Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Rottura motore TIGER 800 XCX

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Biagix73
    Data Registrazione
    22/01/15
    Località
    Catania, Sicilia, Italia
    Moto
    Tiger 800 XCX
    Messaggi
    20

    Rottura motore TIGER 800 XCX

    Buonasera a tutti i triumphisti e motociclisti,
    purtroppo la settimana scorsa la mia Tiger, dopo poco più di un anno e 15000km ha deciso di abbandonarmi.
    Un elemento di cui non si sa la provenienza, ha deciso di mettersi fra gli ingranaggi dell'albero motore e contralbero comportando l'implosione del motore con conseguente rottura dei carter.
    La Triumph in tutta risposta, piuttosto che inviare (come credo sia giusto per problemi di tempo e affidabilità) un motore nuovo, decide di far valere la garanzia con la sola sostituzione dei pezzi che secondo loro sono danneggiati per un ammontare che fa venire i brividi. In tutto questo, il meccanico è rimasto anch'esso senza parole, nonostante la celerità e precisione con cui abbia smontato e controllato tutto il motore per scoprire cosa fosse da sostituire.
    Vi chiedo quindi la cortesia di farmi sapere, se qualcuno dovesse saperlo, chi poter contattare via mail o per posta, in modo da far conoscere la mia situazione e le mie rimostranze in Triumph.
    Grazie

    P.s.:non sono pratico di forum, spero di aver pubblicato il post nella sezione adeguata
    Moto precendenti : Tm 80 Enduro '94, Ktm 125 EXC '06, Ktm 125 EXC '08, Kawasaki KXF250 '08, Honda CRF250 '10, KTM 250SX '10, Yamaha Fzx 750 '93

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Biagix73
    Data Registrazione
    22/01/15
    Località
    Catania, Sicilia, Italia
    Moto
    Tiger 800 XCX
    Messaggi
    20
    Grazie @macheamico6, gentilissimo
    Moto precendenti : Tm 80 Enduro '94, Ktm 125 EXC '06, Ktm 125 EXC '08, Kawasaki KXF250 '08, Honda CRF250 '10, KTM 250SX '10, Yamaha Fzx 750 '93

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da Biagix73 Visualizza Messaggio
    La Triumph in tutta risposta, piuttosto che inviare (come credo sia giusto per problemi di tempo e affidabilità) un motore nuovo, decide di far valere la garanzia con la sola sostituzione dei pezzi che secondo loro sono danneggiati per un ammontare che fa venire i brividi.
    Non credo che triumph sia obbligata a sostituire il motore per intero, ne tantomeno vedo problematiche particolari nella riparazione se vengono sostituiti tutti i pezzi che hanno causato il problema ed il riassemblaggio avviene a regola d'arte.

    Ad ogni modo, se non sei soddisfatto della procedura adottata da triumph, credo sia più opportuno scrivere alle riviste di settore piuttosto che alle associazioni di consumatori.

    In bocca al lupo per un veloce rientro in sella!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Biagix73
    Data Registrazione
    22/01/15
    Località
    Catania, Sicilia, Italia
    Moto
    Tiger 800 XCX
    Messaggi
    20
    @gixxxer pobabilmente hai ragione tu, ma io personalmente non accetto di essere lasciato a piedi per chissà quanto tempo e dover andare a lavoro con una auto a noleggio (che ovviamente ha un costo per me) ed inoltre restare sempre con la paura di avere un motore che si è rotto una prima volta e non si è capito cosa ha provocato il danno. Non la ritengo per niente una moto affidabile da questo momento in poi e Triumph non sta facendo nulla per farmi cambiare idea.
    Moto precendenti : Tm 80 Enduro '94, Ktm 125 EXC '06, Ktm 125 EXC '08, Kawasaki KXF250 '08, Honda CRF250 '10, KTM 250SX '10, Yamaha Fzx 750 '93

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,146
    Citazione Originariamente Scritto da Biagix73 Visualizza Messaggio
    @gixxxer pobabilmente hai ragione tu, ma io personalmente non accetto di essere lasciato a piedi per chissà quanto tempo e dover andare a lavoro con una auto a noleggio (che ovviamente ha un costo per me) ed inoltre restare sempre con la paura di avere un motore che si è rotto una prima volta e non si è capito cosa ha provocato il danno. Non la ritengo per niente una moto affidabile da questo momento in poi e Triumph non sta facendo nulla per farmi cambiare idea.
    Io ho cambiato moto...

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Biagix73
    Data Registrazione
    22/01/15
    Località
    Catania, Sicilia, Italia
    Moto
    Tiger 800 XCX
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
    Io ho cambiato moto...
    E' esattamente quello che penso di fare io non appena mi verrà tornata... La metterò immediatamente in vendita e sicuramente punterò verso un altro marchio... Non sono il primo e nemmeno l'ultimo che si lamenta della garanzia Triumph... Preferiscono sostituire ricambi per un ammontare che supera i 7500€+IVA con relativa manodopera di montaggio e smontaggio del motore (con possibilità che ci sia sempre qualcosa che non vada) piuttosto che fare le cose velocemente e più economicamente sostituendolo in toto...
    Moto precendenti : Tm 80 Enduro '94, Ktm 125 EXC '06, Ktm 125 EXC '08, Kawasaki KXF250 '08, Honda CRF250 '10, KTM 250SX '10, Yamaha Fzx 750 '93

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Vai di Honda...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    cynism is the new fascism...

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Biagix73
    Data Registrazione
    22/01/15
    Località
    Catania, Sicilia, Italia
    Moto
    Tiger 800 XCX
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Vai di Honda...
    Prima devo riuscire a venderla, poi vedremo....
    Moto precendenti : Tm 80 Enduro '94, Ktm 125 EXC '06, Ktm 125 EXC '08, Kawasaki KXF250 '08, Honda CRF250 '10, KTM 250SX '10, Yamaha Fzx 750 '93

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di roby6001
    Data Registrazione
    20/04/16
    Località
    Este
    Messaggi
    1,291
    Non credere che le altre case siano immacolate,e che i loro prodotti siano perfetti.....

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19/10/2013, 07:25
  2. rottura albero motore 02-04
    Di marco baschetti nel forum Speed Triple
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 11/03/2013, 20:26
  3. Rottura motore Lorenzo e cadute
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18/07/2010, 10:58
  4. rottura albero motore 955i
    Di maxflier nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/01/2009, 21:33
  5. Rottura fusibile blocco motore
    Di battitore grigio nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/01/2008, 13:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •