bellissimo viaggio!
complimenti
![]()
bellissimo viaggio!
complimenti
![]()
Come "attrezzatura", cosa avresti lasciato e cosa era meglio avere appresso ?
Mi sono portato, fin troppa roba....personale (ma non sapevo com'era il meteo....)
Ho portato, per la moto:
- Leve freno e frizione di ricambio (non usate)
- Bomboletta "gonfia e ripara" (non usata)
- Olio per catena (apposta per l' "OR")
- Doppie chiavi
- Una massetta di "filo di ferro" (non usata)
- Gli attrezzi i dotazione alla moto, un pò....arricchiti
Tenendo cono che eravamo in un paese coma la Spagna e non in mezzo al.....Sahara, mi è sembrato più che sufficiente .
Per me:
- Antipioggia (usata)
- Tre paia di guanti (varie pezzature)
- Sovraguanti impermeabili (usati)
- Abbigliamento da moto con interni (per calore) toglibili o meno (funziona usata parecchio).
- Un confezione piccola di detersivo per "bucato a mano" + mollette e filo da stendere
- Beauty case con anche un asciugamano (sicurezza)
- Scarpe non da moto + ciabatte
- Tre sottocaschi
-.....
Più roba mia personale (cambi vari; ma lavavo quotidianamente, quindi ho usato poca roba) e abbigliamento più spesso per la sera.
In Islanda, in più, avevo portato solo le camere d'aria di scorta gli sovrastivali impermeabili (....mia moglie![]()
) che non mai usato; le camere perchè non ne ho avuto la necessità, per gli stivali invece ne ho un paio della Triumph comodissimi e robusti che impermeabilizzo con il "grasso di foca" e....tengono perfettamente
![]()
Ultima modifica di FICHI; 20/03/2016 alle 18:24
Ancora grazie![]()
Bravo complimenti. Viaggi del genere ad oggi, incarnano perfettamente il mio concetto di moto.
Grazie
Ma un....riferimento in queste cose è un socio del "mio" MotoClub (che mi ha coinvolto in questa avventura), se vuoi leggere le sue avventure....ecco:
Homepage - fil52motoviaggi
In alcuni sui viaggi (es. Portogallo) c'ero anche io e mia moglie (cosi come in altri miei....non c'era lui) ma tutti fatti con moglie a bordo, partendo da Torino e senza...."alpitur" (e senza ..."aiaiaiiii"); handmade
![]()
Ultima modifica di FICHI; 18/03/2016 alle 16:47
@FICHI , scusa se approfitto della tua disponibilità,nei tratti di Off hai fatto qualche settaggio particolare alle sospensioni.
Grazie
Ma figurati, approfitta / approfittate pure, per quanto posso, contribuisco con piacere.
Allora....
Per la moto:
- Pneumatici: Pressione ridotta; circa 2.0 bar ant. e 2.3 bar post
- Sospensione: aperto completamente (in precarico ed estensione) il mono
- Tolti i gommini sulle pedaline.
- Messa la sella nella posizione "più bassa" (per avere un più sicuro appoggio nei momenti.....difficili)
Stile di guida (per molti...ovvietà):
- Nei tratti... più ostici (come fondo) guidare il più possibile con il sedere indietro (come già accennato, qualche post fà, nel "discorso" borse).
- Ricordarsi di dare la precedenza al freno post. (giusta regoletta base, anche se da personalizzare a seconda di....fondo, velocità, spazzi di arresto,ecc.)
- Guidare in piedi. Per la cronaca, io sono alto 1.76 e....non ho i riser più alti ed in queste occasioni.....mi mancano.
.....direi.....null'altro![]()
Ultima modifica di FICHI; 27/03/2016 alle 20:54
Non hai ruotato il manubrio verso l alto con opportuno orientamento delle leve?
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave