Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73
Like Tree43Likes

Discussione: Rottura motore TIGER 800 XCX

Nuovo TCP Rider L'avatar di Biagix73
    Moto
    Tiger 800 XCX
    Citazione Originariamente Scritto da Josh256 Visualizza Messaggio
    sicuramente sui tempi di consegna hai ragione. Però pensare che i meccanici della Triumph non tengano in considerazione limature o corpi estranei è un altra cosa. Parliamo pur sempre di una casa blasonata mica l'officina di mastro Peppino...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    infatti come ho detto prima, ho piena fiducia nel meccanico il quale si è messo da subito a disposizione. Anche lui è rimasto colpito dal fatto che preferiscano risolvere in questo modo. Perchè bisogna prima aspettare che arrivi una prima tranche di ricambi, successivamente si dovranno fare i relativi calcoli in base alle tolleranze dei pezzi e dopo ancora richiedere la seconda tranche di ricambi per poi chiudere tutto e rimetterlo sulla moto... Non è accettabile un comportamento del genere a mio avviso....

Ricordo che ancora non si è capito da dove sia arrivato sto elemento che si è messo in mezzo agli ingranaggi.....

e cmq ritengo frustrante restare a piedi con una moto nuova, con poco più di un anno di vita e meno di 15000km....
    Ultima modifica di Biagix73; 12/05/2016 alle 11:03 Motivo: Unione Post Automatica
    Moto precendenti : Tm 80 Enduro '94, Ktm 125 EXC '06, Ktm 125 EXC '08, Kawasaki KXF250 '08, Honda CRF250 '10, KTM 250SX '10, Yamaha Fzx 750 '93

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Josh256
    Moto
    Tiger XCx Low 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Biagix73 Visualizza Messaggio
    infatti come ho detto prima, ho piena fiducia nel meccanico il quale si è messo da subito a disposizione. Anche lui è rimasto colpito dal fatto che preferiscano risolvere in questo modo. Perchè bisogna prima aspettare che arrivi una prima tranche di ricambi, successivamente si dovranno fare i relativi calcoli in base alle tolleranze dei pezzi e dopo ancora richiedere la seconda tranche di ricambi per poi chiudere tutto e rimetterlo sulla moto... Non è accettabile un comportamento del genere a mio avviso....

Ricordo che ancora non si è capito da dove sia arrivato sto elemento che si è messo in mezzo agli ingranaggi.....
    Qualcuno ha consigliato sopra di contattare l'associazione dei consumatori, magari consultare un avvocato....non sarebbe una cattiva idea
    Ultima modifica di Josh256; 12/05/2016 alle 15:06

Nuovo TCP Rider L'avatar di Biagix73
    Moto
    Tiger 800 XCX
    Citazione Originariamente Scritto da Josh256 Visualizza Messaggio
    Qualcuno a consigliato sopra di contattare l'associazione dei consumatori, magari consultare un avvocato....non sarebbe una cattiva idea

è una delle possibili alternative in base alla risposta che avrò dalla lettera inviata ieri....
    Josh256 likes this.
    Moto precendenti : Tm 80 Enduro '94, Ktm 125 EXC '06, Ktm 125 EXC '08, Kawasaki KXF250 '08, Honda CRF250 '10, KTM 250SX '10, Yamaha Fzx 750 '93

TCP Rider L'avatar di Gio56
    Moto
    tiger 800 st
    Tre anni fa a mio figlio con la street si è bucato il radiatore (aveva tamponato e quando hanno sostituito la forcella non si sono accorti che si era inclinato e la ventola dopo 600 km l'ha bucato), eravamo in svizzera e il meccanico autorizzato triumph di un paesino con officina da 40 mq ci ha detto che avrebbe avuto il ricambio dall'inghilterra in 24 ore. Ci siamo messi a ridere perchè i pezzi che avevano ordinato dall'italia per aggiustarla sono arrivati dopo quasi due mesi. Beh per farla breve tre giorni dopo la moto era pronta con pezzo arrivato via aerea e prezzo 30% inferiore dell'Italia.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Biagix73 Visualizza Messaggio

e cmq ritengo frustrante restare a piedi con una moto nuova, con poco più di un anno di vita e meno di 15000km....
    Io infatti manderei una email alla triumph per chiedergli quanto costa un loro motore per l' 800
    perchè a sto punto deve costare più di 7500 euro
    quindi il resto della moto costa una bazzecola
    se invece ti dicono che costa meno gli chiedi perchè preferiscono spendere il costo di una moto per riparare la tua quando con la meta dei soldi farebbe tutto con in più una bella figura
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Nuovo TCP Rider L'avatar di Josh256
    Moto
    Tiger XCx Low 2016
    La domanda mi sorge spontanea...ma tu hai contattato Triumph Italia?

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    Io infatti manderei una email alla triumph per chiedergli quanto costa un loro motore per l' 800
    perchè a sto punto deve costare più di 7500 euro
    quindi il resto della moto costa una bazzecola
    se invece ti dicono che costa meno gli chiedi perchè preferiscono spendere il costo di una moto per riparare la tua quando con la meta dei soldi farebbe tutto con in più una bella figura

Immagino che i prezzi siano quelli del listino al pubblico. In realtà di soli pezzi saranno 2000 - 2500 euro al fornitore, cioè Triumph. Il costo della mano d'opera verrà in qualche modo ripartito tra casa madre e concessionario anche come scambio merce. Di sicuro il preventivo è "gonfiato" dal ricarico per la vendita dei pezzi singoli al privato che però in questo caso non ci sarà visto che vengono passati in garanzia.

Quasi certamente un motore completo gli costava di più, altrimenti avrebbero fornito quello. Senza quasi.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Qualsiasi azienda di automotive fa business con i ricambi..
    Se acquistate una moto intera in ricambi se va bene vi costa 7 o 8 volte tanto

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    La sostituzione di un prodotto rotto con uno nuovo è una politica di garanzia che funziona solo per l'elettronica, telefonini ecc. non credo che ci sia una casa produttrice di auto, moto o altro che sostituisca un motore in garanzia se riparabile, spero che tu non abbia modo di verificare questa affermazione, ma se ti fai un giro per forum di altre marche vedrai che raramente avviene la sostituzione dell'intero.
    Quello su cui puoi ragionare con la Triumph italia è la rapidità della consegna dei pezzi di ricambio.
    Io fossi in te, nonostante la "fregola" di riavere la moto in vista della bella stagione non mi lamenterei del trattamento, mi pare in linea con quello di qualunque altra casa che non sia la Apple (ma in questo caso a loro l'iphone ricondizionato cosa 150 €)

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Fedroskij Visualizza Messaggio
    La sostituzione di un prodotto rotto con uno nuovo è una politica di garanzia che funziona solo per l'elettronica, telefonini ecc. non credo che ci sia una casa produttrice di auto, moto o altro che sostituisca un motore in garanzia se riparabile, spero che tu non abbia modo di verificare questa affermazione, ma se ti fai un giro per forum di altre marche vedrai che raramente avviene la sostituzione dell'intero.
    Quello su cui puoi ragionare con la Triumph italia è la rapidità della consegna dei pezzi di ricambio.
    Io fossi in te, nonostante la "fregola" di riavere la moto in vista della bella stagione non mi lamenterei del trattamento, mi pare in linea con quello di qualunque altra casa che non sia la Apple (ma in questo caso a loro l'iphone ricondizionato cosa 150 €)
    quando alle prime rsv4 si spaccavano le bielle, aprilia mandava i motori nuovi chiusi nelle casse. il meccanico tirava giù il motore vecchio, rimontava il motore nuovo assemblato in fabbrica, e il cliente se ne andava soddisfatto.
    questo modo di fare di triumph, al di là dell'analisi dei costi, che non sono in grado di fare, mi sembra tutto fuorché orientato alla soddisfazione del cliente
    DogDrake, ozama and Biagix73 like this.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima