Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73
Like Tree43Likes

Discussione: Rottura motore TIGER 800 XCX

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    quando alle prime rsv4 si spaccavano le bielle, aprilia mandava i motori nuovi chiusi nelle casse. il meccanico tirava giù il motore vecchio, rimontava il motore nuovo assemblato in fabbrica, e il cliente se ne andava soddisfatto.
    questo modo di fare di triumph, al di là dell'analisi dei costi, che non sono in grado di fare, mi sembra tutto fuorché orientato alla soddisfazione del cliente
    Ok anche se va detto che l'Aprilia non è proprio un caso esempio da seguire per la gestione finanziaria e i volumi di vendita erano appena appena inferiori...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    però hanno dimostrato, almeno in quella occasione, che volevano avere la clientela soddisfatta
    ozama and Fedroskij like this.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di Gianmix
    Friuli venezia Giulia - Slovenia , (Ex Trentino A.A.)
    Moto
    Ex: Falco, Guzzi 350, 500I, 650C, H.D. 1200Custom, Legend 900, Thunderbird Storm
    A me è successa una cosa simile con una Skoda Roomster. Mi hanno cambiato solo i pezzi rotti e poi tutti i liquidi. Lo strano è che non hanno voluto scrivere nulla sul libretto di manutenzione , nemmeno il cambio d'olio! Ho insistito ma non ne hanno voluto sapere. Il giorno dopo l'ho venduta e ho preso una vecchia Jap Jimny Suzuki.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ozama likes this.
    FOUR WHEELS MOVE THE BODY
    TWO WHEELS MOVE THE SOUL

TCP Rider L'avatar di SteekHutzee
    Moto
    street n jet black
    Scusa eh,ti cambiano tutti i pezzi incriminati e non ti trovi d'accordo,vorresti un mezzo sostitutivo che non credo sia previsto in nessuna garanzia di nessuna casa costruttrice..cos altro vorresti,2 fettine tagliate vicino l'osso? Dal mio punto di vista non trovo niente da recriminare alla casa costruttrice.
    Nikcapp likes this.

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    quando alle prime rsv4 si spaccavano le bielle, aprilia mandava i motori nuovi chiusi nelle casse. il meccanico tirava giù il motore vecchio, rimontava il motore nuovo assemblato in fabbrica, e il cliente se ne andava soddisfatto.
    questo modo di fare di triumph, al di là dell'analisi dei costi, che non sono in grado di fare, mi sembra tutto fuorché orientato alla soddisfazione del cliente
    Il motivo di tale comportamento da parte di Aprilia sta nelle parole AL PLURALE che hai ben impiegato. Qui si tratta di un singolo caso, quello delle RSV4... chiaro che cambiavano tutto se il progetto generale era difettoso.
    gixxxer likes this.

TCP Rider L'avatar di Crash5wv297
    Moto
    Daytona t595 oro
    Citazione Originariamente Scritto da SteekHutzee Visualizza Messaggio
    Scusa eh,ti cambiano tutti i pezzi incriminati e non ti trovi d'accordo,vorresti un mezzo sostitutivo che non credo sia previsto in nessuna garanzia di nessuna casa costruttrice..cos altro vorresti,2 fettine tagliate vicino l'osso? Dal mio punto di vista non trovo niente da recriminare alla casa costruttrice.
    Mah un motore che prende una pigna del genere, dopo chissà come va.
    Sul fatto di essere a piedi, mica l'ha rotta lui la moto. Ha un'anno, è praticamente nuova, e si ritrova a piedi e con il motore a pezzi. Te saresti contento??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Biagix73 likes this.

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Crash5wv297 Visualizza Messaggio
    Mah un motore che prende una pigna del genere, dopo chissà come va.
    Sul fatto di essere a piedi, mica l'ha rotta lui la moto. Ha un'anno, è praticamente nuova, e si ritrova a piedi e con il motore a pezzi. Te saresti contento??

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se il lavoro è fatto a regola d'arte - intendo quindi verifica delle tolleranze ed eccentricità di ogni singolo pezzo - con la sostituzione di tutti i pezzi danneggiati, perchè il motore dovrebbe andare male?

Che debba essere contento.... quasi: non si è fatto male, la casa ripristina a sue spese il motore... c'è chi è rimasto a piedi, magari acciaccato ed ha anche dovuto pagarsi le riparazioni. Poi, ovviamente, può avere delle perplessità sia sul motore che sull'assistenza, e come ho scritto ad inizio del post io ho cambiato moto e marca per molto, molto, molto meno. Personalmente mi riterrei quasi soddisfatto del comportamento di Triumph ma, chiaramente, metterei in vendita la moto appena sistemata.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io magari non faccio testo.. La Tiger l'ho venduta appena possibile per MOLTO MENO: perchè secondo me era una "presa per i fondelli" come moto "tuttofare". Ma è una visione mia personale eh..
    Per non parlare del concessionario. Non gli ho nemmeno fatto montare le manopole riscaldate, perchè non mi fidavo. Figuriamoci girare con un motore aperto e chiuso da loro. Nagh pens gnanc!
    Ad un amico che ha avuto un problema al cambio con una GS1200 2013, hanno sostituito IN BLOCCO il cambio sigillato, dato che sono lavori che non ritengono di dover far fare ai conce. E qui i volumi di vendita sono ben maggiori di Triumph..
    Sono assolutamente solidale con il malcapitato.
    Ciao!
    gixxxer and Biagix73 like this.
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente solidale con il malcapitato.
    Ciao!
    Anche io sono solidale con il tuo amico del GS
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Nuovo TCP Rider
    Ma... ho avuto una BMW per diversi annetti e girando per i forum di marca si sentono storie molto diverse, gente che ha dovuto implorare la visita di un "perito" della casa e che alla fine a deciso che la sua rottura non meritava la garanzia, ma sostituzioni intere di motori dubito seriamente che Bmw le abbia mai fatte; io credo che in questo specifico caso Triumph si sia comportata correttamente, che poi lui non sia soddisfatto è un altra cosa in cui entrano motivazioni che vanno oltre il rapporto commerciale.
    Concludo parlando dei giapponesi, prova a chiede la sostituzione di un motore ad una qualunque delle case, Honda, Yamaha e vedi cosa ti dicono...
    gixxxer likes this.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima