Mai avuto problemi di on off, neanche in quota. Anch'io penso che sia una questione di calibratura della centralina.
Mai avuto problemi di on off, neanche in quota. Anch'io penso che sia una questione di calibratura della centralina.
La mia mai avuto problemi di on/off.
Tanto che mi sembravano marziani quelli che ne parlavano.
Solo mettendo lo scarico after market la carburazione è peggiorata, nonostante la mappa arrow e la procedura dei 13 minuti.
Ad aperture parziali, faceva piccoli vuoti. Problema prima sconosciuto alla moto.
Lo scarico era un SC Project acquistato usato di pochi km. Non so.. Faceva un casino (per i miei gusti) bestiale. Forse il DB Killer era stato modificato.
Non ho risolto. Lo scarico after era obbligatorio perchè mia moglie si scottava con il boiler mal posizionato originale. L'originale Arrow costava una cifra assurda (800 Euro per l'estetica, per me sono soldi buttati, per di più per una scatola di metallo a zero tecnologia), mi sono girati i maroni per questa e molte altre (troppe) tutto sommato piccole cose e ho capito di aver sbagliato moto.. Rimediando sulla GS800 nuova, seduta stante. Ma la storia la conoscete.
Scimpa, tu sei uno di quelli che ha sempre lamentato il problema.. Ancora non si è capito cosa può essere? Non credo che lo scarico after market ti aiuti eh..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Ozzy lo so, ma quello originale si è rovinato e ingiallito. Io provo, casomai lo tolgo e lo rivendo. Comunque sono sicuro che a moto nuova non strappava, poi mi hanno messo qualche mappatura sfigata, poi con l'ultima che mi hanno caricato le cose sono migliorate e i consumi abbassati, ma è venuto fuori questo problema.
P.S. vieni al raduno
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V° Raduno Nazionale Tiger 800/XC “Il Giro della Sibilla” 10/12 Giugno 2016 Marche/Umbria
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Virtute Siderum Tenus
Giusto per dare ulteriori info, e capire se abbiamo un problema in comune:
Nella mia l'effetto on/off è molto molto marcato in 1° e 2°, dalla terza in poi quasi non si avverte(ma c'è comunque).
Andando con il motore bello teso, in rilascio(partendo da 6/7mila giri) la mia oltre che alle solite campanelle borbotta quasi quanto il mio vecchio mono a carburatore(spara proprio dallo scarico). La cosa mi piace tantissimo come sound, però non penso sia normale su una moto a iniezione.
Con un pieno sfioro i 220km di autonomia(e qui penso sia normale... diciamo che non ho una guida troppo rilassata!).
Ah, scarico originale ovviamente.
Ciao!![]()
Purtroppo sono in Sardegna per lavoro.. Salto anche i V-Strommers..
Io da marzo a giugno sono ormai quasi fisso a Olbia.. La rete è in forte espansione e ho un casino di lavoro.. Sempre nel periodo di apertura dei giri!
Che poi è normale, dato che prima dell'estate, gli albergatori e titolari di attività in zone turistiche, si risvegliano e hanno la necessità di connessioni Internet "importanti"...
In bocca al lupo e divertitevi anche per me!
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Ciao a tutti.
Colgo l'occasione per riesumare un vecchio post nel quale vengono ben spiegate tante cosettine...
a voi le belle cose...
ON-OFF, SAI, Lambda e anche Pi Greco... vediamoci chiaro
Salutoni.
"Se non vali è perché non fai sul serio"
ciao a tutti, ho notato anche io da qualche settimana questo fastidioso problema che prima non era cosi marcato (800 xc 2014, 8500km).. ma non solo questo.. ora all aumentare dei giri che sembrano salire a fatica e con minore fluidita, invece del classico sibilo sembra "urlare" troppo mi pare di avere la mia vecchia versys....tutto cio da poco tempo, premetto che ho fatto tagliando dei 10000 a meta aprile...e da allora le uniche cose che sono cambiate, sono le temperature e ultimamente per qualche rifornimento ho usato la blu super a 100 ottani...da cosa potrebbe dipendere?
L'ho notato anche io....da quando ho fatto pieno di Vpower. A metà serbatoio sembra riassestarsi. Finito questo pieno torno alla 95.
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Comunque ieri ho fatto un reset (procedura 13') e stamattina sembrava tornata normale, niente vuoti, e niente....urla.
Ultima modifica di Josh256; 30/05/2016 alle 05:52 Motivo: Unione Post Automatica
Effettivamente anche io ho messo la 100 ottani. Se non sbaglio questo tipo di benzina è più magro dell'altra giusto?
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