusta...
    www.avventureinmoto.it

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Posto libero in garage (che ci metto?)
    Di onlystreet nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 26/06/2011, 15:04
  2. ogni tanto non si può parlare solo di destino...
    Di Sir J nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05/08/2010, 16:13
  3. street vs speed (tanto per parlare)
    Di Franco51 nel forum Street Triple
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 05/07/2009, 01:21
  4. Tanto per parlare di giubbotti
    Di fiumi nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04/06/2009, 22:29
  5. semimanubri al posto dell'originale....
    Di bagarre nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/03/2006, 19:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •