Salve ragazzi, vi espongo il mio problema: da quando l'anno scorso ho cambiato la anakee 2 (GRANDISSIME GOMME), con le tanto decantate Metzeler Next.. Bè, da quando le ho montate non riesco più ad andare in moto con tranquillità.
Arrivato ad un certo punto nella piega ho quasi l'impressione di cadere.... sembra che la moto mi dica:-"occhio, sto per andare giù..."
Non capisco perchè fa così.. non sono un grande pilota, per carità, anzi, mi reputo un fermone ma le Anakee le avevo chiuse senza problemi e queste invece, mi danno la sensazione di abbandonarmi ogni volta.
Quest'anno tra Austria e Dolomiti, (Stelvio compreso da ambo i lati) le ho rodate per bene ma nulla, la sensazione è rimasta.
Quest'anno, anche se ne hanno almeno per altri 5000km, le cambio perchè voglio andare in Spagna e fare tutti quei km in questo stato non penso sia "salutare".
Insomma, oltre a darmi qualche idea sul motivo di questa mia (?) sensazione, mi consigliate qualche gomma che si avvicini allo stile di guida della Anakee 2 considerando che sterrato quasi non ne faccio più.
Approfitto per chiedervi qual'è il codice esatto della catena DID (ognibene) dato che su ebay ce ne sono diverse (a me serve la rapportatura originale)
La mia è una Tiger 800 XC 2011 con 35000km all'attivo
Grazie a tutti per l'aiuto