E sono sempre io, oggi lavo la moto e nel rimetterla in moto, sorpresinaspia cruscotto1.jpg
spia avaria motore.
Fatto giretto per asciugare tutto, la moto risponde bene .
che sarà mai?
E sono sempre io, oggi lavo la moto e nel rimetterla in moto, sorpresinaspia cruscotto1.jpg
spia avaria motore.
Fatto giretto per asciugare tutto, la moto risponde bene .
che sarà mai?
Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)
Attacca alla presa diagnosi un lettore EOBD (se non c'è l'hai, da qualunque elettrauto o in conce) e vedi il "codice errore"
Domani sicuro
Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)
Asciuga bene lo switch della frizione è rognoso e un po di spray per circuiti
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
Normalmente, la "spia avaria motore" si accende quando la ECU rileva qualche cosa che non và sù parti che possono influire sulla.... "qualità" (non a norma) delle emissioni (gas di scarico).
Per tale ragione, non credo che si sia accesa per l'interruttore della frizone.
Ultime.
Oggi metto in moto con la,maledetta, spia accesa.
Qualche minuto per prepararmi e la spia sempre accesa per cui decido di recarmi dal meccanico per una diagnosi.
Dopo qualche chilometro si spegne da sola.
La moto non presenta problemi, sono contento.
Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)
Non sei un caso eccezionale....; ipotizza che la ECU rilevi un'anomalia e fà accendere la spia per segnalare il problema,ora, supponi che poi il problema si...."autorisolva" (nel caso, probabilmente, un pò d'acqua che ha creato un "falso contatto"), la ECU non vede più il problema è fa spegnere la spia.
Se vuoi andare a fondo della questione, vai comunque da....chi ha un lettore EOBD, in quanto è probabile che la causa del problema si rimasto nello "storico errori" e quindi puoi vederne la causa.
Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)
Ma và?
Io ho provato una volta per curiosità a leggere, con la presa EOBD connessa via bluetooth allo smartphone (con una applicazione gratuita e....leggeva).
Che strano.
P.S. anche tù MX 5?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk