Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73
Like Tree43Likes

Discussione: Rottura motore TIGER 800 XCX

TCP Rider L'avatar di manera
    Moto
    ex Speed triple abs 2014
    i concessionari mi sono accorto che ultimamente stanno stringendo molto in tutto, sinceramente 10 gg aspetto dopo di chè mando una bella letterona a triumph italia, e se il guasto è importante io una moto riparata da una concessionaria, che ormai sono solo capaci di fare tagliandi o poco più , non la voglio più, ci puoi dire anno e km e se l'hai presa nuova o usata?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Osservo la mancanza di risposte alla mia domanda...

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @RB74:
    Per la tua prima affermazione, ovvero quella sulla iper criticità, beh, penso che ogni possessore di moto iscritto al proprio forum specifico, veda più che altro lamentele sulla propria moto da parte di utenti scontenti che frequentano lo stesso forum.. E' normale..
    Ma credo che valga un po' per tutti i marchi..
    Poi, diciamo che siccome certi marchi, pur vendendo - nel mondo - molte meno moto di altri, sono meno affidabili e meno organizzati (Triumph è anche uno dei migliori, forse, fra i marchi di nicchia, ma non è Honda..), sono meno perdonati perchè l'utenza è prevenuta.
    Nel senso che, se si rompe una Honda (parlo di cose gravi come questa, ma anche meno, come il motorino di avviamento o il selettore del cambio come l'ordinaria amministrazione della Tiger), si tratta di un evento decennale. Quindi nella mente della gente "non fa testo". Se si tratta di Triumph, Ducati, Aprilia, BMW, KTM, eccetera, allora "dagli a quel cane" come si dice dalle mie parti.. Ovvero "ecco il solito guasto, la moto è inaffidabile, eccetera.."
    In altre parole, se la gente si lamenta, è perchè è prevenuta. Ma se è prevenuta, ci sono dei motivi.
    Per il secondo quesito, mi sento di condividere in toto il tuo dubbio. Non mi sembra che infatti il servizio "auto/moto di cortesia" sia sistematicamente gratuito. Anzi. Se mai lo è (quando c'è) in pochissimi casi e ben specifici (previsto contrattualmente, come per certi noleggi a lungo termine e qualche leasing).
    A me sia Fiat, per l'auto, che BMW, per la moto, lo hanno proposto a pagamento (cifre tipo 15/20 Euro al giorno per 3/2 giorni al massimo), per non rimanere a piedi in occasione dei tagliandi. Mi è capitato gratuitamente per una giornata, ma perchè il meccanico, in quel caso, aveva un mezzo personale a disposizione ed ero un suo amico da 20 anni..
    Si tratta di cose su iniziative del singolo concessionario, che io sappia.. E comunque, per un numero limitato di utenti contemporaneamente. Anche per ragioni assicurative del mezzo che viene prestato.
    Capisco lo sconforto per il danno rilevante. Ma non esiste che uno "abbia diritto" a determinati benefit, per la "garanzia legale".
    Anche le polizze assicurative che prevedono queste cose in caso di incidente, offrono il servizio per un periodo limitato nel tempo e a condizioni solitamente restrittive e fiscali.
    Poi, nel caso di ragione, si può includere il danno morale e materiale (successivo noleggio) nel risarcimento, andando però normalmente in tribunale.. Non proprio "automaticamente)".
    Ma se la moto/macchina è in riparazione in garanzia, non esistono possibilità del genere. Ma quando mai..
    Triumph, in caso di panne, per il primo anno almeno, prevede ricupero, mezzo per tornare a casa, albergo, eccetera, usando la tesserina che viene fornita. Nel periodo di valenza, si può sfruttare, a determinate (e restrittive) condizioni. Nella mia esperienza, BMW offre questi servizi per 5 anni e Suzuki per 3. Ma non c'entrano nulla con il conce eh..
    Il mio pensiero, molto personale, è che per andare al lavoro tutti i giorni, si debba usare un mezzo con manutenzione poco costosa, comprovata affidabilità, assistenza capillare e diffusa, reperibilità ricambi rapida, manutenzione economica.
    Che è tutto il contrario di una moto, per di più abbastanza "di nicchia". Inteso come numero dei concessionari e reperibilità rapida ed economica dei ricambi. Triumph non ha, almeno in Italia, una sufficiente (per me) assistenza da poter essere scelto a cuor leggero.
    Io ho un conce (pessimo e caro) a 30 Km e un altro (pure) a 60, per esempio.
    Oh.. Io ora ho una Suzuki, ma per fare i 50 Km al giorno per andare e tornare dal lavoro, uso la Punto a GPL eh.. Consuma la metà, ha i tagliandi a 20.000 Km e con 200 Euro di gomme fa 60.000 Km. Non 10.000 con 250/300..
    La moto "grossa" per il lavoro, è una scelta costosa. Beato chi se lo può permettere.
    Solo col cambio gomme e il tagliando in più, mi pago l'assicurazione della seconda auto eh.. Se Vivessi a Milano o Roma (faccio, per fortuna, un percorso tutto extra urbano per recarmi al lavoro) userei uno scooter 150.. Non certo la Tiger tutti i giorni.
    Se uno può, può anche, forse, comprarsi un'altra moto. Altrimenti, senza offesa, è una sua scelta.. E comunque serve un "back up", come ad esempio lo scooter della figlia o altro..
    Un'auto utilitaria a 120.000 Km fa la distribuzione e via.. Una moto è "a fine vita". In città poi..
    Per quel che vale, ovviamente, è il mio pensiero. È uno dei tanti. Forse poco romantico, ma credo realista.
    Ciao!
    il.gATTo, gixxxer and Nikcapp like this.
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Ozama ha descritto perfettamente la situazione.

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    OZ, ho compreso quello che hai scritto.

La mia domanda era: qualcuno che abbia ricevuto mai la moto sostitutiva nella propria esperienza motociclistica?

E non lo chiedevo a te, ma a coloro che hanno asserito che il soggetto in questione "avrebbe dovuto" riceverla.

Ma, ripeto, vedo che non sono arrivate risposte.

Quindi le chiacchiere stanno a zero.

Bye bye!
    il.gATTo likes this.

Nuovo TCP Rider
    Impossibile un confronto fra mondo dell'auto e delle moto a causa della enorme differenza nei numeri di vendita, molti servizi vengono ammortizzati nei numeri. Per il resto direi che se dalla lista si escludono le giapponesi la Triumph è pienamente paragonabile con le altre case europee in quanto ad affidabilità. Se poi Bmw offre maggiori servizi ricordate anche che voi la moto la pagate 12000 euro e chi prende la bmw ne spende 28 - 20...

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    No no.. Non li offre neanche BMW..

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Prox sulla mia Ducati dovranno fare un aggiornamento importante e mi daranno un mezzo sostitutivo per il tempo necessario....
    Paolo & Anna

TCP Rider Senior L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Prox sulla mia Ducati dovranno fare un aggiornamento importante e mi daranno un mezzo sostitutivo per il tempo necessario....
    Anche Triumph lo fà; io in occasione dei "classici tagliandi", più volte sono stato omaggiato di una "demo" per il tempo necessario.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Ma, qui a Roma, causa del fatto che stanno accentrando a poche officine ufficiali la possibilità dei tagliandi ed extra (alcune volte a molti km di distanza) diciamo che ti offrono questa possibilità...certo il mio caso è per 24-48 ore...ma era per rispondere a RB74.
    Il mio intervento era per indicare una spiacevole condizione che potrebbe essere facilmente risolvibile nel momento di un problema di non veloce soluzione visto i costi delle moto ormai considerati mezzi di lusso
    Paolo & Anna

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima