Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Opinioni Tiger 800 xrx low

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/07/10
    Località
    Scordia
    Moto
    Benelli TnT 1130 sport evo
    Messaggi
    117

    Opinioni Tiger 800 xrx low

    Ciao a tutti da un bel po' che non scrivo sul forum ho in mente di cambiare la mia street triple con una Tiger 800 xrx low volevo sapere la vostra opinione su questa moto e i pregi e difetti di questa versione premetto che io sono alto 1,67 quindi non so se per me va bene questa moto grazie a tutti in anticipo ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Ciao. Io avevo la Street e dopo un passaggio alla Bonneville sono salito su una Tiger Stradale, che fondamentalmente è come la XR.

    Visto che vieni dalla Street e vuoi passare al Tiger, immagino che tu voglia qualcosa di un po' più turistico senza perdere eccessivamente in prestazioni e scioltezza, o sbaglio? Immagino questo perché menzioni la XR e non la XC.

    Il motivo per cui tu vuoi cambiare è fondamentale.

    Tra l'altro a fine anno sembra che esca la nuova Street Triple 800 in cinque versioni, di cui una più turistica (tipo Tracer per intenderci; quindi 17 davanti e 17 dietro; mentre la Tiger XR è 19 davanti e 17 dietro).

    Quindi... facci sapere.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/07/10
    Località
    Scordia
    Moto
    Benelli TnT 1130 sport evo
    Messaggi
    117
    Ciao e grazie per la risposta il motivo perché voglio cambiare e perché mi sono rotto di prendere vento e stare un po' scomodo quindi volevo prendere questo modello


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,280
    Io ho la xrx...ma sicuramente preferisco la mia bella street. La Tiger è ancora troppo turistica per i miei gusti e la risposta al gas non è istantanea come la piccola indiavolata. Di per se tropo la Tiger come una versione più calma e turistica della street, quindi più comoda e con risposta più dolce del gas, senza togliere il brio quando lo si vuole. Poi qui dipende da cosa vuole uno...per come sono fatto io, andrei più sulla tiger sport, poi mio papà ha voluto prendersi la xrx perché gli piaceva di più. Sicuramente è più comoda della street e ti toglie parecchia aria dal casco, se non quindi petto ecc. Devo però annotare che io, essendo 1,75 sento qualche turbinio un pò fastidioso all'inizio, proprio dove l'aria arriva sul casco e non è particolarmente piacevole anche se comunque non è così fastidioso mandare a quel paese il cupolino (a proposito di questo, sentivo che più di qualcuno si è preso il cupolino delle puig, con un sensibile miglioramento).
    La Tiger è decisamente più adatta a viaggi lunghi e toglie via l'aria che talvolta da fastidio. Occhio che l'angolo di piega però si riduce abbastanza, ovviamente.
    È sicuramente divertente anche....però io ancora preferisco la mia street 😂 mi scuserete se son di parte........sacrificherò il discorso aria ma è più divertente e immediata e, per l'età che ho, non potrei chiedere altro 😁

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

    Come al solito il consiglio che posso dare è: vai a provare la moto, tanto per fortuna molti ce l'hanno ancora in prova, per cui. È il modo migliore per capire se è la moto che fa per te

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/07/10
    Località
    Scordia
    Moto
    Benelli TnT 1130 sport evo
    Messaggi
    117
    Si in effetti domani chiamo la concessionaria e vedo se ce n'è qualcuno in prova e mi rendo conto meglio anche perché io mi trovo benissimo con la street quello che più mi sta disturbando e l'aria che arriva su casco comunque appena la provo vi farò sapere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,280
    Io a sti punto sarei più puntato x la tiger sport....e guarda caso è appena uscita sicché quale occasione migliore x provarla??

    ...triple lover...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Posto che sono tutti validi mezzi, il mio consiglio è questo:

    1) Prova la Tiger 1050 Sport.

    2) Prova la Tiger 800 XR (o XRX, è la stessa cosa).

    3) Aspetta l'uscita della nuova Street Triple 800 in configurazione più turistica.

    Se io fossi stato nella tua posizione, avrei certamente atteso la nuova Street Triple 800 con configurazione turistica, e avrei provato bene quella. La Street, d'altronde, è il massimo in leggerezza, agilità, prontezza, frenata. Quindi, se tutto ciò si ripresenta su un 800 con versione un po' più turistica (dove si prende meno aria....) sarei andato a nozze.

    Se proprio hai la "fregola" (fretta) e non vuoi attendere, allora (venendo anch'io dalla Street) mi sono trovato MOOOOOLTO meglio con la Tiger 800 stradale rispetto alla Tiger Sport. La 800 è decisamente più leggera da portare, mentre con la Sport mi sono sentito più affaticato e l'ho trovata più difficile. Due prodotti DECISAMENTE differenti, quindi provali entrambi e senti tu come ti senti.

    Non so di dove sei tu, ma il conce di Brescia le ha in prova, basta che vai e te le fa provare tranquillamente.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di agoStreet
    Data Registrazione
    11/03/15
    Località
    Castelfranco Veneto
    Moto
    street triple 2013
    Messaggi
    1,280
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Posto che sono tutti validi mezzi, il mio consiglio è questo:

    1) Prova la Tiger 1050 Sport.

    2) Prova la Tiger 800 XR (o XRX, è la stessa cosa).

    3) Aspetta l'uscita della nuova Street Triple 800 in configurazione più turistica.

    Se io fossi stato nella tua posizione, avrei certamente atteso la nuova Street Triple 800 con configurazione turistica, e avrei provato bene quella. La Street, d'altronde, è il massimo in leggerezza, agilità, prontezza, frenata. Quindi, se tutto ciò si ripresenta su un 800 con versione un po' più turistica (dove si prende meno aria....) sarei andato a nozze.

    Se proprio hai la "fregola" (fretta) e non vuoi attendere, allora (venendo anch'io dalla Street) mi sono trovato MOOOOOLTO meglio con la Tiger 800 stradale rispetto alla Tiger Sport. La 800 è decisamente più leggera da portare, mentre con la Sport mi sono sentito più affaticato e l'ho trovata più difficile. Due prodotti DECISAMENTE differenti, quindi provali entrambi e senti tu come ti senti.

    Non so di dove sei tu, ma il conce di Brescia le ha in prova, basta che vai e te le fa provare tranquillamente.
    Ben pò...non pensavo fosse più difficile nella guida la sport anziché la xr. Perché dopo aver provato s1000xr, multistrada e tracer, pensavo fossimo li come divertimento e facilità di guida....non per dite niente della xr che comunque ha la sua bella agilità, però...ho trovato le moto menzionate più adatte al divertimento e alle pieghe rispetto la 800 inglese (ovviamente sarebbe da aggiungere). Sono, a sto punto, curioso di provare la Tiger sport nuova :-P vediamo se trovo qualche conce per provarla ehehehe

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di agoStreet; 05/07/2016 alle 11:39

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Sensazione personale... per me è più facile la 800. La Sport è più potente, più fisica. C'è chi si diverte di più così.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Ma poi....; perchè una "low" se sei alto 1,67?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pastiglie Tiger 800 marca "Ferodo" opinioni
    Di Orsotto nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/10/2013, 16:30
  2. Tiger 955 raccolta di opinioni e pareri
    Di maxroma66 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/05/2012, 13:09
  3. Passaggio da Tiger ad altra moto: opinioni?
    Di charlieblaze nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14/02/2011, 16:23
  4. opinioni
    Di bongio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05/06/2009, 14:31
  5. opinioni
    Di jekil nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/02/2007, 20:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •