Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Cavalletti Tiger: ma come li hanno fatti?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/12/15
    Località
    Savona
    Messaggi
    26

    Cavalletti Tiger: ma come li hanno fatti?

    Un difetto che ho riscontrato fin da subito sulla Xrx riguarda la progettazione dei cavalletti.
    Quello laterale non consente il suo utilizzo in presenza di una sia pur impercettibile discesa. Quello centrale richiede uno sforzo superiore a quello necessario per tirare su una Explorer. Roba da ernia.
    Qualcuno conosce prodotti after market sostitutivi degli originali? Oppure avete risolto in altro modo il problema?
    Ultima modifica di Stanislao Moulinsky; 15/12/2015 alle 21:06

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Quello laterale è come tutti gli altri; parcheggia la moto che vuoi sul laterale a favore della discesa, poi.....facci sapere come và a finire.
    Soluzioni: La metti in contropendenza (a sfavore della chiusura del cavalletto); oppure la lasci con la prima marcia inserita.

    Per quello centrale, come principio hai ragione, il "braccio di leva", sulla Explorer è più favorevole.
    Soluzione: mentre "tiri sù" la moto, con il piede destro spingi, con il tuo peso, sull'apposita leva che c'è sul cavalletto centrale (la stessa che usi per abbassarlo) e.....tac, dimezzi lo sforzo. Problema risolto.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    L' unico giorno in cui ho montato le biellette più corte, per alzare il sedere di 25 mm. , ho trovato semplicissimo mettere la moto sul centrale. Mi verrebbe da pensare che quello originale potrebbe essere più corto almeno di 1 cm per facilitarci il movimento.
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Io come centrale avevo (sulla XC 2012) l'SW Motech, che era meglio dell'originale (secondo me).
    Per il laterale, basta mettere la marcia dentro come con tutte le moto, come ha detto FICHI.
    Scusa ma parcheggiare la moto in pendenza senza la marcia ehm.. non è molto furbo.. Con qualsiasi moto.. Non a caso il freno di stazionamento lo mettono solo sulle automatiche.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Data Registrazione
    16/07/13
    Località
    Brescia
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    Messaggi
    355
    io per il centrale riuscivo a farla alzare aiutandomi con il peso del corpo alzandomi sulla leva, se fai fatica tieniti una tavoletta di legno da 2 cm a portata di mano , la infili sotto la ruota posteriore e con un colpetto la metti sul centrale
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Parcheggiare senza marcia inserita va esattamente all'opposto di ciò che spiegano su tutti i manuali delle moto. Ed anche parcheggiare con pendenza a favore della chiusura.

    Il mio amico con Transalp quest'estate due volte ha rischiato, poi quando gli ho spiegato come fare, problema risolto.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Alvos
    Data Registrazione
    12/09/15
    Località
    Palermo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    136
    Per ovviare al cavalletto laterale ho montato questo:

    http://www.tagomotocorse.com/articol...e.php?id=97778

    Non è la soluzione ma dà una buona mano in ogni occasione.

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/10/15
    Località
    Catanzaro
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Messaggi
    576
    Citazione Originariamente Scritto da Alvos Visualizza Messaggio
    Per ovviare al cavalletto laterale ho montato questo:

    http://www.tagomotocorse.com/articol...e.php?id=97778

    Non è la soluzione ma dà una buona mano in ogni occasione.
    Anche io questa soluzione. é molto più stabile.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    12/12/15
    Località
    Savona
    Messaggi
    26
    Tanto per essere chiaro: non ho mai preteso e non pretendo ora di utilizzare il laterale su strada in evidente discesa. Il fatto è che con le precedenti moto che ho avuto (Pegaso e Fazer) non mi è mai capitato di sentire la moto in equilibrio precario. Con la Tiger l'inserimento della marcia è praticamente obbligatorio.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Alvos
    Data Registrazione
    12/09/15
    Località
    Palermo
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    136
    Citazione Originariamente Scritto da Stanislao Moulinsky Visualizza Messaggio
    Tanto per essere chiaro: non ho mai preteso e non pretendo ora di utilizzare il laterale su strada in evidente discesa. Il fatto è che con le precedenti moto che ho avuto (Pegaso e Fazer) non mi è mai capitato di sentire la moto in equilibrio precario. Con la Tiger l'inserimento della marcia è praticamente obbligatorio.
    Vero è.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Hanno provato a fregarsi la Tiger in garage
    Di _Zar_ nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 23/05/2013, 21:14
  2. ATTENZIONE QUESTA MATTINA HANNO PROVATO A RUBARE LA MIA TIGER 1050 A ROMA
    Di andrea16 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28/02/2011, 20:21
  3. Cavalletti Tiger
    Di mickey.knox78 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/11/2010, 13:41
  4. Hanno fatto qulcosa alla mia Tiger....
    Di xpdev nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/07/2007, 07:50
  5. Due nuovi video fatti su strada della Tiger 1050!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29/01/2007, 09:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •