Aggiornamento del 04/02/2016:
Aperte le iscrizioni ufficiali a questo post: http://www.forumtriumphchepassione.c...ufficiali.html
Eccoci qua!
Quest’anno sarò io ad organizzare questo ormai “storico” evento. Nell’organizzazione sarò aiutato da Lorenzo ed Elisa (alias “Lorenzo77” e “Scimpina) che molti di voi conoscono già. Ringrazio anche già da subito gli amici/fratelli della Banda Del Buco (alla quale cointesterò il nome del raduno) per l'assistenza psicologica, nonchè motociclistica!!! :-) :-) :-)
Ebbene si, siamo arrivati a un lustro insieme. Cinque anni sono passati, e raduno dopo raduno, abbiamo viaggiato insieme, ci siamo conosciuti, abbiamo riso e scherzato, siamo diventati amici e sarà un piacere incontrarci di nuovo!
Come periodo, ho scelto il secondo week-end di giugno, ovvero da Venerdì 10/06/2016 a Domenica 12/06/2016.
La base dell’evento sarà a COLFIORITO DI FOLIGNO (PG), un piccolo paese a 781 metri s.l.m. proprio a cavallo tra Marche ed Umbria, e se il meteo sarà clemente, il giro di quest’anno sarà a mio avviso spettacolare: un’infinità di curve attorno al gruppo dei Monti Sibillini con panorami mozzafiato e bellissimi paesaggi colorati dall’arrivo della famosa “fioritura”.
Di seguito trovate il programma di massima che potrà subire lievi modifiche. Più avanti vi farò avere le mappe con il percorso dettagliato di modo da poterle caricare nei vostri navigatori.
VENERDI 10 Giugno 2016
17.30 circa arrivo negli hotel e sistemazione in camera;
19.30 Aperitivo presso l’hotel principale;
20.30 Cena presso l’hotel principale con specialità della cucina marchigiana e umbra;
22.30 Possibilità di proseguire la serata presso un bistrot nel centro del paesino. Pernottamento.
SABATO 11 Giugno 2016
09.30 partenza per il motogiro di una giornata per un totale di 210 km, di cui circa 100 km in mattinata. Si parte rigorosamente BENZINATI. C’è un distributore a 10 secondi dagli hotel;
Scenderemo per il valico di Colfiorito per poi passare per il Lago di Fiastra e risalire a Sassotetto a 1500 metri di altezza con meraviglioso panorama fino al Mare Adriatico scendendo poi ai bei paesi di Sarnano e Montemonaco. Durante il percorso pausa caffè ed eventuali soste panoramico-fotografiche;
12.30/13.00 Pranzo in zona Montemonaco (AP);
14.30 circa si riparte percorrendo la bellissima strada provinciale “subappennina” e salendo poi dal panoramico passo di “Forca di Presta” a circa 1600 metri di altezza.
16.00 Arrivo alla famosa “Piana di Castelluccio di Norcia” per goderci quello che è a mio avviso uno dei più bei paesaggi d’Italia. Sosta.
16.30 Ripartenza per la tappa finale: superata la piana di Castelluccio si scende con bella vista verso Castelsantangelo sul Nera e a seguire Visso, il cuore dei Monti Sibillini. Da Visso, tempo permettendo, discesa verso Cerreto di Spoleto, dal quale risaliremo verso Colfiorito tramite l’ultimo bellissimo tratto di 40 km di curve.
18.00 circa rientro in hotel.
20.30 super cena tutti insieme con specialità della cucina umbro-marchigiana. Pernottamento.
DOMENICA 12 Giugno 2016
09.30 partenza per il motogiro di mezza giornata. Ho scelto un itinerario con strade più tranquille nella prima parte e che si avvicina alle grandi vie di comunicazione al fine di rimanere tutti insieme fino all’ultimo;
Attraverseremo dei graziosi comuni marchigiani come Muccia, Camerino, Castelraimondo, Cerreto D’Esi per arrivare alla Gola di Frasassi.
Pausa caffè/benzina nei dintorni e ripartenza verso l’Umbria attraversando Sassoferrato e il bel paesaggio naturale di Scheggia e Pascelupo, paesi che sorgono all’interno del Parco del Monte Cucco. La strada passa in una stretta e affascinante gola tra due montagne (qui si va piano) per scendere poi rapidamente alla bella Gubbio.
12.45 sosta per il pranzo
14.30 saluti e… arrivederci al prossimo anno!
HOTEL E COSTI DEL RADUNO
Colfiorito è un paesino di montagna e non ci sono grandi strutture ricettive, pertanto è impensabile dormire tutti nello stesso hotel. Ad ogni modo la presenza di 4/5 hotel che sorgono tutti a distanza pedonale ci consente di stare tutti insieme.
Tenete però presente che la zona è turistica, gli hotel non opzionano posti all’infinito e pertanto il mio consiglio spassionato è quello di prenotare subito.
L’hotel principale, nonché sede delle cene sara l’HOTEL LIETA SOSTA (www.lietasosta.it).
L’altro hotel con cui ho preso accordi è il RELAIS FORTI (www.relaisforti.it) che si trova a 400 metri.
COSTI DEL RADUNO
HOTEL LIETA SOSTA (pernottamento e prima colazione)
SINGOLA € 50/notte
DOPPIA € 35 per persona a notte
TRIPLA € 30 per persona a notte
QUADRUPLA € 25 per persona a notte
RELAIS FORTI (pernottamento e prima colazione)
DOPPIA € 35 per persona a notti
BILOCALE 4 PAX (2 camere doppie separate) € 25 per persona a notte
Terminate le disponibilità di queste strutture ce ne sono altre nelle immediate vicinanze come l’HOTEL PLESTINA (www.hotelplestina.it)e l’ALBERGO IL VALICO (www.valico.it) .
Gli hotel andranno saldati direttamente al momento della prenotazione, mentre le cene ed i pranzi andranno pagati in loco.
CENE € 25 l’una
PRANZI € 25 l’uno
BUDGET PER PERSONA indicativamente € 160/€ 170 totali per chi arriva il venerdi (cerchiamo di essere tutti J), € 130/€135 per chi arriva il sabato.
IMPORTANTE: Quest’anno a differenza degli anni precedenti, e per cercare di ottimizzare i posti al meglio, ho deciso di non fare una preiscrizione, bensi direttamente l’iscrizione con relativa prenotazione e pagamento all’hotel.
Già nelle prossime ore aprirò il post di prenotazione dedicato nella sezione raduni sperando che siate numerosi da subito.
Ho preso questa decisione perché non ci sono purtroppo strutture con grande ricettività e perché dopo aver girato diversi hotel ho riscontrato che molti di questi sono già pieni e abbondantemente prenotati.
Per l’occasione ho creato un indirizzo e-mail al quale potrete scrivere per informazioni, e successivamente per segnalare l’iscrizione: radunotiger@gmail.com
Ad ogni modo vi darò indicazioni precise e numeri di cellulare nel post ufficiale.
Vi aspetto numerosi!!!!!
Come nei precedenti raduni,si ribadisce che anche questo e' messo in essere a scopo prettamente ludico,quindi senza fini di lucro,da parte degli organizzatori.Pertanto,gli stessi organizzatori e TCP declinano qualsiasi responsabilita' per danni a persone o cose che possano verificarsi durante lo svolgimento dello stesso e nei trasferimenti domicilio/raduno e viceversa.Grazie a chi interverra' e buon divertimento.