Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 195
Like Tree39Likes

Discussione: Motorino avviamento Tiger 800

Nuovo TCP Rider
    Buon giorno, giornata storica, voglio comunicare che dopo 6 anni è stato risolto definitivamente il problema del motorino di avviamento.
    La casa madre ha approntato un kit, molto costoso, che dovrebbe risolvere il problema, ieri ho ritirato la moto dal meccanico Triumph , dopo due mesi, questo è il mio 4° motorino di avviamento, in sei anni e 50.000 km.
    La Triumph, che ha sempre negato l'esistenza del problema, oggi finalmente è corsa ai ripari, non è mai troppo tardi , vista la banalità della soluzione adottata (cambio rapportatura degli ingranaggi). Viva la rapidità e l'efficienza British.

2. # ADS

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    Buon giorno, giornata storica, voglio comunicare che dopo 6 anni è stato risolto definitivamente il problema del motorino di avviamento.
    La casa madre ha approntato un kit, molto costoso, che dovrebbe risolvere il problema, ieri ho ritirato la moto dal meccanico Triumph , dopo due mesi, questo è il mio 4° motorino di avviamento, in sei anni e 50.000 km.
    La Triumph, che ha sempre negato l'esistenza del problema, oggi finalmente è corsa ai ripari, non è mai troppo tardi , vista la banalità della soluzione adottata (cambio rapportatura degli ingranaggi). Viva la rapidità e l'efficienza British.

ma è una cosa ufficiale? Dove si trova questo kit?

Nuovo TCP Rider
    Si il kit è disponibile presso i concessionari ufficiali Triumph, l'aver approntato il suddetto Kit è una vera ammissione di colpa, fatta con molto ritardo, il problema è che gli inglesi pensano di non sbagliare mai, ne so qualcosa essendo proprietario di una Land Rover.

TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Moto
    Tiger 800 st
    ingranaggi? ma non e' sempre stato un problema di spazzole?
    comunque raccontaci tutto cio' che sai a riguardo di questo kit, grazie
    la settimana scorsa la moto, da calda, non e' partita e comincio a preoccuparmi seriamente anche io
    per ora ho ordinato la batteria che dovrebbe arrivare a giorni
    quella originale il suo l'ha dato e intanto elimino una causa di ansia, prima o poi mi lascerebbe per strada
    La moto e' fine 2011 con telaio nero, quindi modello 2012 ed ultimamente sono costretto ad usarla tutti i giorni in citta' con parecchie accensioni al giorno

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    Si il kit è disponibile presso i concessionari ufficiali Triumph
    ma c'è anche un link al sito ufficiale?

TCP Rider L'avatar di giogalle
    Moto
    Tiger 800 2012
    Su Triumphparts non ho trovato nulla... Sicuro sia una modifica ufficiale?
    Probabilmente hanno ridotto lo sforzo del motorino con rapporti diversi negli ingranaggi, però non credo sia possibile modificare il pignoncino del motorino, bisognerà cambiare tutto, motorino e corona!

Hai info più dettagliate?

A me fanno sorridere, sarebbe interessante sapere come hanno giustificato la cosa, visto che se prima chiedevi ti dicevano che non avevano mai riscontrato altri casi (risposta che più o meno danno su tutti i difetti comuni delle triumph...).
    gery66 likes this.

Nuovo TCP Rider
    Forse conviene andare a parlare in officina, vista la figura che hanno fatto, non gli fa piacere fare pubblicità.

A Milano in fiera ho parlato con un dirigente Tecnico di Triumph Italia, dopo un discorso lungo non sapeva che dire, a un certo punto mi domanda, se per caso facessi il postino, voleva giustificare il problema avuto con la moto con le tante accenzioni che di solito solo un postino può effettuare. sic !!!!!!!!!!
    Ultima modifica di roberto m; 08/02/2018 alle 13:32 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Potrebbe voler dire che nel nuovo modello ci sia questa modifica

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fibbrone; 08/02/2018 alle 15:25 Motivo: Il mio meccanico mi diceva ai tempi che bastava cambiare l'ingranaggio per ridurre lo sforzo ,più piccolo o più grande non ricordo ma non gli ho dato attenzione pensando fosse una soluzione d'arrembag

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz
    Sul forum inglese si parlava di un altro problema...Il motorino è della Denso. E funziona benissimo su molti altri mezzi. Ma sulla Tiger "scoppia" per via del riscaldamento dell'olio che si espande nella pompa, quando fermi la moto calda. Ecco perchè la moto fatica ad avviarsi a caldo e basta aspettare e torna a funzionare.
    Sostanzialmente, leggerezza di progetto del motore che, a seconda dell'uso, porta a fine vita rapida del componente .... Booooh

Cmq speriamo sia la soluzione definitiva.....io sono a 3 motorini in 60k
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider L'avatar di giogalle
    Moto
    Tiger 800 2012
    Citazione Originariamente Scritto da troyco Visualizza Messaggio
    Sul forum inglese si parlava di un altro problema...Il motorino è della Denso. E funziona benissimo su molti altri mezzi. Ma sulla Tiger "scoppia" per via del riscaldamento dell'olio che si espande nella pompa, quando fermi la moto calda. Ecco perchè la moto fatica ad avviarsi a caldo e basta aspettare e torna a funzionare.
    Sostanzialmente, leggerezza di progetto del motore che, a seconda dell'uso, porta a fine vita rapida del componente .... Booooh

Cmq speriamo sia la soluzione definitiva.....io sono a 3 motorini in 60k
    Però sulla street questo problema non si presenta, e il motore è identico.. Io quando l'ho sostituito ne ho messo uno di una street triple di un anno più vecchia della mia tiger, con pochi meno km, e le spazzole erano praticamente nuove, a differenza delle mie che erano già a meno di metà. E comunque, le spazzole non avevano un consumo tale da giustificare degli inchiodamenti... Voglio dire, ho revisionato diversi motorini, dalle macchine ai motorini, e sintomi di malfuzionamento li davano quando le spazzole erano praticamente finite...

Ora, a me troppi problemi non me li crea, se ogni due anni devo sostituire le spazzole con pochi euro me la cavo, senza considerare lo sbattone di smontare mezza moto, però quello che mi fa imbestialire è la faccia da culo che ha la Triumph nel dire che non hanno mai riscontrato questo tipo di problema, e non solo in questo caso (un po' come i dischi freno anteriore della street), perchè seguendo le pagine Fb internazionali sulla tiger, e qui sul forum, messi insieme ogni giorno si legge di problemi al motorino di avviamento o della molla cambio/selettore.

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima