Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
Like Tree2Likes

Discussione: Cartucce aftermarket per sospensioni anteriori

Nuovo TCP Rider L'avatar di duka62
    Moto
    ex SV 650 - ex Fz1 Fazer - "Tiger 800 XRX"
    Citazione Originariamente Scritto da ioeletiger Visualizza Messaggio
    Il link? Grazie
    Contattali chiedendo espressamente per il modello xrx del
    2015

sestamarcia-racing-parts

Ultima modifica di duka62; 26/04/2016 alle 17:34
    "A volte basta un attimo per scordare una vita ma a volte non basta una vita per scordare un attimo."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRt+SW 400+SWt 600
    Grazie
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fibbrone Visualizza Messaggio
    Io vengo da molle progressive hyperpro come ho già detto un altri post, (ant e post) e devo dire che il cambiamento e notevole, i cambiamenti radicali che io ho avvertito sono state, inserimento in curva e come tiene la corda e frenata puoi esagerare con con la pinzata fino a desiderare una potenza frenante maggiore,con la cartuccia Andreani tutto questo più confort di marcia che con le molle progressive viene un po' a mancare, aggiungo anche maggior sicurezza in quanto si avverte un lavoro più ampio nell'escursione e sempre ben controllata dall'idraulica 😊

Le altre non saprei non le ho provate
    Riporto in auge la discussione.
    Mi puoi spiegare meglio il concetto sugli Andrea ni?
    Ciao, morini corsarino zz, corsaro 125 sv, yamaha xt 600, honda 400 four, honda 600 cbr del 1988, honda transalp 600, 2 majastic 250, T-max a carburatori, Silver wing 600 e 400, Siver Wingt 600, honda Sh 125, Triumph 800 Xrx ed in più grizzly con ruote da 10 e da 12 ( per le figlie)

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Riporto in auge la discussione.

Mi puoi spiegare meglio il concetto sugli Andrea ni?

Che posso dire, non sono molto bravo a spiegare in termini tecnici, gixxer lo ha fatto chiaramente e mi trovo pienamente d'accordo, non saprei dire di più , posso darti le mie sensazioni, io oso tanto dove la strada lo permette sia in frenata che in inserimento sempre se è quello che cerchi, a livello di confort siamo sempre meglio delle originali ma come già detto in molte discussioni ci vuole poco vista la dotazione di serie, io sono soddisfatto , credo siano i soldi che ho meglio speso sulla mia 2012 st , ricordo che monto anche un mono wilbers 640 che si accompagna perfettamente con la cartuccia Andreani 😊

Ma tu hai mi sembra modello 2015 forse cambia qualcosa ...
    Ultima modifica di fibbrone; 31/07/2016 alle 21:55 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Che posso dire, non sono molto bravo a spiegare in termini tecnici, gixxer lo ha fatto chiaramente e mi trovo pienamente d'accordo, non saprei dire di più , posso darti le mie sensazioni, io oso tanto dove la strada lo permette sia in frenata che in inserimento sempre se è quello che cerchi, a livello di confort siamo sempre meglio delle originali ma come già detto in molte discussioni ci vuole poco vista la dotazione di serie, io sono soddisfatto , credo siano i soldi che ho meglio speso sulla mia 2012 st , ricordo che monto anche un mono wilbers 640 che si accompagna perfettamente con la cartuccia Andreani 😊

Sisi ho l'Xrx 2015, ho come l'impressione che sia un pò troppo rigida.
    Mi spiego meglio, sento come se la moto saltellasse non seguendo perfettamente l'asfalto.
    Stessa sensazione che avevo con l'auto prima di montare un assetto serio.

Moto
    tiger 800+ sh 300
    Sisi ho l'Xrx 2015, ho come l'impressione che sia un pò troppo rigida.
    Mi spiego meglio, sento come se la moto saltellasse non seguendo perfettamente l'asfalto.
    Stessa sensazione che avevo con l'auto prima di montare un assetto serio.

Da come descrivi la situazione montando la cartuccia risolvi sicuramente, c'è un ampio margine di regolazione e puoi tararla come preferisci, io posso solo parlarne bene di Andreani, però ho provato solo quella, per sentito dire so che anche bitubo lavora bene credo siano entrambi ottimi prodotti e ben assistiti

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Che posso dire, non sono molto bravo a spiegare in termini tecnici, gixxer lo ha fatto chiaramente e mi trovo pienamente d'accordo, non saprei dire di più , posso darti le mie sensazioni, io oso tanto dove la strada lo permette sia in frenata che in inserimento sempre se è quello che cerchi, a livello di confort siamo sempre meglio delle originali ma come già detto in molte discussioni ci vuole poco vista la dotazione di serie, io sono soddisfatto , credo siano i soldi che ho meglio speso sulla mia 2012 st , ricordo che monto anche un mono wilbers 640 che si accompagna perfettamente con la cartuccia Andreani ��

Fibbrone, anche a me sta interessando il tema "cartucce Andreani"...
    Dalla tua spiegazione mi sembra di capire che l'affondo in frenata é più limitato e progressivo: corretto?
    Riguardo al confort di cui fai cenno, a cosa ti riferisci? X me il confort é copiare meglio l'asfalto, in modo più morbido, e sarebbe anche l'eliminazione di quel continuo galleggiamento/saltellamento dell'anteriore: sparisce? si riduce?

Moto
    tiger 800+ sh 300
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    Fibbrone, anche a me sta interessando il tema "cartucce Andreani"...
    Dalla tua spiegazione mi sembra di capire che l'affondo in frenata é più limitato e progressivo: corretto?
    Riguardo al confort di cui fai cenno, a cosa ti riferisci? X me il confort é copiare meglio l'asfalto, in modo più morbido, e sarebbe anche l'eliminazione di quel continuo galleggiamento/saltellamento dell'anteriore: sparisce? si riduce?

Certo Lupo, come ho detto non mi spiego molto bene 😄 niente saltellamenti niente galleggiamento, la cartuccia ha un'idraulica che funziona quindi la situazione cambia radicalmente sotto tutti gli aspetti anche quello del confort, puoi osare maggiormente in frenata la forcella affonda ma l'idraulica lavora ancora, trasmettendo sempre fiducia, per me sono soldi spesi bene , Andreani vende un prodotto a mio avviso con un ottimo rapporto qualità prezzo, io non ho sentito ancora nessuno lamentarsi, dopo altre aziende come bitubo matris faranno prodotti altrettanto validi, come diceva qualcuno va anche a simpatie , io ho vicino casa un autorizzato Andreani che mi segue per revisioni e consigli regolazioni etec.. anche questo credo sia importante ,se vuoi gustarti la guida della Tiger ci vogliono cartuccia e mono, parlo del modello 2012 😊

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Grazie Fibbrone.
    Quindi dopo potrei finalmente vedere l'anteriore fermo e le forcelle che finalmente lavorano al posto delle mie braccia?

Moto
    tiger 800+ sh 300
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    Grazie Fibbrone.
    Quindi dopo potrei finalmente vedere l'anteriore fermo e le forcelle che finalmente lavorano al posto delle mie braccia?

Puoi stare tranquillo Lupo, ma al posteriore hai pensato a qualcosa?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima