Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: aiuto saltellamento forcella anteriore

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/16
    Località
    lonigo provincia di vicenza
    Moto
    triumph tiger 800Xc
    Messaggi
    8

    aiuto saltellamento forcella anteriore

    ciao a tutti sono giankaste, sono nuovo nel forum, possiedo da poco una tiger 800 xc con 40 kkm, sono finito qua dopo aver cercato una soluzione a un problema che mi assilla direi che non mi fa dormire, il fatidico problema del saltellamento dai 50 ai 75 km/h ho letto di tutto e di più tra queste righe ma di una risposta decisa sul come risolvere tale problema nessuno l'ha data, le concessionarie fanno finta di cadere dalle nuvole quando ti presenti con questo problema, addirittura mi sono sentito rispondere che in giro c'è di peggio.
    ho sostituito il copertone anteriore con un metzeler tourance next, senza risultato, ho fatto reviosionare la forcella montando il kit scorrevolezza bitubo sostituito olio ma il risultato non si è visto, la forcella una volta montata non scorre come dovrebbe.
    Vengo da 2 honda prima un transalp e poi un varadero 1000 mai avuto il minimo problema spero tanto di non dover rimpiangere la perfezione jap.
    vi prego date una risposta precisa che non sia sostituisci le gomme o regola il mono la moto da nuova non lo fa cosa succede a un certo punto che la fa ballare in quella maniera?
    grazie a ki mi vorra aiutare.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da giankaste Visualizza Messaggio
    vi prego date una risposta precisa che non sia sostituisci le gomme o regola il mono la moto da nuova non lo fa cosa succede a un certo punto che la fa ballare in quella maniera?
    grazie a ki mi vorra aiutare.
    Fai verificare la centratura e concentricità tra il mozzo ed il cerchio (in mezzo ci sono....i raggi)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di scimpa
    Data Registrazione
    21/02/12
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Messaggi
    453
    Nella mia dopo aver montato cartucce Andreani il problema si è molto ridotto, anche se un po' permane, e lo riscontro generalmente in particolari condizioni, per esempio dopo un po' che è in movimento
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria


    Banda del Buco official member

    Virtute Siderum Tenus

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Data Registrazione
    14/05/12
    Località
    verona
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Messaggi
    934
    Prova a disinserire l'abs

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di omez
    Data Registrazione
    11/05/12
    Località
    verona
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Messaggi
    439
    Ma andando o frenando a quella velocità??
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    19/05/16
    Località
    lonigo provincia di vicenza
    Moto
    triumph tiger 800Xc
    Messaggi
    8
    ciao a tutti grazie delle risposte, a Omez, lo fa andando l'ho provata anche in folle in discesa quando arriva ai 55 circa inizio la danza.
    Scimpa ma come è possibile che anche dopo aver montato una cartuccia del genere lo faccia ancora non penso costino 2 lire.
    sono demoralizzato, mi sembra strano che nessun conce riesca a trovare la soluzione

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di scimpa
    Data Registrazione
    21/02/12
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 800 xc ABS white/graphite
    Messaggi
    453
    Per esempio io me ne accorgo quando parto da freddo sotto i 50 km/h. Penso che molto dipenda anche dal diametro enorme dell'anteriore

    Inviato dal mio K015 utilizzando Tapatalk
    V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria


    Banda del Buco official member

    Virtute Siderum Tenus

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,393
    Citazione Originariamente Scritto da giankaste Visualizza Messaggio
    ciao a tutti grazie delle risposte,
    Scimpa ma come è possibile che anche dopo aver montato una cartuccia del genere lo faccia ancora non penso costino 2 lire.
    Io il.... suggerimento....te l'ho dato. È semplice e poco costoso e per sapere se è ok o no.... Qualunque gommista, dal quale, magari, non andare quando è pieno di lavoro.....te lo può dire.

    Inviato dal mio LG-G5 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di janez0702
    Data Registrazione
    04/04/11
    Località
    Verona
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Messaggi
    465
    Giankaste, ascolta Fichi.....
    quasi sicuramente è un problema di centratura, con un cerchio a raggi e dopo un certo chilometraggio, può succedere che la ruota abbia bisogno di una registrata.
    Piuttosto il problema è trovare quello in gamba che te la fa.....

    Fatta la centratura l'operazione deve essere completata con una nuova bilanciatura.
    Ultima modifica di janez0702; 25/05/2016 alle 07:07
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di express40
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    emilia
    Moto
    GUZZI V85TT
    Messaggi
    349
    ciao, a livello tecnico possoono essere molti fattori a determinare questo saltellamento anche in passato accusato da altri utenti , come dicevano gli altri lo pneumatico, il perfetto accoppiamento mozzo ruota, il cerchio/raggi ecc ecc, di certo c'e' che un avancorsa ridotta ed un'inclinazione ridotta della forca (non tipici per una moto a vocazione enduro) di suo puo' accentuare alcune imperfezioni di questo tipo, cerca di provare come suggerito ma non perderci la testa.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. saltellamento anteriore: forcella?? pneumatici??
    Di sorfanone nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 14/04/2015, 13:35
  2. Saltellamento ruota anteriore
    Di Simone1982 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16/07/2013, 09:27
  3. Vibrazioni in frenata + saltellamento anteriore
    Di Pinin675 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19/04/2010, 21:19
  4. FINALMENTE RISOLTO SALTELLAMENTO ANTERIORE
    Di streetbelun nel forum Street Triple
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25/09/2009, 18:51
  5. Saltellamento anteriore... Speed 2000
    Di PITTO nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/07/2006, 09:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •