Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
Like Tree21Likes

Discussione: Regolazione sospensione posteriore Tiger 800 stradale

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ROFFI32
    Data Registrazione
    19/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 ST
    Messaggi
    78

    Regolazione sospensione posteriore Tiger 800 stradale

    Buongiorno a tutti.
    Scrivo qui in quanto mi è sorto un dubbio. Allora io sapevo che se la moto è carica (passeggero, borse laterali cariche e bauletto carico) la sospensione posteriore va resa più morbida. Ora se questa mia affermazione è corretta non capisco le istruzioni sulla regolazione della sospensione posteriore nel libretto uso e manutenzione in quanto da quello che ho capito la sospensione va regolata in modo da renderla più dura (0 scatti dove per scatti si intendono i numeri di scatti in senso antiorario dalla posizione completamente in senso orario - più dura-) ​in caso di pilota passeggero e bagaglio.
    Mi potete ragguagliare su questo punto?
    spazzo likes this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Fabullo955
    Data Registrazione
    11/06/09
    Località
    Sorbara
    Moto
    ex Sprint RS 955, ex Tiger 800 venom yellow, ex Tiger ExplorerXcx, ex Tiger 1200 XRT, Rocket 3 GT
    Messaggi
    267
    Citazione Originariamente Scritto da ROFFI32 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Scrivo qui in quanto mi è sorto un dubbio. Allora io sapevo che se la moto è carica (passeggero, borse laterali cariche e bauletto carico) la sospensione posteriore va resa più morbida. Ora se questa mia affermazione è corretta non capisco le istruzioni sulla regolazione della sospensione posteriore nel libretto uso e manutenzione in quanto da quello che ho capito la sospensione va regolata in modo da renderla più dura (0 scatti dove per scatti si intendono i numeri di scatti in senso antiorario dalla posizione completamente in senso orario - più dura-) ​in caso di pilota passeggero e bagaglio.
    Mi potete ragguagliare su questo punto?
    ciao, è giusto "renderla più dura" aumentando il precarico in modo da contrastare il maggior peso rispetto al normale e quindi riportare l'assetto il più vicino possibile a quello normale (senza peso aggiuntivo rispetto a quello moto-conducente)
    merel50 likes this.
    Banda del Buco Official Member

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di ROFFI32
    Data Registrazione
    19/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 ST
    Messaggi
    78
    A ho capito quindi la mia convinzione che in caso di bagagli si dovesse rendere più morbida la sospensione era del tutto sbagliata...
    Però avendo fatto una prova tarando la sospensione in maniera più dura la moto mi è sembrata inguidabile... in autostrada addirittura il davanti galleggiava terribilmente. Mentre invece ieri ho reso più morbida la sospensione e la guida ne ha beneficiato, soprattutto l'anteriore che mi è sembrato nettamente più ancorato alla strada...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di express40
    Data Registrazione
    17/07/13
    Località
    emilia
    Moto
    GUZZI V85TT
    Messaggi
    342
    A moto carica per mantenere il sag dinamico costante allo standard il mono va precaricato. La sensazione che hai avvertito tu di maggior stabilta' sul veloce puo' essere dovuta al fatto che hai indirettamente incrementato l'avancorsa .

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ROFFI32
    Data Registrazione
    19/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 ST
    Messaggi
    78
    Citazione Originariamente Scritto da express40 Visualizza Messaggio
    A moto carica per mantenere il sag dinamico costante allo standard il mono va precaricato. La sensazione che hai avvertito tu di maggior stabilta' sul veloce puo' essere dovuta al fatto che hai indirettamente incrementato l'avancorsa .
    CHE?????????

    Come mai nel guidato la moto risultava più guidabile con la sospensione più morbida?
    spazzo likes this.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,222
    Già utilizzare l aggettivo morbida per il mono della stradale è un ossimoro da oscar... Detto questo, io, che ho un wilbers, precarico solo un pochino quando sono stracarico mentre solo in due,senza bagagli, lascio tutto come se fossi solo. Se precarico troppo e mi si siede la moto non la guido proprio

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    masoud likes this.
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di omez
    Data Registrazione
    11/05/12
    Località
    verona
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Messaggi
    439
    posso chiederti quanto pesi??
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,222
    Citazione Originariamente Scritto da omez Visualizza Messaggio
    posso chiederti quanto pesi??
    Dici a me?

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di omez
    Data Registrazione
    11/05/12
    Località
    verona
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    Messaggi
    439
    Citazione Originariamente Scritto da ROFFI32 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Scrivo qui in quanto mi è sorto un dubbio. Allora io sapevo che se la moto è carica (passeggero, borse laterali cariche e bauletto carico) la sospensione posteriore va resa più morbida. Ora se questa mia affermazione è corretta non capisco le istruzioni sulla regolazione della sospensione posteriore nel libretto uso e manutenzione in quanto da quello che ho capito la sospensione va regolata in modo da renderla più dura (0 scatti dove per scatti si intendono i numeri di scatti in senso antiorario dalla posizione completamente in senso orario - più dura-) ​in caso di pilota passeggero e bagaglio.
    Mi potete ragguagliare su questo punto?
    posso chiederti quanto pesi??

    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Dici a me?

    Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    No scusami pensavo a lui che aperto il post.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ROFFI32
    Data Registrazione
    19/04/15
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 800 ST
    Messaggi
    78
    Dunque peso 59 - 60 kg. la mia ragazza 50. borse e laterali e baule nei limiti di peso indicati dalla kappa

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 09:13
  2. Cerchione posteriore a razze tiger 800 stradale
    Di maxsamurai nel forum Compro e vendo accessori per Tiger 800/800 XC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/07/2015, 17:37
  3. [Bonneville] Regolazione sospensione posteriore
    Di carmelo23 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/02/2015, 17:23
  4. Dubbio su regolazione sospensione anteriore speed 1050
    Di Marconi nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/04/2014, 20:35
  5. Domanda su regolazione sospensione x 2 persone
    Di Alex63 nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09/07/2010, 18:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •