Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
Like Tree4Likes

Discussione: Gradazione olio motore e durezza cambio

  1. #11
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/03/16
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 xc abs 2011
    Messaggi
    16
    Per ora in box ho motul 7100 10-50 MA2 leggevo un vecchio post di TCP che MA2 potrebbe far slittare la frizione... ma veramente?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,114
    Citazione Originariamente Scritto da davide.r.milano Visualizza Messaggio
    Per ora in box ho motul 7100 10-50 MA2 leggevo un vecchio post di TCP che MA2 potrebbe far slittare la frizione... ma veramente?
    A me ha risolto dei problemi di slittamento sia su gsx che su tiger.

  4. #13
    Nuovo TCP Rider L'avatar di cabstar
    Data Registrazione
    26/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    street triple/tiger 800xcx
    Messaggi
    27
    Moto con 5000 km da um po' rumore di innesto 1 marcia stile Apecar.. cambio duro, possibile che sia solo un fattore di olio? l olio avrà' 2000km..

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/03/16
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 xc abs 2011
    Messaggi
    16
    Cambio olio fatto con modulo 7100 10-50 il cambio va molto meglio anche se non è ancora il massimo ma ho notato che la catena è troppo tirata e lo ha confermato anche il concessionario che mi ha eseguito i lavori di elettronica post tagliando e pulizia corpi Farfallati

  6. #15
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/03/16
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 800 xc abs 2011
    Messaggi
    16
    Aggiungo un piccolo aggiornamento sul cambio che magari torna utile per qualcuno. qualche giorno dopo il tagliando mi sono deciso a regolare la tensione della catena che risultava troppo tirata probabilmente dal precedente proprietario o da chi gli ha montato la corona con 1 dente in meno. Dopo aver ripristinato la tensione corretta che ricordo deve essere tra i 2 e i 3 cm di gioco il cambio è migliorato tantissimo in tutte le marce.
    direi che adesso tra la corretta tensione della catena e l'olio motore nuovo il cambio va bene, vedremo a caldo perché per assurdo prima di cambiare l'olio vecchio di 10.000km e con la catena troppo tesa si induriva maggiormente a caldo
    Ultima modifica di davide.r.milano; 21/04/2016 alle 14:26

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di leorus
    Data Registrazione
    16/03/16
    Località
    un palermitano a Milano
    Moto
    Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Messaggi
    606
    grazie per la segnalazione...

    io pensavo che nel salto generazionale tra la Dominator e una moto più "nuova" avrei sentito maggiormente la morbidezza del cambio e invece non solo trovo che sia abbastanza duretto (sopratutto a caldo) ma per di più ho collezionato più "neutral" nei primi 200km di Tiger che negli oltre 40.000 precedenti.

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di gatto_mm
    Data Registrazione
    27/12/12
    Località
    Torino
    Moto
    Triumph Street twin 2019
    Messaggi
    83
    Per la mia poca esperienza, passando al Bardahl xts 10w50 il cambio si è un po' ammorbidito ma nulla di miracoloso. Tornando al xts 10w40 mi sembra di nuovo più duro ma forse è suggestione. Anche la mia 17000km con qualsiasi olio, l'innesto della I da fermo è sempre stile Ape Piaggio;
    sará mica risolvibile regolando meglio la frizione? Peró la mia ha i giusti 2-3 mm di gioco sulla leva come da manuale. Boh.
    Ciao tutti.
    Malaguti Cavalcone cross 50; Ducati GTL 500 (blah!); KTM GS 300 LC; Kawasaki GPZ 550 Unitrak; Beta Alp 4.0;
    Suzuki SV 650; Triumph Tiger 800

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Grigo
    Data Registrazione
    21/09/12
    Località
    Oderzo (TV)
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Messaggi
    1,306
    Citazione Originariamente Scritto da gatto_mm Visualizza Messaggio
    sará mica risolvibile regolando meglio la frizione? Peró la mia ha i giusti 2-3 mm di gioco sulla leva come da manuale. Boh.
    Ciao tutti.
    Secondo me hai fatto centro
    Regolate bene il punto di stacco e la corsa con i due dadi e (non la rotellina sulla leva) vi ritroverete una frizione perfetta

    Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

    Tiger 800 in vendita


  10. #19
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/07/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    453
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Secondo me hai fatto centro
    Regolate bene il punto di stacco e la corsa con i due dadi e (non la rotellina sulla leva) vi ritroverete una frizione perfetta
    Questa mi manca...perché i due dadi e non il registro?

  11. #20
    Nuovo TCP Rider L'avatar di cabstar
    Data Registrazione
    26/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    street triple/tiger 800xcx
    Messaggi
    27
    Sicuramente fa la registrazione dell asta di rinvio tra pedale e leva cambio .. io personalmente cambierei un po' di costine.. tipo gli uniball di serie che hanno un gioco elevato e una ritoccata al perno leva cambio che a parer mio ha un gioco elevato a questo punto si potrebbe veramente regolare ad hoc

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CAMBIO OLIO MOTORE E FILTRO OLIO MOTORE - REPORT
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 03/04/2020, 09:03
  2. CAMBIO OLIO MOTORE E FILTRO OLIO
    Di TIGRE SIBERIANA nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 05/12/2018, 08:54
  3. olio motore gradazione ?
    Di andrebe nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/01/2012, 16:53
  4. Consiglio gradazione olio motore
    Di OLIVER nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/10/2010, 20:45
  5. Gradazione OLIO Motore : quale e perche
    Di el_bandito nel forum Speed Triple
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27/10/2008, 07:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •