Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Indicatore carburante malfunzionante

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/15
    Località
    Molise
    Moto
    T800 Xrx
    Messaggi
    35

    Indicatore carburante malfunzionante

    Ho una Tiger 800 XRX da 4 mesi , perfetta sotto tutti punti di vista. L'altra mattina l'indicatore carburante segnava due tacche e si era accesa la lucina gialla con autonomia di 80 km. Faccio il pieno (constatato con i miei occhi) e dopo circa 20 km. di curve e fossi risultavano ancora due tacche ed autonomia di 60 km. Procedendo ancora diminuiva l'autonomia. Mi domando: 1) sensore carburante bloccato?(l'autonomia dveva bloccarsi anch'essa) 2) Guasto elettronico centralina? (ma che caxxo, ad appena 5000 km.). Grazie se mi darete una spiegazione .. PS: chiamata officina autorizzata e mi hanno invitato a portare la moto, cosa che non posso fare in breve per motivi di lavoro

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Se non fosse per l elettronica ti avrei detto di fare una prova semplice semplice, stacca la batteria per un Oretta e poi riprova a fare il pieno! Ma non so come si possa comportare dopo la moto

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/15
    Località
    Molise
    Moto
    T800 Xrx
    Messaggi
    35
    [QUOTE=Sugarglider;7092328]Se non fosse per l elettronica ti avrei detto di fare una prova semplice semplice, stacca la batteria per un Oretta e poi riprova a fare il pieno! Ma non so come si possa comportare dopo la moto

    Prima di questa avevo una BMW F800 St e staccavo, quando l'inverno era particolarmente piovoso, la batteria . Non e' mai successo niente, forse per elettronica un po' piu' semplice. Potrebbe succedere , che tu sappia, qualcosa alla centralina della tigrotta?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Sembra che non legga il galleggiante..
    Se mettevi tipo 5 Euro poteva succedere. Newl manuale c'è scritto che se non esci dalla riserva l'indicatore non si aggiorna. Ma se hai fatto il pieno in un paio di Km deve salire.
    Secondo me DEVI andare in concessionaria. La collegano alla diagnosi e fanno le prove. Basta anche solo un falso contatto in una delle due spine elettriche che vanno nella pompa e il CDB potrebbe non rilevare la benzina.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/15
    Località
    Molise
    Moto
    T800 Xrx
    Messaggi
    35
    Grazie Ozama ma, che voi sappiate, staccando la batteria potrei creare danni alla scheda, come Sugarglider intende?

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da hans Visualizza Messaggio
    ma, che voi sappiate, staccando la batteria potrei creare danni alla scheda
    Assolutamente....no.

    Dovrai solo reinserire l'ora e la data.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/07/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    454
    Hans, anch'io ho avuto gli stessi tuoi problemi di lettura del livello benzina; fatte tante prove e tante verifiche, ma ha funzionato solo la cosa più semplice: ho terminato la benzina nel serbatoio ed ho fatto il pieno con la 100 ottani...fatti 500 metri e tutto si é rimesso a funzionare correttamente.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Premessa 1: non ho una nuova serie x ma una precedente e le cose potrebbero essere diverse, ma credo che il problema sia del galleggiante che non segna precisamente
    Premessa 2: dovresti essere più preciso nelle spiegazioni


    Citazione Originariamente Scritto da hans Visualizza Messaggio
    Ho una Tiger 800 XRX da 4 mesi , perfetta sotto tutti punti di vista. L'altra mattina l'indicatore carburante segnava due tacche e si era accesa la lucina gialla con autonomia di 80 km prima domanda...più o meno considerando i kilometri percorsi era abbastanza plausibile che fossi in riserva?. Faccio il pieno (constatato con i miei occhi) seconda domanda... ok hai fatto il pieno ma inserendo quanti litri?..se ne hai inseriti 14 è un conto se ne hai messi 7 è iun'altro.... e dopo circa 20 km. di curve e fossi risultavano ancora due tacche ed autonomia di 60 km. Procedendo ancora diminuiva l'autonomia. Mi domando: 1) sensore carburante bloccato?probabile..(l'autonomia dveva bloccarsi anch'essa)non ne sarei così certo visto che una tacca prima di spegnersi percorri anche 30/40 km..e tu ne hai fatti 20... 2) Guasto elettronico centralina? (ma che caxxo, ad appena 5000 km.). Grazie se mi darete una spiegazione .. PS: chiamata officina autorizzata e mi hanno invitato a portare la moto, cosa che non posso fare in breve per motivi di lavoro
    A mio parere come anche per la serie precedete credo sia un problema di galeggiante, prova come consigliano molti a fare almeno un pieno di benzina plus

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/15
    Località
    Molise
    Moto
    T800 Xrx
    Messaggi
    35
    Premessa 2: dovresti essere più preciso nelle spiegazioni

    1) Si, stavo aspettando che si accendesse la spia di riserva
    2) Al rifornimanto (hai centrato!!) ho fatto ca. 14 lt.
    3) ho verificato ed in effetti sono accese 2 tacche , pero' i km. rimanenti continuano a diminuire mentre viaggio

    a concessionaria e' a 120 km. quindi faro' tutte le rove che mi avete suggerito, grazie
    Ultima modifica di hans; 30/10/2015 alle 08:36 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Aggiorna quando hai novità

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. INDICATORE LIVELLO CARBURANTE
    Di ramon78 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/09/2012, 21:10
  2. INDICATORE CARBURANTE ROCKET
    Di Thfrig64 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04/06/2012, 10:09
  3. Indicatore livello carburante
    Di rep nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/02/2012, 15:37
  4. indicatore carburante....OFF!!
    Di StEFFGsR nel forum Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/07/2010, 23:06
  5. INDICATORE CARBURANTE
    Di Federico Bandinelli nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 21/03/2010, 13:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •