Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Piastra Givi SR6401 O SRA6401 Tiger 800

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Jardea
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    Empoli
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    121

    Piastra Givi SR6401 O SRA6401 Tiger 800

    Ciao ragazzi un consiglio, ho da montare sopra alla mia Tiger 800 del 2015 il bauletto Trekker outback e sono in fase di scelta della piastra per il fissaggio, oltre ad un fatto estetico, mi potete spiegare le differenze tra la piastra;
    - givi SRA6401 (in alluminio)
    - givi SR6401 (con il logo tondo laterale)
    Il delta prezzo è di circa 45€ che non è poco (ebay), io oltre al gusto estetico non ci vedo nulla di diverso.
    Forse è un problema di montaggio e di posizione più alta da parte del bauletto con la piastra SR6401


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,014
    Citazione Originariamente Scritto da Jardea Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi un consiglio, ho da montare sopra alla mia Tiger 800 del 2015 il bauletto Trekker outback e sono in fase di scelta della piastra per il fissaggio, oltre ad un fatto estetico, mi potete spiegare le differenze tra la piastra;
    - givi SRA6401 (in alluminio)
    - givi SR6401 (con il logo tondo laterale)
    Il delta prezzo è di circa 45€ che non è poco (ebay), io oltre al gusto estetico non ci vedo nulla di diverso.
    Forse è un problema di montaggio e di posizione più alta da parte del bauletto con la piastra SR6401

    Ciao scusa ma la SRA è in alluminio la SR è in Plastica
    Per il Trekker Outback secondo me meglio quella in Alluminio.
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mlessio
    Data Registrazione
    17/02/16
    Località
    Alessandria
    Moto
    Tiger 800XC
    Messaggi
    137
    Io ho appena fatto il cambio da SR a SRA.
    Oltre all'estetica, tecnicamente non cambia la capacità di carico. Entrambe sono date per max 6Kg.
    Quello che cambia realmente è la posizione del bauletto. Con la SRA il bauletto è arretrato di quasi 5cm rispetto alla SR, quindi il passeggero(se ne hai uno) riesce a stare più indietro e ha più spazio per le sue natiche.

    Ciao!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Jardea
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    Empoli
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da mlessio Visualizza Messaggio
    Io ho appena fatto il cambio da SR a SRA.
    Oltre all'estetica, tecnicamente non cambia la capacità di carico. Entrambe sono date per max 6Kg.
    Quello che cambia realmente è la posizione del bauletto. Con la SRA il bauletto è arretrato di quasi 5cm rispetto alla SR, quindi il passeggero(se ne hai uno) riesce a stare più indietro e ha più spazio per le sue natiche.

    Ciao!
    Ok! Grazie

  6. #5
    Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    ROMA
    Moto
    Tiger Sport 660 grafite/sapphire black
    Messaggi
    5,920
    Citazione Originariamente Scritto da mlessio Visualizza Messaggio
    Io ho appena fatto il cambio da SR a SRA.
    Oltre all'estetica, tecnicamente non cambia la capacità di carico. Entrambe sono date per max 6Kg.
    Quello che cambia realmente è la posizione del bauletto. Con la SRA il bauletto è arretrato di quasi 5cm rispetto alla SR, quindi il passeggero(se ne hai uno) riesce a stare più indietro e ha più spazio per le sue natiche.

    Ciao!
    per ambedue si deve forare la piastra originale in punti diversi dalla predisposizione ?
    grazie
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Per ambedue si deve forare il codone esattamente nei quattro punti predisposti ANCHE PER LA ORIGINALE, che sono segnati all'interno, quando lo smonti.
    Operazione che richiede una banale fresa conica montata su un avvitatore multi uso elettrico, e 4/5 minuti di tempo. Oppure un amico, ad esempio elettricista, che usa queste due cose normalmente quando fora le scatole per installare gli impianti elettrici in tubo..
    Se il problema è rivendere la moto, puoi mettere 4 tappi commerciali o lasciare su la piastra, che sarebbe anche un "plus" per chi la comprerà ed un costo irrisorio per te, che l'avrai usata per anni, quindi certamente "ammortizzata".
    Naturalmente, ognuno la pensa come crede eh..
    Per i pesi dichiarati, è una "paraculata". Il baulone Givi Trekker da 52 litri, con il suo schienalino, pesa da solo oltre 4 Kg. Quindi il peso trasportato di 6 Kg è del tutto inosservabile, nell'uso normale. A meno di non girare con la valigia quasi vuota (cosa che poi, se lo usi per i caschi, di fatto succede).
    Serve a GiVi a pararsi il culo se succede qualcosa ed il baule si stacca in caso di incidente, magari con dentro la cassetta degli attrezzi da idraulico... Come le scritte sui fogli gialli di avviso, che indicano di non superare i 130 Km/h con le valigie montate.
    Ognuno trarrà le proprie conclusioni..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    335
    Vai di alluminio...!Molto più bella!Per il bauletto originale Tr...si ha una contropiastra da sostituire all'originale (plastica) in modo da nn forare se nn erro!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Se in origine Triumph ha deciso di attaccarsi sotto e gli altri costruttori hanno fatto lo stesso, ci sarà un motivo..
    Comunque, qual'è il problema a forare un pezzo di plastica? Pensate che quando rvenderete la moto glie ne freghi qualcosa a qualcuno?
    Fate un po' come volete, che siamo in democrazia.. occhio a che il baule non si stacchi, però, che potete ammazzare qualcuno eh..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/07/19
    Località
    Genova
    Messaggi
    297
    chiedo scusa per riesumare il post vecchiotto..

    ho una tiger 800 xrt 2019.
    valigie lateriali originali triumph e ho preso il baule centrale givi 58lt.

    il problema è sorto con sta benedetta piastra.. le viti più lunghe una volta inserito il distanziale non sporgono e quindi niente possibilità di serrare il bullone..

    ho coprato SRA6401 per tiger 2011-17 ma non mi risulta esistano altri modelli.. avete riscontrato anche voi medesimo problema, o è solo un errore magari per due viti della mia?

    spero in un vostro riscontro.

    saluti

    Matteo

    Edit, ieri ero nervoso per i troppi problemi sorti con sta benedetta piastra.. principalmente per colpa della superficialità del negozio Triumph.. pensavo fosse già montata la piastra, poi hanno ordinato quella in plastica ed infine alla domanda se ci fosse tutto il necessario per montarla da se in casa la risposta sì certamente..

    Per risolvere il problema basta comprare due perni testa esagonale m8 lunghezza 80/90 mm

    Quelli nel kit in dotazione sono da 75, comprendono un distanziale ma nn considerano che in caso di valigia laterali anche all esterno c è un altro distanziale..

    Poco male, spesa irrisoria di bypassa il problema.. ieri sera nella fretta e nn avendola mai montata nn ci avevo manco pensato a questa opzione
    Ultima modifica di Hollywood81; 26/07/2019 alle 07:14 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Dave19
    Data Registrazione
    03/11/11
    Località
    Como
    Moto
    Ex Aprilia Tuono 50, Ex Suzuki GSR 600, Ex Street Triple N 2008, Ex Tiger 800 2013. Ora: Guzzi V85TT
    Messaggi
    667
    Io ho il bauletto originale... Se non erro però i 4 fori sono in posizione diversa rispetto a quelli della piastra Givi! Magari mi sbaglio, aspetto smentite! Saluti

    No scusate, mi smentisco da solo, ho appena guardato le istruzioni di entrambi e i fori sono praticati nel medesimo punto!
    Ultima modifica di Dave19; 26/07/2019 alle 10:21 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo PORTAPACCHI GIVI SRA6401 In alluminio
    Di fr60gr nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02/01/2015, 07:41
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/10/2014, 11:46
  3. Cerco Piastra GIVI in alluminio SRA6401
    Di Zigo nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/11/2012, 08:15
  4. Vendo Bauletto GIVI V46 + piastra SR6401 + cuscinetto e portapacchi
    Di il lucio nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/06/2012, 08:45
  5. PIASTRA GIVI SR6401
    Di Zigo nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/06/2012, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •