Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Ohlins Tiger 800

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/12
    Località
    Centro Italia
    Messaggi
    122

    Ohlins Tiger 800

    Ohlins Tiger800.jpgSto valutando la sostituzione di entrambe le sospensioni della mia Tiger 800 ABS del 2013.

    Sul davanti noto una grossa tendenza all'affondamento in staccata, mentre dietro non riesco a trovare un compromesso accettabile regolando solo il precarico.
    O apro, e allora tocco continuamente sopratutto con gli stivali in curva e negli avvallamenti, o chiudo, e rimbalzo su tutte le buche.

    Ho cercato sul sito Ohlins e non riesco a capire la differenza tra cartuccia forcella per Tiger 800, che sembra non più in produzione, e cartuccia per Tiger 800 Showa, che sembra tuttora in produzione. Entrambe si riferiscono a moto di produzione tra 2011 e 2014 (allego foto e link).


    https://www.ohlins.com/products/data...odel=5104,5035



    Qualcuno riesce a spiegare?

    Altra domanda, il kit Ohlins è compatibile anche con le versioni XR o XRX anno 2015 in poi, in ottica di una possibile rivendita futura?

    Per ultimo, alternative valide al kit Ohlins, esempio WIlbers o qualcos'altro?

    Consigli ben accetti

    Grazie
    Ultima modifica di Maiors; 13/04/2016 alle 10:13

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Per l'anteriore cartuccia forcella Andreani, disponibile solo per il tuomodello e non compatibile con il my 2015.

    Dietro Wilbers, Ohlins, Mupo, Extreme Tech.... piuttosto di valutare se il tuo sospensionista è in grado di revisionarlo.

    Cmq ci dovrebbero essere dei mono in vendita sul mercatino, mi pare.

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di duka62
    Data Registrazione
    02/06/15
    Località
    Staranzano (GO)
    Moto
    ex SV 650 - ex Fz1 Fazer - "Tiger 800 XRX"-"Ducati MTS 950S"
    Messaggi
    48
    Allora la cartuccia forcella è appena stata creata anche per il modello xrx, mi sono informato in quanto voglio prenderla per completare il lavoro, il mono l'ho messo su l'altro anno, questa è la risposta di un rivenditore ebay:
    Gentile cliente

    grazie per averci contattato. La informo che la cartuccia è diversa ma quella per la sua moto è già disponibile perchè l'hanno appena creata.
    Non è ancora stata messa a catalogo ma esiste già perciò se volesse acquistarla può fare l'acquisto di questo prodotto ed indicare nelle note la sua moto. Qualora decidesse di acquistarla nelle note mi può indicare anche il suo peso ed il suo stile di guida perchè noi facciamo settare le cartucce in base allo stile di guida ed al peso del pilota.
    A parte è possibile anche acquistare l'olio specifico Ohlins al costo di 25€ al L

    Cordiali Saluti







    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Per l'anteriore cartuccia forcella Andreani, disponibile solo per il tuomodello e non compatibile con il my 2015.

    Dietro Wilbers, Ohlins, Mupo, Extreme Tech.... piuttosto di valutare se il tuo sospensionista è in grado di revisionarlo.

    Cmq ci dovrebbero essere dei mono in vendita sul mercatino, mi pare.
    "A volte basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita per scordare un attimo."

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/12
    Località
    Centro Italia
    Messaggi
    122
    Ciao Duke mi dici all'incirca quanto hai speso per il mono Ohlins? Anche in mp, Grazie

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di duka62
    Data Registrazione
    02/06/15
    Località
    Staranzano (GO)
    Moto
    ex SV 650 - ex Fz1 Fazer - "Tiger 800 XRX"-"Ducati MTS 950S"
    Messaggi
    48
    1200,00 montato





    Citazione Originariamente Scritto da Maiors Visualizza Messaggio
    Ciao Duke mi dici all'incirca quanto hai speso per il mono Ohlins? Anche in mp, Grazie
    "A volte basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita per scordare un attimo."

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/08/12
    Località
    Centro Italia
    Messaggi
    122
    E si tratta del TR119?

    Citazione Originariamente Scritto da duka62 Visualizza Messaggio
    1200,00 montato
    Si tratta del TR119?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di omez
    Data Registrazione
    11/05/12
    Località
    verona
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Messaggi
    439
    comincia x gradi prima di stravolgere la ciclistica della moto, cambia olio della forcella che se è quella ancora su originale meglio cambiare subito con uno di buona qualità e con la gradazione giusta, poi lavora sul mono e vedi se ti trovi bene in questa configurazione,non è un costo eccessivo cambiare olio della forcella.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di duka62
    Data Registrazione
    02/06/15
    Località
    Staranzano (GO)
    Moto
    ex SV 650 - ex Fz1 Fazer - "Tiger 800 XRX"-"Ducati MTS 950S"
    Messaggi
    48
    Si



    Citazione Originariamente Scritto da Maiors Visualizza Messaggio
    E si tratta del TR119?


    Si tratta del TR119?
    "A volte basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita per scordare un attimo."

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mauro27
    Data Registrazione
    10/03/09
    Località
    MARCHE....in riviera...!!!!
    Moto
    "TIGER WHITE with ABS"...ex Street Triple R "matt graphite" ex monster 696plus...
    Messaggi
    1,072
    Citazione Originariamente Scritto da omez Visualizza Messaggio
    comincia x gradi prima di stravolgere la ciclistica della moto, cambia olio della forcella che se è quella ancora su originale meglio cambiare subito con uno di buona qualità e con la gradazione giusta, poi lavora sul mono e vedi se ti trovi bene in questa configurazione,non è un costo eccessivo cambiare olio della forcella.
    è proprio quello che pensavo di fare....
    "Non Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita . intera. Marco Simoncelli58
    CAZZO MI MANCHI...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Quale sarebbe scusate la gradazione giusta?

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. kit ohlins tiger 1050
    Di blackisblack nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21/05/2013, 08:02
  2. Ohlins su Tiger 1050 [sostituito Wilbers]
    Di cri955 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 30/01/2011, 18:57
  3. OHLINS SU TIGER
    Di boanico nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 30/06/2010, 10:29
  4. mono ohlins, molle ohlins e hyperpro tiger 1050
    Di joebar nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19/10/2009, 14:23
  5. tiger + ohlins... prime impressioni
    Di joebar nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31/03/2008, 23:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •