Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: TPMS sostituzione batteria

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    Torino
    Messaggi
    35

    TPMS sostituzione batteria

    In attesa di risolvere questo problema mi sono deciso a giocare con il sensore di pressione che ultimamente mi stava avvisando che la batteria interna stava per tirare le cuoia. Ovviamente non avevo nessuna intenzione di mettere mano al portafoglio per sostituire l'oggetto, visti i costi, e così mi sono lanciato nell'impresa, alla peggio avrei montato una valvola tradizionale al suo posto. Ho fatto molte ricerche prima di aprirlo e quasi sempre veniva indicato come un lavoro quasi impossibile perchè tutta la componentistica interna doveva essere completamente avvolta dalla resina. In realtà la situazione, almeno nel mio caso, è risultata molto meno critica di quanto mi aspettassi ed ho pensato di fare qualche foto al lavoro nel caso potesse tornare utile a qualcuno.
    tpms1.jpgtpms2.jpgtpms3.jpgtpms4.jpgtpms5.jpg
    La batteria che avevo a disposizione aveva le pagliette disposte in maniera diversa ma è stato sufficiente capovolgerla e piegarle per saldarle correttamente; ovviamente facendo attenzione alla polarità.
    tpms6.jpgtpms7.jpgtpms8.jpgtpms9.jpg
    Ecco fatto, lavoro finito in 10 minuti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Data Registrazione
    03/05/13
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Messaggi
    287
    Ottimo lavoro anche ben documentato. Bravo! Sicuramente utile. Il mio problema potrebbe essere smontare le gomme
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    Torino
    Messaggi
    35
    Grazie. Beh, io ho approfittato di una riparazione per un guasto inatteso, altrimenti è sufficiente aspettare il cambio gomme e chiedere al gommista di smontarli fare la sostituzione e riportarglieli.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Ottimo.Inserisco nel Dossier
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ottobre rosso
    Data Registrazione
    03/05/13
    Località
    Milano
    Moto
    Suzuki VStrom 1000 - 2017
    Messaggi
    287
    Ed è proprio quello che vorrei fare ...... grazie ancora!!
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!

  7. 15/04/2016, 20:39


  8. #6
    TCP Rider L'avatar di alepaky
    Data Registrazione
    15/01/13
    Località
    treviso
    Moto
    Speed Triple R 2012
    Messaggi
    55
    Rimane l'ultimo dubbio: specifiche batteria ? Modello/tipo ??

    Cr2032 ..... trovate !! Scusa la domanda inutile
    Ultima modifica di alepaky; 19/05/2016 alle 09:55 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #7
    TCP Rider L'avatar di joker60
    Data Registrazione
    05/05/10
    Località
    Siracusa
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente Scritto da Parlapa Visualizza Messaggio
    In attesa di risolvere questo problema mi sono deciso a giocare con il sensore di pressione che ultimamente mi stava avvisando che la batteria interna stava per tirare le cuoia. Ovviamente non avevo nessuna intenzione di mettere mano al portafoglio per sostituire l'oggetto, visti i costi, e così mi sono lanciato nell'impresa, alla peggio avrei montato una valvola tradizionale al suo posto. Ho fatto molte ricerche prima di aprirlo e quasi sempre veniva indicato come un lavoro quasi impossibile perchè tutta la componentistica interna doveva essere completamente avvolta dalla resina. In realtà la situazione, almeno nel mio caso, è risultata molto meno critica di quanto mi aspettassi ed ho pensato di fare qualche foto al lavoro nel caso potesse tornare utile a qualcuno.
    tpms1.jpgtpms2.jpgtpms3.jpgtpms4.jpgtpms5.jpg
    La batteria che avevo a disposizione aveva le pagliette disposte in maniera diversa ma è stato sufficiente capovolgerla e piegarle per saldarle correttamente; ovviamente facendo attenzione alla polarità.
    tpms6.jpgtpms7.jpgtpms8.jpgtpms9.jpg
    Ecco fatto, lavoro finito in 10 minuti
    Ciao, quanto ti è durata la batteria?

  10. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    Torino
    Messaggi
    35
    Ciao, la batteria originale è durata poco più di 3 anni. Il sistema era stato montato dal primo proprietario all'acquisto della moto nel 2012 e un anno dopo erano stati sostituiti in garanzia proprio per un problema alle batterie, quindi da Gennaio/febbraio 2013 ad Aprile 2016 quando ha iniziato a segnalare "LOW BATT" all'avvio. Non so dopo quanto tempo smette di funzionare completamente, in ogni caso, almeno il posteriore, è durato molto meno dei 5 anni che vengono dichiarati. All'anteriore non ho fatto nulla ed al momento non segnala problemi di batteria, comunque la sostituirò non appena dovrò cambiare le gomme.

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di joker60
    Data Registrazione
    05/05/10
    Località
    Siracusa
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Messaggi
    93
    Citazione Originariamente Scritto da Parlapa Visualizza Messaggio
    Ciao, la batteria originale è durata poco più di 3 anni. Il sistema era stato montato dal primo proprietario all'acquisto della moto nel 2012 e un anno dopo erano stati sostituiti in garanzia proprio per un problema alle batterie, quindi da Gennaio/febbraio 2013 ad Aprile 2016 quando ha iniziato a segnalare "LOW BATT" all'avvio. Non so dopo quanto tempo smette di funzionare completamente, in ogni caso, almeno il posteriore, è durato molto meno dei 5 anni che vengono dichiarati. All'anteriore non ho fatto nulla ed al momento non segnala problemi di batteria, comunque la sostituirò non appena dovrò cambiare le gomme.
    Io ho intenzione di prendere l'xrx , quindi per capire, il TPMS da quello che ho letto fa parte degli accessori se io la moto la ordino con questo accessorio arriva già completa dello stesso? Oppure viene montato dopo?

  12. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/12/14
    Località
    Torino
    Messaggi
    35
    Immagino che se la ordini con il TPMS arriverà già dotata dei sensori, ma se anche dovessero montarteli dopo non vedo dove sia il problema

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Daytona 675] consiglio sostituzione batteria
    Di 67inside nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04/03/2014, 21:02
  2. sostituzione batteria
    Di STEFAIUCHI nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 11/02/2013, 22:03
  3. Sostituzione batteria Rocket!
    Di Slash193 nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23/02/2010, 16:39
  4. Sostituzione batteria street
    Di Mamba nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/11/2008, 18:56
  5. Sostituzione batteria street
    Di Mamba nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/11/2008, 16:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •